C'e' qualcuno esperto di gas (non fate ironie:D) ? (1 Viewer)

marofib

Forumer storico
sul libero attualmente sembrano tutti sul PSV, sono andato sul simulatore del ministero e non si trova altro
probabilmente se cerchi il tutelato non ti vogliono
 

lincoln

Forumer storico
Clamoroso:

La norma sospende, si ricorda, dal 10 agosto fino al 30 aprile 2023, l'efficacia sia delle clausole contrattuali che consentono alle società di vendita di modificare il prezzo di fornitura sia delle relative comunicazioni di preavviso, salvo che le modifiche di prezzo si siano già perfezionate prima dell'entrata in vigore del decreto stesso.


quindi ad esempio nel mio caso non avevano diritto a cambiare i prezzi in settembre come hanno invece fatto? mi sembra troppo bello!
 

lincoln

Forumer storico
La soddisfazione dei Consumatori
Soddisfazione arriva dalle associazioni dei consumatori, che avevano a più riprese sollevato il caso delle società energetiche e delle modifiche unilaterali dei contratti di energia elettrica e gas.

«Non possiamo che essere soddisfatti che l’Antitrust abbia recepito in pieno la tesi contenuta nel nostro esposto, ossia che tutte le comunicazioni mandate ai consumatori dopo il 1° maggio 2022 sono inefficaci e la variazione contrattuale con il conseguente rincaro illegittimo, in violazione dell’art. 3 del decreto legge 9 agosto 2022, n. 115, ora convertito dalla Legge n. 142 del 21-09-2022 – afferma Marco Vignola, responsabile del settore energia dell’Unione Nazionale Consumatori – Il Codice di condotta commerciale deliberato da Arera prevede, infatti, all’art. 13 che il preavviso non può essere inferiore a 3 mesi e che il termine scatta dal primo giorno del mese successivo a quello di ricevimento della comunicazione da parte del cliente stesso. Quindi, dato che la legge è entrata in vigore al 10 agosto, ogni preavviso successivo al 1° maggio non si è più perfezionato e, quindi, non è più valido. Anche la scusa che il contratto a prezzi fissi era in scadenza non regge, salvo siano evoluzioni automatiche delle condizioni economiche già previste dalle condizioni contrattuali all’atto della stipula, come lo scadere di sconti».

 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
e fra un po' arrivera' pure la truffa, non solo le modifiche unilaterali
ho fatto un piccolo sondaggio nella mia zona, i prezzi sono estratti col bussolotto
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Cioè qui c’è uno che si è svegliato oggi e ha scoperto che dal 10 agosto, con la pubblicazione in GU del decreto aiuti bis, tutte le modifiche unilaterali nonché le successive proposte di variazione contrattuale sono e restano sospese sino a tutto aprile 2023, come per altro confermato dalla sentenza dell'Antitrust dei primi di novembre?

Che meraviglia :sad:
 
Ultima modifica:
È arrivata bolletta enel, bassa perché ho i pannelli ma prezzo a kwh assurdo, sul tutelato siamo a 0,58 solo materia senza oneri e iva, se continua cosi i pannelli si ripagano molto in fretta
 

Users who are viewing this thread

Alto