CAse prefabbricate in legno (1 Viewer)

Salve a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo fabio e vi contatto da Milano.

Negli ultimi tempi sto seriamente pensando di costruire una casa prefabbricata in legno. è per questo che ormai frequento molto il web per raccogliere pareri e consigli. Il vostro Forum sembra fare al caso mio ;)

la rete ormai pullula di siti che trattano "le case in legno" ed in realtà sono anche convinto dal punto di vista energetico ed estetico visto che come ho letto qui è possibile avere case in legno con un aspetto moderno e dalle buone performance.

La domanda è però una: Sono una buona forma di investimento?
qualora volessi rivenderla per un trasferimento o altro perderebbe tanto del suo valore?

vi ringrazio e vi auguro un buon pomeriggio

fabio

Ciao Fabio, noi siamo uno studio di progettisti e architetti, ti potremmo consigliare l'azienda Costruire Bio s.r.l. ci stiamo trovando molto bene, e fanno tutto dallo scavo alla realizzazione con arredo, sono molto bravi, ecco il sito cosi ti puoi fare un'idea, ciao www.costruirebio.it
 
Ciao a tutti,
io e mia moglie invece siamo interessati alla costruzione di una casa di paglia prefabbricata. Abbiamo trovato un'azienda che si chiama Risorsa Case di Paglia by Novello che realizza proprio case prefabbricate in paglia.
Qualcuno di voli la conosce? Avete esperienze in generale sulle case di paglia?
Grazie a chi risponde!
 
ciao a tutti, stiamo valutando quale ditta scegliere per la costruzione di una casa prefabbricata, abbiamo gia' contattato tre aziende, La Rubner, la Kager e la Vario Haus, e abbiamo visto i loro capitolati, posso dirvi che piu' o meno si equivalgono, nel senso che tutte e tre dispongono di sistemi di riscaldamento a pavimento con pompa di calore e impianto fotovoltaico, pareti esterne da 32 o 36 cm con classe energetica A+ e cosa importante per una casa di quella classe energetica e' il sistema di ventilazione meccanica controllata, che tutte devono avere. I serramenti con tre vetri, insomma una casa passiva, dove il gas metano non serve. Stiamo aspettando il comune che ci dia l'ok per iniziare i lavori di scavo. Rimarremo sulla scelta di una di queste aziende che hanno alle spalle esperienza di come si costruiscono e soprattutto di come si assemblano le case prefabbricate.
ciao a tutti, stiamo valutando quale ditta scegliere per la costruzione di una casa prefabbricata, abbiamo gia' contattato tre aziende, La Rubner, la Kager e la Vario Haus, e abbiamo visto i loro capitolati, posso dirvi che piu' o meno si equivalgono, nel senso che tutte e tre dispongono di sistemi di riscaldamento a pavimento con pompa di calore e impianto fotovoltaico, pareti esterne da 32 o 36 cm con classe energetica A+ e cosa importante per una casa di quella classe energetica e' il sistema di ventilazione meccanica controllata, che tutte devono avere. I serramenti con tre vetri, insomma una casa passiva, dove il gas metano non serve. Stiamo aspettando il comune che ci dia l'ok per iniziare i lavori di scavo. Rimarremo sulla scelta di una di queste aziende che hanno alle spalle esperienza di come si costruiscono e soprattutto di come si assemblano le case prefabbricate.
Buonasera, vorrei alcune informazioni sui prezzi che le hanno preventivato e sapere quanti metri quadri è il vostro progetto. Giusto per avere un idea di quanto andremo a spendere. Grazie mille. Davide
 
salve suono nuovo del Forum, nei miei sogni c è di costruirmi nel giro di 4/5 anni una casa prefabbricata su un terreno di mio possesso di circa 2000 mq di cui 1000 edificabili...nn possedendo piu di 70/80 mila euro, stava valutando di costruirmi una casa prefabbricata, magari al grezzo di circa 100/120 mq e poi occuparmi dei lavori internamente da solo.
Ho visto che i prezzi sono sensibilmente inferiori rispetto al cemento se si chiama azienda della mia zona( centro Italia) e piu elevate se si chiamano le aziende di Bolzano piu note e blasonate, anche se sinonimo di garanzia. chi puo darmi suggerimenti, ci sono sgravi fiscali, ecc...
 
