casa in germania e cambio residenza (1 Viewer)

volley_3

Nuovo forumer
salve guardando questo sito di vendita case in germania ho subito pensato ad una cosa:

1 come mai costano così poco?
2 se comprassi una casa li potrei cambiare la mia residenza e pagare le tasse in germania e quaindi trasferire tutti i miei soldi in germania ed evitare tassazioni e crisi italiana?
Immobili a Berlino e in Germania - Comprare casa a Berlino

se fate una ricerca ci sono monolocali a 10,000 euro...
sarà una truffa? grazie
 
salve guardando questo sito di vendita case in germania ho subito pensato ad una cosa:

1 come mai costano così poco?
2 se comprassi una casa li potrei cambiare la mia residenza e pagare le tasse in germania e quaindi trasferire tutti i miei soldi in germania ed evitare tassazioni e crisi italiana?
Immobili a Berlino e in Germania - Comprare casa a Berlino

se fate una ricerca ci sono monolocali a 10,000 euro...
sarà una truffa? grazie
Anche io ci avevo pensato, il problema di fondo è che se non vendi le proprietà che hai in Italia (pur con la residenza in Germania) paghi l'IMU e le tasse sui redditi degli affitti (se ne hai); la tassazione sul reddito è quella tedesca invece
 
Io ho gia una proprietà in italia e percepisco un affitto dichiarato e regolare quindi comprando una casa in germania e spostando la residenza il reddito dell affitto lo pagherei con le tasse in germania? È un sito affidabile secondo voi? Costano veramente poco le case... Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto