CAse prefabbricate in legno (1 Viewer)

Buongiorno Stemi,
e scusami per l'incredibile ritardo. E' passato quasi un anno dal tuo messaggio mi auguro che le opere di costruzione della tua casa in legno siano già iniziate!
Provo comunque a risponderti lo stesso, magari servirà per qualcun'altro.
I tempi di realizzazione sono stati brevi, una volta fatta la soletta in cemento armato in 3 mesi mi hanno consegnato le chiavi di casa.
Problemi con il Comune non ne ho avuti anche se l'area è soggetta a vincolo architettonico, e per questo devo fare i complimenti al mio tecnico per la progettazione.
Io prima di realizzare la mia casa ho visitato insieme al commerciale almeno un paio di case fatte da loro, una in fase di cantiere e una completata. Una vicino all'azienda e un'altra vicino Terni. Contattali dal sito www.costantinilegno.it e richiedi di vedere delle case realizzate, a me non hanno fatto problemi.
Per quanto riguarda vantaggi e svantaggi, posso solo dire che queste case non hanno niente a che vedere con quelle in cemento armato, dentro si sta da dio. Problemi ad oggi non ne ho ravvisati.
---------------------------------------------------
Ciao scusa del mio intervento ma volevo chiedere info sulla casa che hai costruito in merito ad eventuali costi al metro quadro,e se la dittà incaricata ha eseguito anche le fondamente della sudetta casa,come si dovrebbe fare cosa che interpellando diverse aziende in poche fanno questo tipo di opera?????
 
Ciao Olim67,
il preventivo, come mi hanno spiegato quando anche io chiedevo il prezzo al metro, lo fanno a corpo in base al progetto e alle scelte che fai, ed effettivamente c'è da perdersi in tutte le possibilità che ci sono. Il mio consiglio è quello di consultare i loro tecnici con il progetto in mano e affrontare con loro i vari aspetti.
Per quanto riguarda le fondazioni, io mi sono affidato ad un parente che fa opere edili, ma nel cantiere che ho visitato aveva realizzato tutto l'azienda.
Comunque chiedi ai loro tecnici, con me sono stati sempre molto disponibili.
 
Ciao Olim67,
il preventivo, come mi hanno spiegato quando anche io chiedevo il prezzo al metro, lo fanno a corpo in base al progetto e alle scelte che fai, ed effettivamente c'è da perdersi in tutte le possibilità che ci sono. Il mio consiglio è quello di consultare i loro tecnici con il progetto in mano e affrontare con loro i vari aspetti.
Per quanto riguarda le fondazioni, io mi sono affidato ad un parente che fa opere edili, ma nel cantiere che ho visitato aveva realizzato tutto l'azienda.
Comunque chiedi ai loro tecnici, con me sono stati sempre molto disponibili.
-------------------------------------------------------
Parli sempre della stessa azienda o un altra???????
 
Salve a tutti. Anche io sto rivalutando il settore, sono sincera, all'inizio credevo fosse la solita trovata. Ma come in tutte le cose occorre documentarsi.
Credo che di casi riusciti ce ne siano e che tutto sommato occorre pensare a soluzioni edili alternative specialmente nel nostro paese.
Il risparmio lo noti col tempo, in questo senso si parla di investimento.
Qui ho trovato delle informazioni che mi sono state utili: Tecnologia a pannelli X-Lam: cos'è, dettagli costruttivi e prezzo al mq
 
Salve a tutti, noi siamo del settore e possiamo aiutarvi a valutare il vostro investimento, abbiamo delle bellissime case in legno sul nostro catalogo per farvi un idea guardatelo su gardendeco.it , inoltre siamo costruttori di case in legno da generazioni e possiamo realizzare case in legno su misura in base ai vostri bisogni abitativi, chiamateci per una chiacchierata siamo a vostra disposizione per ogni dubbio o consiglio che abbisognate
 
Ultima modifica:
Io ho costruito in Friuli con una ditta di Belluno.
Siamo molto soddisfatti, sia di come hanno gestito la fase progettuale e poi di costruzione che del risultato finale. Ogni giorno mi stupisco ancora della sensazione di benessere che si ha dentro casa, dato dalla temperatura ottimale , anche durante la scorsa estate, e dall'isolamento acustico.
Abbiamo costruito con x Lam. Per 140 mq siamo sui 175.000.

Il sito della ditta è
www.alpihaus.it
 
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum io sabato ho avuto un colloquio con un azienda che fa case in legno le pareti sono da 30 cm viste con i miei occhi lavoravo sui 1500 al mq casa finita cioè chiavi in mano poi ce il progetto15000 , oneri comunali circa 15000 platea 120 circa al mq e terreno per chi non ce l ha
 
ciao a tutti, stiamo valutando quale ditta scegliere per la costruzione di una casa prefabbricata, abbiamo gia' contattato tre aziende, La Rubner, la Kager e la Vario Haus, e abbiamo visto i loro capitolati, posso dirvi che piu' o meno si equivalgono, nel senso che tutte e tre dispongono di sistemi di riscaldamento a pavimento con pompa di calore e impianto fotovoltaico, pareti esterne da 32 o 36 cm con classe energetica A+ e cosa importante per una casa di quella classe energetica e' il sistema di ventilazione meccanica controllata, che tutte devono avere. I serramenti con tre vetri, insomma una casa passiva, dove il gas metano non serve. Stiamo aspettando il comune che ci dia l'ok per iniziare i lavori di scavo. Rimarremo sulla scelta di una di queste aziende che hanno alle spalle esperienza di come si costruiscono e soprattutto di come si assemblano le case prefabbricate.
 
Ciao, complimenti per la scelta, ritengo che le case prefabbricate in legno sono il futuro sia in termini di bioedilizia, ma anche di investimento immobiliare. Il mercato è sicuramente in via di espansione e sono tante le aziende che operano nel settore. Credo che la scelta dell'azienda a cui rivolgerti deve essere fatta in base all'esperienza nel settore, ma anche nelle garanzie che ti danno dopo la costruzione. Hai chiesto al riguardo? Conta che alcune aziende oltre alla corretta esecuzione dei lavori per 10 anni, come prevede le normativa italiana, offrono anche delle polizze assicurative decennali e programmi di controlli periodici per mantenere in perfetta efficienza gli impianti.

Credo anche che aziende che operano in questo settore devono essere affidabili e innovative e realizzare una casa prefabbricate in grado anche di inserirsi elegantemente nel contesto paesaggistico in cui viene realizzata, ultima cosa, ma non meno importante ti devono dare la possibilità di personalizzarla, insomma scegliere l'azienda giusta è veramente importante!
Il mio consiglio è prima di scegliere l'azienda, pensaci bene, se ti serve qualche consiglio in più chiedi pure! :);)
 

Users who are viewing this thread

Alto