CAse prefabbricate in legno (1 Viewer)

fabiomartino

Nuovo forumer
Salve a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo fabio e vi contatto da Milano.

Negli ultimi tempi sto seriamente pensando di costruire una casa prefabbricata in legno. è per questo che ormai frequento molto il web per raccogliere pareri e consigli. Il vostro Forum sembra fare al caso mio ;)

la rete ormai pullula di siti che trattano "le case in legno" ed in realtà sono anche convinto dal punto di vista energetico ed estetico visto che come ho letto qui è possibile avere case in legno con un aspetto moderno e dalle buone performance.

La domanda è però una: Sono una buona forma di investimento?
qualora volessi rivenderla per un trasferimento o altro perderebbe tanto del suo valore?

vi ringrazio e vi auguro un buon pomeriggio

fabio
 

DNGMRZ

ordine 11.110
Secondo me è un ottima forma di investimento.
E' vero che costano 1000-1400€ al mq (si trova anche a molto meno a dir la verità) e che in tante zone d'italia il valore medio degli immobili è sui 600-800€ mq, però è anche vero che i costi del riscaldamento in una casa prefabbricata sono di circa 1/3.
Dunque quel che paghi di più lo recuperi nel tempo.
Una persona che vuole una casa nuova secondo me è pazza a rivolgersi a dei muradeurs. Per la carità !!!
 
Ultima modifica:
Salve a tutti. Sono al mio primo intervento. Anch'io mi sto interessando tantissimo alle case prefabbricate,soprattutto seguo la ditta Wolf Haus. Io vorrei sapere da chi ha avuto esperienza già con queste case e come si trovano.
Volevo capire anche quali sono i costi accessori per la realizzazione del mio sogno, quindi mi riferisco alle tasse, all'iva che dovrebbe essere al 4% per prima casa, ai compensi di geometri (che possono variare ma almeno chi ha avuto esperienza se può dirmi indicativamente i suoi), alle spese di catasto, di lotizzazione, di allacciamento,ecc.... Cioè a me serve avere un quadro generale anche delle spese accessorie poiché devo anche acquistare il terreno. Se mi potete aiutare mi fate un favore enorme! Grazie Riccardo
 
case di legno

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e sono ben lieto di risolvere tutti i vostri dubbi sulle case di legno; innanzi tutto mi presento, il mio nick name Gruppo Forest è legato ad una azienda che produce case in bioedilizia da moltissimi anni e che ha quasi 70 anni di esperienza nel legno.
Rispondendo alla domanda con la quale è stata aperta la discussione volevo dire a riccardo.gas86 che come investimento è ottimo; ci sono nostri partner costruttori che anni fa sono passati dal cemento al legno e riescono a vendere tutte le case in legno che costruiscono (spesso vendono anche prima che finiscano di costruire la casa) e non riescono a vendere la loro ultima realizzazione in cemento.

Il costo al mq è relativo, dipende da molti fattori, ad esempio, se la casa da realizzare prevede un chiavi in mano (ovvero casa finita dove mancano solo gli arredamenti) ha un prezzo, se si fa solo il grezzo (solo struttura) ne ha un altro, grezzo avanzato (struttura più infissi) ne ha un altro e così via.

Se vuoi maggiori chiarimenti/informazioni, contattaci sui vari canali che trovi sul nostro sito e nel caso fossi realmente interessato potremmo metterti in contatto con un nostro agente della tua zona.

Per darti un'idea delle nostre realizzazioni fai un giro sulle gallery presenti sul nostro sito e, per darti un'idea di un pacchetto casa ideato da noi vedi le nostre SOLUTIO.
 

big_boom

Forumer storico
Secondo me è un ottima forma di investimento.
E' vero che costano 1000-1400€ al mq (si trova anche a molto meno a dir la verità) e che in tante zone d'italia il valore medio degli immobili è sui 600-800€ mq, però è anche vero che i costi del riscaldamento in una casa prefabbricata sono di circa 1/3.
Dunque quel che paghi di più lo recuperi nel tempo.
Una persona che vuole una casa nuova secondo me è pazza a rivolgersi a dei muradeurs. Per la carità !!!

solo in italia perche' il costo commerciale si aggira intorno ai 200/300 euro al mq ;)

e te la spediscono pure per posta :D

Economic villa prefab home prefabricated house-in Steel Structures from Home Improvement on Aliexpress.com | Alibaba Group
 
Ultima modifica:
Salve a tutti mi chiamo sergio mi sono iscritto proprio ora per rendere noto una mia opinione sulle case di legno che vi potrà essere di gran aiuto
io vivo in una casa di legno e sono veramente soddisfatto a fini energetici
il fatto che mi e' costata veramente poco
noi ci viviamo in 2 e stiamo comodi ho una casa di 72mq uno chalet di 2 piani e grazioso robusto più del cemento
lo fatta realizzare con il sistema block house
dalla ditta casedilegnosr-it
lo spessore delle pareti e di ben 130 mm di legno lamellare che non ho trovato nessuno che li fa fino a questo spessore cosi grosso in oltre mi hanno fatto la commendazione di altri 120 mm di lana minerale
vi dico che ho spesso veramente poco
ogni anno passo una mano di impregnante cosi tanto per preservare l'investimento fatto
perché il legno se va curato dura una vita ....
In fine io vi consiglio vivamente di vivere in una casa di legno
non posso che parlare bene della ditta casedilegnosr.it
persone serie ...
Ciao a tutti .....
 

big_boom

Forumer storico
Salve a tutti mi chiamo sergio mi sono iscritto proprio ora per rendere noto una mia opinione sulle case di legno che vi potrà essere di gran aiuto
io vivo in una casa di legno e sono veramente soddisfatto a fini energetici
il fatto che mi e' costata veramente poco
noi ci viviamo in 2 e stiamo comodi ho una casa di 72mq uno chalet di 2 piani e grazioso robusto più del cemento
lo fatta realizzare con il sistema block house
dalla ditta casedilegnosr-it
lo spessore delle pareti e di ben 130 mm di legno lamellare che non ho trovato nessuno che li fa fino a questo spessore cosi grosso in oltre mi hanno fatto la commendazione di altri 120 mm di lana minerale
vi dico che ho spesso veramente poco
ogni anno passo una mano di impregnante cosi tanto per preservare l'investimento fatto
perché il legno se va curato dura una vita ....
In fine io vi consiglio vivamente di vivere in una casa di legno
non posso che parlare bene della ditta casedilegnosr.it
persone serie ...
Ciao a tutti .....

65.000 euro 77mq per 130mm parete?

non e' male :up:

case di legno, casettedilegno, casa di legno, prefabbricati di legno, prefabbricato di legno, prefabbricati, cottage di legno,bungalow di legno bungalow, casedilegnosrl, casedilegnosrl, casedilegnosr,
 

Users who are viewing this thread

Alto