Casale in Umbria cambio descrizione (1 Viewer)

Per presentare il sito dove ho pubblicato il casale che ho in vendita in Umbria ho utilizzato la descrizione che segue, avete ulteriori consigli da darmi: manca qualcosa?

Grazie!

Bellissimo casale in pietra edificato nel 1300 con funzione di torretta di avvistamento. Esso si sviluppa su due livelli per circa mq. 300,00 complessivi. Terreno circostante di circa 6 ettari composto da ulivi, impianto di tartuficoltura e bosco
Ubicazione
Il bellissimo casale in pierta è ubicato a Pierantonio, una frazione del comune di Umbertide collocata nell'alta valle del Tevere, attraversata dallo stesso Tevere e dal torrente Reggia (o Regghia), presenta un caratteristico centro storico circondato ancora dalle mura medioevali nei tratti che costeggiano i corsi d'acqua. La piccola cittadina di Umbertide è ben collegata con le altre città dell'umbria per la breve distanza (3 km.) che la separa ad una delle arterie principali della regione: la strada statale E45, una quattro corsie che collega Orte a Cesena attraversando in lungo tutta l'Umbria. Dista solo 30 km. dall'aeroporto Sant'Egidio di Perugia. Percorrendo pochi chilometri in auto si possono raggiungere tutti i bellissimi centri medioevali dell'Umbria quali Gubbio, Città di Castello, Assisi, Todi, Spoleto e altri ancora.

Descrizione
Tipico casale umbro del 1300, originariamente torretta di avvistamento, situato in posizione strategica a mezza costa con vista sulla meravigliosa vallata sottostante. Il casale si sviluppa su due livelli per una superficie complessiva di circa mq. 300,00. Realizzato interamente con bellissima pietra locale a faccia vista, con pavimenti in cotto, solai in legno e pianelle antiche in laterizio, infissi antichi in legno e portelloni esterni in legno. Al pianto terra troviamo un salone con bellissimo camino in pietra, vari locali pluriuso e due grandi bagni, al primo piano soggiorno con camino in pietra, cucina, dispensa e due camere da letto. Entrambi i saloni hanno pareti in pietra a faccia vista e sono collegati internamente da una scala a chiocciola ed una scala antica in legno. I due piani hanno comunque accessi indipendenti dall'esterno tali da permettere la divisione del casale anche in due unità immobiliari distinte. Il piano primo ha accesso diretto da una scala in pietra che approda in una bellissima loggia che affaccia sul giardino, tipica dei casali umbri. A monte dell'edificio troviamo uno spazio pianeggiante e ben soleggiato, ideale per realizzare una bella piscina. Il giardino circostante offre uno spazio ideale per mangiare all’aperto e rilassarsi d’estate immersi negli ulivi e nel bosco delle colline umbre, più a valle troviamo un bellissimo laghetto artificiale contornato da vegetazione. L'immobile è completamente recintato con paletti in ferro e rete metallica. Completano la proprietà circa 6 ettari di terreno, costituito da bosco, circa 70 piante di ulivo ed un impianto di tartuficoltura.

sito web                                              Casale Mussino - Casale in pietra in Umbria si valutano anche permute
 

Users who are viewing this thread

Alto