Carta rdc (1 Viewer)

Buonasera a tutti.
Da qualche giorno, dopo un'attesa di 5 mesi, ho appreso tramite messaggio che la mia domanda per il reddito di cittadinanza è stata accettata.
Dopo qualche giorno ho ricevuto anche il messaggio per ritirare la carta rdc alle poste.
Per me è stato un gran sollievo, non ci credevo più. Dato il periodo, ho fatto passare qualche giorno, in modo da far coincidere la mia uscita di casa anche per andare a fare la spesa (cerco di andar fuori solo una volta ogni 7-10 giorni). Una volta arrivata alle poste, il funzionario dicendomi che non hanno più carte rdc e che non sa quando arriveranno, mi ha detto di riprovare in seguito (la mia solita fortuna ). Qualcuno sa dirmi se c'è qualcosa che possa fare per accelerare la consegna? Qualora non possa fare nulla se non aspettare, e, a causa delle situazioni in corso causa Covid-19, la carta non arrivi per qualche tempo, cosa succederebbe se ritardassi a ritirarla? Mi decurterebbero il 20% delle cifre non spese? Dovrei farmi fare qualche dichiarazione che attesta che mi sono recata a ritirare la carta, ma che questa non era disponibile?
Grazie mille
 

Users who are viewing this thread

Alto