C'e' qualcuno esperto di gas (non fate ironie:D) ? (1 Viewer)

marofib

Forumer storico
sono stati anche poco furbi

hanno rilevato 2 mesi fa il mio vecchio fornitore
quindi ricevo una bolletta da uno sconosciuto con acconto esagerato sul 25-10...quindi con i termosifoni per legge accesi da pochi giorni

poi ravano le voci e vedo tutto il resto
se pensano che gli paghi l'acquisizione cascano male
 

lincoln

Forumer storico
ma sono sul tutelato!
penso che ci sara' da ridere fra un po'
ora devo trovare un po' di gente con bolletta sgangherata..poi li sistemo
sul tutelato cambia ogni mese adesso (non più ogni tre mesi), rimane da capire che PSV si applica, se quella è una bolletta per il mese di ottobre dovrebbero applicare il psv DI OTTOBRE giustamente come dici tu . Però visto mai che invece funziona che si applica il PSV di un mese prima... le regole a volte sono incomprensibili. Dovresti vedere che PSV hanno applicato per la bolletta di settembre per avere conferma
 

marofib

Forumer storico
il tutelato non funziona col PSV, Arera fa il prezzo...che poi perche' sia meta' del PSV e' un mistero...questo il mio imbarazzo iniziale
c'e' da dire che i mercati TTF e PSV non rappresentano il prezzo del gas ma una speculazione....fatta tra l'altro con quantita' piccolissime...il grosso dei contratti sono contratti di lungo termine, forse Arera ne tiene conto

cmq anche questa faccenda dimostra perche' moltissimi siano restii ad andare sul libero...ne fanno di ogni
ora se li trovo in errore sul tutelato gli posso causare un mare di guai, sul libero mi attaccherei
 

marofib

Forumer storico
penso che mai ricevero' una risposta da loro, se rispondono devono spiegare e se spiegano male avranno problemi...tipico atteggiamento da reo, mi avvalgo della facolta' di non rispondere.
i cani abbaiano la carovana passa non funzionera' sto giro, hanno fatto male i conti
 

lincoln

Forumer storico
penso che mai ricevero' una risposta da loro, se rispondono devono spiegare e se spiegano male avranno problemi...tipico atteggiamento da reo, mi avvalgo della facolta' di non rispondere.
i cani abbaiano la carovana passa non funzionera' sto giro, hanno fatto male i conti
scusa ma il servizio telefonico clienti non lo hanno!?
 

marofib

Forumer storico
si ho telefonato 2 volte, la 2a gli ho detto solo di scrivere una cosa ....che il cliente li porta all'antitrust...poi gli ho chiesto se l'avesse scritto e me l'ha confermato....poi una email per lasciare qualcosa di scritto
 

lincoln

Forumer storico
si ho telefonato 2 volte, la 2a gli ho detto solo 1 di scrivere una cosa ....che il cliente li porta all'antitrust...poi gli ho chiesto se l'avesse scritto e me l'ha confermato....poi una email per lasciare qualcosa di scritto
azzarola ... ma chi sono questi? la pizza e fichi energy ? :lol:

denunciali e cambia gestore al volo!!
 

marofib

Forumer storico
azzarola ... ma chi sono questi? la pizza e fichi energy ? :lol:

denunciali e cambia gestore al volo!!

se non mi chiamano..andro' ad un consiglio comunale per vedere se riesco a far arrivare il messaggio in qualche bacheca e avvisare la popolazione...raccogliere segnalazioni e andare all'antitrust...gli costera' cara...uno sconto in fattura sarebbe la soluzione migliore per loro...se non colgono...beh.....accetteranno le conseguenze
 

marofib

Forumer storico
anche il giornale calcola come noi


L’ultimo prezzo del gas comunicato da Arera è di 0,835182 €/Smc quindi vuol dire che, se consideriamo solo la materia prima, riscaldare la stanza per sole 5.5 ore costa 2.54 euro. Ognuno potrà sostituire la tariffa con la sua.


 

michi68

Forumer attivo
anche il giornale calcola come noi


L’ultimo prezzo del gas comunicato da Arera è di 0,835182 €/Smc quindi vuol dire che, se consideriamo solo la materia prima, riscaldare la stanza per sole 5.5 ore costa 2.54 euro. Ognuno potrà sostituire la tariffa con la sua.


Io so che i fornitori applicano tariffe indicizzate non arera, ma secondo un prezzo all'ingrosso che ho tentato di farmi spiegare dal mio fornitore ma che mi dice che stuzzica, con cofandina come se fosse Antani. Insomma fanno quel cacchio che vogliono.
 

Users who are viewing this thread

Alto