Io ho costruito in Friuli con una ditta di Belluno.
Siamo molto soddisfatti, sia di come hanno gestito la fase progettuale e poi di costruzione che del risultato finale. Ogni giorno mi stupisco ancora della sensazione di benessere che si ha dentro casa, dato dalla temperatura ottimale , anche durante la scorsa estate, e dall'isolamento acustico.
Abbiamo costruito con x Lam. Per 140 mq siamo sui 175.000.

Il sito della ditta è
www.alpihaus.it
Il prezzo che indichi è comprensivo di tutto?
 
Case prefabbricate in legno chiavi in mano

Buonasera a tutti.
Io a breve inizierò a costruire la mia casa in legno. 90 mq in classe A+
Mi sono affidato a una ditta di Martinsicuro che mi ha offerto tutto il pacchetto completo di progettazione, iter burocratico e la platea in cemento armato , tutto questo a 1400€ /Mq .
Sono molto bravi e disponibili, con un mese sono riusciti a realizzare e presentare il progetto in comune.
Sono molto soddisfatto, finalmente dopo anni di ricerche ho fatto la scelta giusta.
Sul loro sito Costruzione Case Prefabbricate in Legno di Lusso Prezzi da 1000 Euro Mq Chiavi in Mano - Avantgarde Construct | Case in Legno troverete anche il render della mia casa :))
Ciao, come ti sei trovato con questa ditta che si chiama Avantgarde? Grazie per le informazioni che vorrai darmi.
 
Salve a tutti. Anche io sto rivalutando il settore, sono sincera, all'inizio credevo fosse la solita trovata. Ma come in tutte le cose occorre documentarsi.
Credo che di casi riusciti ce ne siano e che tutto sommato occorre pensare a soluzioni edili alternative specialmente nel nostro paese.
Il risparmio lo noti col tempo, in questo senso si parla di investimento.
Qui ho trovato delle informazioni che mi sono state utili: Tecnologia a pannelli X-Lam: cos'è, dettagli costruttivi e prezzo al mq
Buonasera, noi abbiamo una società di servizi di progettazione nel settore edile, ultimamente stiamo lavorando con un’azienda che propone strutture in legno x-Lam e devo dire che sono molto professionali, l’azienda è la Costruire Bio di Brescia e oggi realizzano anche abitazioni completamente finite con l’arredo incluso, direi che come capitolato sono una spanna sopra a tutte le aziende che trattano lo stesso prodotto, loro hanno veramente la qualità senza sorprese, andate a vedere la loro sala espositiva e capirete perché oggi è ora di cambiare rotta e direzionare le risorse nelle abitazioni ecologiche che danno benessere e fanno risparmiare, è come tempi di realizzo non hanno euguali, quindi io le consiglio di realizzare la sua casa con questo sistema, se vuole qui trova il sito dell’azienda di cui le parlavo www.costruirebio.it grazie e buona serata. Enzo
 
