CAse prefabbricate in legno (1 Viewer)

scusate ma a conti fatti andremo a spendere come una casa normale se non di più..... acquistando un terreno anche non edificabile + casa ipotizzando stiamo sui 170 mila
 
ciao a tutti... prossimamente vorremmo io e mio marito costruire per l appunto una casa di legno in puglia provincia di bari... qualcuno sa consigliarmi qualche ditta buona che nn si prenda una cifra esorbitante?
 
Salve a tutti sono un costruttore di case in legno , volevo rispondere a tutti coloro che credono sia impossibile costruire con determinati requisiti a meno di 1.000,00 al mq . La nostra azienda costruisce case in legno a partire da 850,00 al mq chiavi in mano ed opera in tutto il territorio nazionale per le costruzioni in legno artigianali ..
per informazioni , foto lavori, capitolati, catalogo, download documenti, listino prezzi, ecc. Vi invito a visitare il nostro sito web SIEICI WOOD HOUSE GROUP per qualsiasi informazione e preventivi gratuiti non esitate a contattarci...
 
Buongiorno a tutti. In questo periodo mi sono interessato concretamente all'acquisto di una casa in legno prefabbricata. Vorrei sapere direttamente da chi ha avuto esperienza personale in primis a due utenti che hanno scritto su questo foorum SERGIO-70 - stefano-rosy che hanno comprato dalla ditta "casedilegnosr". Vedo che nei dettagli indicati nel sito occorre farsi realizzare la platea / basamento in cemento armato comprensivo degli scarichi e iter burocartico. A parte la platea e gli scarichi (che chiaramente andranno eseguiti esattamente dove verrà previsto il bagno quindi direi che è indispensabile avere in anrticipo un progetto redatto da un architetto magari proprio della ditta che costruisce la casa...come avete fatto??) per quanto riguarda invece iter burocratico si intende per quanto concerne l'inserimento della casa al catasto, pagamento oneri urbanizzazione al comune ecc?? altra cosa importante: occorre una valutazione / perizia del terreno da un geologo prima di iniziare?
Vorrei appunto avere un idea concreta, da chi ha acquistato da questo produttore casedilegnosr "i passaggi indispensabili a carico del cliente per poter portare a termine l'opera".

Per quanto riguarda invece le ditte che forniscono la casa "chiavi in mano" presumo quindi che l'unico passaggio a carico del cliente sarà l'acquisto del terreno edificabile giusto? E per tutto il resto ci pensano loro? Ad esempio nel sito Case Prefabbricate in Legno Prezzi Case di Legno | Case in Legno Prefabbricate Prezzi Avantgarde Construct Luxury vedo diversi prezzi che partono da 1.200€ chiavi in mano (escluso la posa dei pavimenti in gres / legno interni e pavimentazioni esterne - finestre ecc..) ma non riesco a capire se ci sono modelli già disponibili o se il cliente può chiedere solo un progetto personalizzato.
Se qualcuno per esperienza diretta può rispondermi.

Grazie
 
Case prefabbricate in legno chiavi in mano

Buonasera a tutti.
Io a breve inizierò a costruire la mia casa in legno. 90 mq in classe A+
Mi sono affidato a una ditta di Martinsicuro che mi ha offerto tutto il pacchetto completo di progettazione, iter burocratico e la platea in cemento armato , tutto questo a 1400€ /Mq .
Sono molto bravi e disponibili, con un mese sono riusciti a realizzare e presentare il progetto in comune.
Sono molto soddisfatto, finalmente dopo anni di ricerche ho fatto la scelta giusta.
Sul loro sito Costruzione Case Prefabbricate in Legno di Lusso Prezzi da 1000 Euro Mq Chiavi in Mano - Avantgarde Construct | Case in Legno troverete anche il render della mia casa :))

Vorrei appunto sapere alcune info dell'esperienza diretta che hai avuto. La ditta Case Prefabbricate in Legno Prezzi Case di Legno | Case in Legno Prefabbricate Prezzi Avantgarde Construct Luxury al quale ti sei rivolto offrono il pacchetto "chiavi in mano"; quali altri passaggi (a parte l'acquisto del terreno edificabile) hai dovuto fare per portare a termine l'opera?. Hai qualche immagine della casa che nel sito non riesco a trovarla?

Ti ringrazio anticipatamente :)

Davide
 
Salve ,sono in procinto di fare un ampliamento di 66mq al piano terra e taverna e gaeage di mq 90 interrato.lo vorrei fare in legno. Abito in provincia di Pesaro Urbino nelle marche, a 15 km dal mare . Mi potete indicare il metodo di costruzione più adatto e indicare se possibile le migliori aziende? Grazie
 
Buonasera a tutti, so che il thread è un po' vecchio ma forse potete comunque essermi di aiuto. Io e mio marito siamo intenzionati a vivere in una casa in legno ed abbiamo individuato una ditta qui in zona Toscana, vorrei chiedere se qualcuno di voi la conosce o ne ha sentito parlare www.legnomarchetti.it. Grazie in anticipo a chi risponderà.
 
Buonasera a tutti, so che il thread è un po' vecchio ma forse potete comunque essermi di aiuto. Io e mio marito siamo intenzionati a vivere in una casa in legno ed abbiamo individuato una ditta qui in zona Toscana, vorrei chiedere se qualcuno di voi la conosce o ne ha sentito parlare www.legnomarchetti.it. Grazie in anticipo a chi risponderà.
Non so su questa azienda, ma anche io sono interessato a questo argomento e posso aiutarti con questo sito dove si possono trovare molte aziende che si occupano della costruzione di case in legno http://affarilegno.it/Case-legno-massiccio/richieste -oferte / p_1 spero di essere utile!
 
Buongiorno Luxus, sono Stemi, ho trovato la tua informazione molto interessante, sono nuova del forum mi sono registrata oggi e vorrei farti alcune domande perché sarei interessata a questo tipo di scelta. Quanto tempo hanno impiegato per costruirti la casa, è residenziale? Hai trovato difficoltà con il comune? Vivendoci quali vantaggi o viceversa hai riscontrato? C'è la possibilità di vederne qualcuno già costruita da questa azienda. Scusa le domande ma preferisco sentirle da te e poi contattarli perché hai già accertato, diversamente il commerciale ... fa il suo dovere. ti ringrazio per la disponibilità e il consiglio. Buona giornata, Stemi

Buongiorno Stemi,
e scusami per l'incredibile ritardo. E' passato quasi un anno dal tuo messaggio mi auguro che le opere di costruzione della tua casa in legno siano già iniziate!
Provo comunque a risponderti lo stesso, magari servirà per qualcun'altro.
I tempi di realizzazione sono stati brevi, una volta fatta la soletta in cemento armato in 3 mesi mi hanno consegnato le chiavi di casa.
Problemi con il Comune non ne ho avuti anche se l'area è soggetta a vincolo architettonico, e per questo devo fare i complimenti al mio tecnico per la progettazione.
Io prima di realizzare la mia casa ho visitato insieme al commerciale almeno un paio di case fatte da loro, una in fase di cantiere e una completata. Una vicino all'azienda e un'altra vicino Terni. Contattali dal sito www.costantinilegno.it e richiedi di vedere delle case realizzate, a me non hanno fatto problemi.
Per quanto riguarda vantaggi e svantaggi, posso solo dire che queste case non hanno niente a che vedere con quelle in cemento armato, dentro si sta da dio. Problemi ad oggi non ne ho ravvisati.
 

Users who are viewing this thread

Alto