Carta di Credito ! (1 Viewer)

wartburg_12

forumer storico
Ciao a tutti !

Provo a chiedere qui ... magari ne sapete più di me .. :up:

Quell'amabile creatura di mia moglie PERSEVERA nel voler mantenere il SUO conto con Intesa S. Paolo (vabbò, de gustibus, mica posso costringerla a chiuderlo :):) ).

Senonchè in questi gg ha scoperto che la sua Carta di Credito (appena aggiornata con una nuova :rolleyes:) le costa più di 70 €/anno !!!!!!

Cacchio, mi pare un pò tanto !!! (io ne ho una normale e una ricaricabile con CaRiGe ma non mi pare abbiano questi prices !!!).

Ergo, ecco la domanda : sapete se ESISTONO con ISP delle carte di credito low cost/zero cost ??

Io ho cercato un pò sul sito di ISP ma mi pare che costino tutte quella cifra .... forse ce n'è una per i 'liberi professionisti' che costa circa 40 € (mia moglie è medico e FORSE lo potrebbe fare .. chiedo a voi ... !)
 

dario lapi

γνῶθι σαυτόν
Ciao!

errare humanum est, perseverare ... :)

e l'idea di agganciare al conto ISP una cc esterna?

per esempio io ho IWB con agganciate due carte credito gratis: quella IW VISA interna e una esterna amex (pure con cashback :up:)
 
Ultima modifica:

wartburg_12

forumer storico
Ciao!

errare humanum est, perseverare ... :)

e l'idea di agganciare al conto ISP una cc esterna?

per esempio io ho IWB con agganciate due carte di carta credito gratis: quella IW VISA interna e una esterna amex (pure con cashback :up:)

Ciao, thanks per la tua idea ... fammi solo capire se l'ho capita :D :

Io p.es. ho il conto su CaRiGe ma ho anche una carta di credito de L'Altroconsumo (gestita da B. Sella) con cui mi trovo bene.

(mi pare costi 10 €/anno ma restituisce ogni anno lo 0,2% del denaro speso = ogni 1000 € di spesa che ho effettuato durante l'anno tale prezzo 'scala' di 2€ = se spendo in un anno almeno 5000€ non pago nulla ... e purtroppo tale spesa non è così difficile da fare ... :rolleyes: )

Ecco, questo esempio è forse quello che proponi tu ?

(p.s. se è così temo però che sia già troppo complicato per mia moglie ... :) però a questo punto glielo posso proporre, avrebbe poi lei sulla bilancia i 70 € di spesa di una carta ISP o una spesa inferiore con un altra carta ... )

Ora non ricordo, ma mi pare (MI PARE) che anche la sua Carta Bancomat ISP sia pure una Carta di Credito ... o sbaglio ? (no, perchè se così fosse, almeno la carta bancomat ISP dovrebbe tenerla ...)
 

dario lapi

γνῶθι σαυτόν
Ciao, thanks per la tua idea ... fammi solo capire se l'ho capita :D :

Io p.es. ho il conto su CaRiGe ma ho anche una carta di credito de L'Altroconsumo (gestita da B. Sella) con cui mi trovo bene.

(mi pare costi 10 €/anno ma restituisce ogni anno lo 0,2% del denaro speso = ogni 1000 € di spesa che ho effettuato durante l'anno tale prezzo 'scala' di 2€ = se spendo in un anno almeno 5000€ non pago nulla ... e purtroppo tale spesa non è così difficile da fare ... :rolleyes: )

Ecco, questo esempio è forse quello che proponi tu ?

(p.s. se è così temo però che sia già troppo complicato per mia moglie ... :) però a questo punto glielo posso proporre, avrebbe poi lei sulla bilancia i 70 € di spesa di una carta ISP o una spesa inferiore con un altra carta ... )

Ora non ricordo, ma mi pare (MI PARE) che anche la sua Carta Bancomat ISP sia pure una Carta di Credito ... o sbaglio ? (no, perchè se così fosse, almeno la carta bancomat ISP dovrebbe tenerla ...)

Sì hai capito bene, ma non mi pare complicato ;)

la carta ISP non la conosco, dici che è una "multifunzione" come ha Fineco (cioè bancomat + carta di credito)? in quel caso di solito si può avere carte separate, quindi terrebbe solo il bancomat (che quello spero sia gratuito :D), per i miei gusti meglio avere bancomat e carta credito separate
 

wartburg_12

forumer storico
Sì hai capito bene, ma non mi pare complicato ;)

la carta ISP non la conosco, dici che è una "multifunzione" come ha Fineco (cioè bancomat + carta di credito)? in quel caso di solito si può avere carte separate, quindi terrebbe solo il bancomat (che quello spero sia gratuito :D), per i miei gusti meglio avere bancomat e carta credito separate

:up::up::up: Ottimo !!!!

Ti ringrazio molto per avermi dato il tuo parere in merito ... direi che a questo punto mia moglie ha una possibilità .... lascerò a lei la decisione :) !
 

wartburg_12

forumer storico
News ..

Le scrivo qui, casomai servissero ... :D

alla fine è andata così :

1) mia moglie ha scoperto che, come Medico, ha possibilità di avere una CC AGGRATIS :) dall'ENPAM, gestita mi pare dalla Banca Popolare di Sondrio ...

2) questa invece è più divertente (secondo i punti di vista ... :)), ri-recatasi in ISP per avere info in merito ... ha scoperto che ... per lei, dato che ha anche un conto titoli presso tale banca, LA CARTA DI CREDITO E' AGGRATIS .. è solo successo un inconveniente :)rolleyes::rolleyes:) quando era andata a ritirarla perchè la persona che gliela ha consegnata NON era quella che le gestisce il Conto Titoli, e quindi NON sapeva nulla di lei .... :wall:

Vabbò, in QUESTO caso la cosa è andata bene ... ora my wife ha DUE CC aggratis ...

(ciò non toglie che PERSONALMENTE tenterò sempre di non abbassare la guardia quando ho a che fare con una banca .... anche se molto spesso vincerà comunque lei ... :sad::sad:)

thanks a lot per le info avute qui !!!!
 

Users who are viewing this thread

Alto