carta di debito Rendimax (1 Viewer)

EUGE

Senior Utente
dopo avere applaudito all'idea di poter collegare gratuitamente uno strumento di prelievo al cd, sento in giro un po' di lamentele per la lentezza degli sms e degli aggiornamenti del saldo ... piccolezze, senza dubbio

io invece vorrei sapere perchè quando mi loggo non riesco mai a modificare i limiti di utilizzo della carta e le altre impostazioni; mi dice sempre che è in corso di aggiornamento

succede anche a voi? dopo quanti giorni si può fare una "nuova" variazione? e perchè secondo voi c'è questo problema? è per ragioni di sicurezza o per malfunzionamento?
 

Garrone_71

Forumer attivo
Direi malfunzionamento (o sovraccarico).

Io ricordo di averci provato almeno 10 gg, poi un giorno (non capisco cosa c'era di diverso) ha accettato i valori.

Io ho inserito 1 euro (credo senza ,00 finali).
 

EUGE

Senior Utente
Direi malfunzionamento (o sovraccarico).

Io ricordo di averci provato almeno 10 gg, poi un giorno (non capisco cosa c'era di diverso) ha accettato i valori.

Io ho inserito 1 euro (credo senza ,00 finali).
prelevato 250€ alle 09:30 di oggi

ancora a quest'ora l'operazione risulta "da contabilizzare" ... penso che resterà appesa fino al 2 novembre, almeno :titanic:
 

HereIam

IamForce - HIearme
capisco la festa ...

ma il venerdì :eek:

capisco anche il venerdì di Pasqua

ma il venerdì di ... Halloween :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

:ciao:

Venezia lentamente morì tra gran feste: far festa per far festa questo fu il settecento veneziano!:rolleyes::D


P.s.: quel che si fa in un determinato giorno viene regolato nel successivo giorno lavorativo.

Quando verso in un ATM con Fineco di venerdì o sabato o domenica l'operazione e la disponibilità della somma versata la vedo il lunedì successivo ... se é lavorativo.
 

EUGE

Senior Utente
Venezia lentamente morì tra gran feste: far festa per far festa questo fu il settecento veneziano!:rolleyes::D


P.s.: quel che si fa in un determinato giorno viene regolato nel successivo giorno lavorativo.

Quando verso in un ATM con Fineco di venerdì o sabato o domenica l'operazione e la disponibilità della somma versata la vedo il lunedì successivo ... se é lavorativo.
quando richiedo un bonifico entro le 16:00 di un giorno di banca aperta Rendimax registra l'operazione entro le 17 - 17:30 dello stesso giorno

credo che questo dovrebbe avvenire anche per un prelevamento effettuato alle 09:30 di un venerdì non festivo nè prefestivo

cmq Rendimax rimane un grande conto deposito, anche se temo che stiano cercando si sostituire il lato ... "Rendi" con dei "fringe benefits" di minor costo (carta di debito e future altre opzioni tipiche di un c/c)
 

HereIam

IamForce - HIearme
quando richiedo un bonifico entro le 16:00 di un giorno di banca aperta Rendimax registra l'operazione entro le 17 - 17:30 dello stesso giorno

credo che questo dovrebbe avvenire anche per un prelevamento effettuato alle 09:30 di un venerdì non festivo nè prefestivo

cmq Rendimax rimane un grande conto deposito, anche se temo che stiano cercando si sostituire il lato ... "Rendi" con dei "fringe benefits" di minor costo (carta di debito e future altre opzioni tipiche di un c/c)


A memoria

Fineco e IWBank (mi sembra anche IngDirect) fanno così: prelevi oggi, dal saldo disponibile la somma viene tolta subito ma l'operazione viene contabilizzata il giorno successivo.
 

EUGE

Senior Utente
A memoria

Fineco e IWBank (mi sembra anche IngDirect) fanno così: prelevi oggi, dal saldo disponibile la somma viene tolta subito ma l'operazione viene contabilizzata il giorno successivo.
ING (CCA) i prelevamenti a volte li contabilzza quasi immediatamente, a volte anche dopo due giorni di banca aperta, ma più spesso il giorno successivo di banca aperta

Chebanca invece mi pare che i prelevamenti dal Tascabile li contabilizzi in tempo pressochè reale
 

HereIam

IamForce - HIearme
ING (CCA) i prelevamenti a volte li contabilzza quasi immediatamente, a volte anche dopo due giorni di banca aperta, ma più spesso il giorno successivo di banca aperta

Chebanca invece mi pare che i prelevamenti dal Tascabile li contabilizzi in tempo pressochè reale


Intendevo anch'io il giorno LAVORATIVO successivo.

Con Ing ho ancora poca esperienza.
 

Users who are viewing this thread

Alto