Ciao a tutti,
io e mia moglie invece siamo interessati alla costruzione di una casa di paglia prefabbricata. Abbiamo trovato un'azienda che si chiama Risorsa Case di Paglia by Novello che realizza proprio case prefabbricate in paglia.
Qualcuno di voli la conosce? Avete esperienze in generale sulle case di paglia?
Grazie a chi risponde!
Io le posso consigliare di utilizzare dei materiali un po’ più solidi e duraturi, noi abbiamo uno studio di progettazione e abbiamo costruito la nostra casa con pannelli in Xlam e il tetto con travi lamellari, il tutto con un piano interrato ovviamente in cemento, le posso dire che abbiamo visto ben 8 aziende tra le più note ed una di queste è la Costruire Bio di Salò che, aveva il capitolato migliore tra tutte quelle viste. Non ci credevamo fino in fondo vedendo il sito era troppo bello, ed invece siamo rimasti molto colpiti dalla trasparenza con cui ci hanno spiegato il loro lavoro, esattamente come quello che scrivono sul sito, la sala mostra è spettacolare, in sostanza abbiamo fatto fare il progetto strutturale cosa che noi non trattiamo è, abbiamo ostruito la nostra casa, aggiungo prezzo ottimo per quello che offrono. Ora come studio tecnico passiamo loro molti clienti e non perdiamo occasione per parlarne bene, se lo meritano, ragazzi preparati davvero. Qui trovate il loro sito che consigliamo ovviamente www.costruirebio.it buona serata.
 
Buonasera, vorrei alcune informazioni sui prezzi che le hanno preventivato e sapere quanti metri quadri è il vostro progetto. Giusto per avere un idea di quanto andremo a spendere. Grazie mille. Davide
ciao a tutti, stiamo valutando quale ditta scegliere per la costruzione di una casa prefabbricata, abbiamo gia' contattato tre aziende, La Rubner, la Kager e la Vario Haus, e abbiamo visto i loro capitolati, posso dirvi che piu' o meno si equivalgono, nel senso che tutte e tre dispongono di sistemi di riscaldamento a pavimento con pompa di calore e impianto fotovoltaico, pareti esterne da 32 o 36 cm con classe energetica A+ e cosa importante per una casa di quella classe energetica e' il sistema di ventilazione meccanica controllata, che tutte devono avere. I serramenti con tre vetri, insomma una casa passiva, dove il gas metano non serve. Stiamo aspettando il comune che ci dia l'ok per iniziare i lavori di scavo. Rimarremo sulla scelta di una di queste aziende che hanno alle spalle esperienza di come si costruiscono e soprattutto di come si assemblano le case prefabbricate.
Buonasera, se siete ancora in tempo vi direi di andare a vedere anche questa azienda www.costruirebio.it noi siamo architetti e lavoriamo con questa azienda consigliandola ai nostri clienti, nessuno è mai restato deluso e hanno un capitolato che quelle che lei ha menzionato non credo abbiano, sopratutto l’arredo è una novità che la Costruire Bio ha inserito quest’anno e non è un arredo basico ma di alto livello come tutto del resto, questa azienda farà molta strada anche se è leggermente più giovane di quelle che lei ha indicato, provi non costa nulla e poi mi dirà se è rimasto contento. Buona serata. P.s. Abbiamo fatto anche noi la casa e uffici da loro...
 
Ciao Fabio, noi siamo uno studio di progettisti e architetti, ti potremmo consigliare l'azienda Costruire Bio s.r.l. ci stiamo trovando molto bene, e fanno tutto dallo scavo alla realizzazione con arredo, sono molto bravi, ecco il sito cosi ti puoi fare un'idea, ciao www.costruirebio.it
Buongiorno, anche noi siamo andati da Costruire Bio e, siamo rimasti colpiti positivamente, abbiamo fatto fare il progetto ed ora siamo in attesa che venga realizzata la nostra casa moderna. Siamo felici della scelta fatta e il titolare ci ha fatto anche un bel regalo per quello che riguarda l'arredamento, che dire forse siamo stati fortunati perché la sensazione è stata bella fin da subito, questa azienda và al di la degli aspetti commerciali ed economici ma, ci tiene a fare bella figura e con noi l ha fatta sicuramente. Hanno un capitolato che nessuna azienda offre, andate a vedere il sito e capirete ma, più che altro andate in azienda che è molto meglio ovviamente, grazie buona giornata.
Claudio e Chiara
 

Users who are viewing this thread

Alto