C'e' qualcuno esperto di gas (non fate ironie:D) ? (3 lettori)

michi68

Forumer attivo
Io ho un appartamento di 80 m2. Il gas è per il riscaldamento, l'acqua sanitaria e la cottura. Abito al Nord-Est. Gli anni scorsi consumavo circa 1.200 smc, tenendo d'inverno una temperatura di 20.5/21.0 di giorno e 19.0 di notte.
Quest'anno ho impostato 18.0 la notte e 19.0 di giorno. Mi aspetto di consumare non più di 900 smc. (che comunque sarà una bella botta di soldi, più degli anni scorsi).
 

michi68

Forumer attivo
La stufa a legna non me lasciano mettere, perchè serve la canna fumaria esterna ed essendo classificato centro storico, le facciate sono vincolate anche se il palazzetto non è di alcun pregio.
 

marofib

Forumer storico
insomma pare delinearsi che tra luce e gas ai prezzi attuali la spesa sia sui 4500 euro
non conto legna e derivati

1300 smc a 2 euro sono 2600 euro...arera dice meta'
3500 kwh a 0.6 sono 2100 euro..fino a dicembre dopo' calera'
 

marofib

Forumer storico
questi scrivono 3500 per famiglia, forse con prezzi del gas corretti!

 

marofib

Forumer storico
GAS.png
 

lincoln

Forumer storico
0.782 smc + 8 euro mese
a me e' arrivata 1.85 solo di gas + oneri
vedo che a settembre il PSV era 1,962 (se applichi per le altre colonne gli stessi valori in tabella (non so se sia valido come ragionamento ) ottieni 1,8563

per cui direi che ti hanno applicato il PSV di settembre (non è che funziona che si applica per il mese successivo il PSV)?

PS se fosse così il valore di ottobre ti sarà applicato per la bolletta di novembre
 

marofib

Forumer storico
vedo che a settembre il PSV era 1,962 (se applichi per le altre colonne gli stessi valori in tabella (non so se sia valido come ragionamento ) ottieni 1,8563

per cui direi che ti hanno applicato il PSV di settembre (non è che funziona che si applica per il mese successivo il PSV)?

PS se fosse così il valore di ottobre ti sarà applicato per la bolletta di novembre

ma sono sul tutelato!
penso che ci sara' da ridere fra un po'
ora devo trovare un po' di gente con bolletta sgangherata..poi li sistemo
 

Users who are viewing this thread

Alto