CAse prefabbricate in legno (1 Viewer)

Case prefabbricate in legno chiavi in mano

Buonasera a tutti.
Io a breve inizierò a costruire la mia casa in legno. 90 mq in classe A+
Mi sono affidato a una ditta di Martinsicuro che mi ha offerto tutto il pacchetto completo di progettazione, iter burocratico e la platea in cemento armato , tutto questo a 1400€ /Mq .
Sono molto bravi e disponibili, con un mese sono riusciti a realizzare e presentare il progetto in comune.
Sono molto soddisfatto, finalmente dopo anni di ricerche ho fatto la scelta giusta.
Sul loro sito Costruzione Case Prefabbricate in Legno di Lusso Prezzi da 1000 Euro Mq Chiavi in Mano - Avantgarde Construct | Case in Legno troverete anche il render della mia casa :))
 
Rappresento il gruppo Toscana Legno,

volevo rispondere alla domanda iniziale posta da fabiomartino.

La domanda è però una: Sono una buona forma di investimento?
qualora volessi rivenderla per un trasferimento o altro perderebbe tanto del suo valore?

Sicuramente l'investimento iniziale è di maggiore portata, va da sé che l'investimento si rivela tale nel tempo. Le costruzioni in bioedilizia possono essere certificate da enti terzi, capaci di garantire un valore aggiunto alla struttura, ad esempio sono questi i protocolli KlimaHaus e ARCA. Quindi ok per i costi un po'alti, ma il risultato si vede, soprattutto dal punto di vista della minima dispersione termica!

Per maggiori info ti invito a visitare il nostro sito
 
Casetta di legno o di mattoni

Salve vorrei entrare in merito all'argomento. Sicuramente sono di parte essendo da anni un venditore di casette in legno, ma a prescindere da quella che è la mia professione, dovete sapere che le mie origini sono dell'est Europa. In tale zona da sempre costruiamo e abitiamo in casette di legno e posso tranqullamente affermare che:
-sono più rapide da costruire
-sono senza meno molto ma molto più economiche
-sono quasi prive di manutenzione
-sono ecologiche
-assicurano un risparmio di circa 1550 euro l'anno di energia
per ultimo, anche se meno importante, danno un calore di "casa" unico.
Se deci di intraprendere questa strada potrei darti mille consigli su come scegliere i pannelli della tua casetta di legno, lo spesso degli stessi, come assemblarla e quant'altro.
Ciao
 
Buongiorno Fabio, sono Mauro Skalamera, direttore tecnico della Immerhaus d.o.o, che si occupa della progettazione ,costruzione e montaggio di case prefabbricate in legno con formula chiavi in mano, detto questo vorrei precisare che questa tipologia di case possono essere certificate in classe energetica A+ quindi manterrà sempre una ottima quotazione di mercato.
saluti Mauro Skalamera
 
Salve mi chiamo Stefano voglio recensire la ditta casedilegnosr
Perché mi hanno fatto un bellissimo lavoro
gli operai che mi hanno montato la casa in 5 giorni come concordato con Sig. Marco
Sono stati puntuali
Sono veramente sodisfatto e ve la consiglio di visitare il loro sito Casedilegnosr

Ho pagato 30.000 euro
Casa di legno in Block House di 72mq
Spessore 130mm legno lamellare tutta coibendata
una casa esagerata! !!

;)


Saluti ...
 
Per quanto mi riguarda ritengo le case in legno l'unico investimento fattibile in questo momento, infatti, ne ho appena realizzata una. L'importante è affidarsi ad azienda di esperienza e che abbiano una struttura seria e preparata alle spalle (da non tralasciare anche il fattore vicinanza al cantiere che è molto importante) altrimenti il rischio è di ritrovarsi tra dieci anni a dover rifare tutto. Per quanto mi riguarda per realizzare la mia casa in umbria mi sono affidato all'azienda L.A. Cost, una delle poche aziende produttrici del centro italia, e il servizio ricevuto è stato di altissimo livello, senza aver speso cifre folli. Casa costruita in xlam che ritengo essere di maggior qualità e durevolezza. Consiglio.
 
Per quanto mi riguarda ritengo le case in legno l'unico investimento fattibile in questo momento, infatti, ne ho appena realizzata una. L'importante è affidarsi ad azienda di esperienza e che abbiano una struttura seria e preparata alle spalle (da non tralasciare anche il fattore vicinanza al cantiere che è molto importante) altrimenti il rischio è di ritrovarsi tra dieci anni a dover rifare tutto. Per quanto mi riguarda per realizzare la mia casa in umbria mi sono affidato all'azienda L.A. Cost, una delle poche aziende produttrici del centro italia, e il servizio ricevuto è stato di altissimo livello, senza aver speso cifre folli. Casa costruita in xlam che ritengo essere di maggior qualità e durevolezza. Consiglio.
Buongiorno Luxus, sono Stemi, ho trovato la tua informazione molto interessante, sono nuova del forum mi sono registrata oggi e vorrei farti alcune domande perché sarei interessata a questo tipo di scelta. Quanto tempo hanno impiegato per costruirti la casa, è residenziale? Hai trovato difficoltà con il comune? Vivendoci quali vantaggi o viceversa hai riscontrato? C'è la possibilità di vederne qualcuno già costruita da questa azienda. Scusa le domande ma preferisco sentirle da te e poi contattarli perché hai già accertato, diversamente il commerciale ... fa il suo dovere. ti ringrazio per la disponibilità e il consiglio. Buona giornata, Stemi
 

Users who are viewing this thread

Alto