C'e' qualcuno esperto di gas (non fate ironie:D) ? (2 lettori)

lincoln

Forumer storico
vediamo, a che temparatura interna avete acceso? io ho messo il termostato a 18,5° e si accende se va due decimi sotto, quindi almeno 18,3°. Per massimo tre ore due volte al giorno: alle 6 del mattino e alle 18,30 la sera.
 

marofib

Forumer storico
dipende da tanti fattori, se stai in una villetta o in un condominio...hanno inerzie termiche completamente differenti
 

marofib

Forumer storico
corrente

Totale energia attiva kWh.................... 3114 Somma dei consumi fatturati negli ultimi 12 mesi

al prezzo attuale di 0.6 cent sono 1868 euro


la corrente e' l'unico articolo dove i conti tornano

sara' anche perche' la puoi misurare con uno strumentino da 20 euro...col gas ti devi fidare del contatore, dell'aria che ci buttano dentro (fiamma rossa) e delle fatture
 

lincoln

Forumer storico
l'anno scorso mi hanno fatturato 344 smc, (l'ultima era stimata per eccesso e l'ho contestata), . Ho speso in tutto l'anno sui 400 euro o poco più. Quest'anno spero di stare sotto perché intanto è stato il novembre più caldo della storia (unico effetto positivo del cambiamento climatico...), per cui ho acceso con enorme ritardo, e se continua così spero anche di spegnerlo presto a marzo.

corrente molto peggio, 3617 kWH . Insomma mi preoccupa moto più la luce del gas
 
Ultima modifica:

lincoln

Forumer storico
poi c'è il discorso della seconda cosa sugi appennini e lì è un'altra storia, anche se vai due giorni spendi di gas ....
 

Users who are viewing this thread

Alto