carta di credito? visa/mastercard o amex?? (1 Viewer)

buddy

Nuovo forumer
cosa consigliate?? io nn ho grosse spese figuriamoci:D
solo che volevo farmi una carta per comodità...tt le volte che faccio benzina(andare a prelevare prima) e prendi l autostrada (paghi con 20 euro ti ritrovi kg di spicci)..e poi anche perche pagando con quella sono obbligati a fare lo scontrino...è ora che un po tutti ci prendano il vizio.... :D
ero indeciso tra la blu amex o una visa o mastercard dlla mia banca unicredit...
l amex mi sembra che dia piu fiducia solo per la sicurezza...
cioe mi rimborsano la cifra spesa se mi hanno clonato la carta.....cn le altre bancarie anche???
mettiamo che cn qll della mia banca...mi viene clonata e spendono 400 euro, mi arriva il sms e la blocco subito...ma io quei 400 euro li devo pagare??

l unica cosa che penalizza amex sono le commissioni su rifornimenti( sempre che ci siano ancora) però mi sembra piu affidabile... sempre però che me la diano...

opinioni??
grz
 

merdina

Opzioni e Futures
cosa consigliate?? io nn ho grosse spese figuriamoci:D
solo che volevo farmi una carta per comodità...tt le volte che faccio benzina(andare a prelevare prima) e prendi l autostrada (paghi con 20 euro ti ritrovi kg di spicci)..e poi anche perche pagando con quella sono obbligati a fare lo scontrino...è ora che un po tutti ci prendano il vizio.... :D
ero indeciso tra la blu amex o una visa o mastercard dlla mia banca unicredit...
l amex mi sembra che dia piu fiducia solo per la sicurezza...
cioe mi rimborsano la cifra spesa se mi hanno clonato la carta.....cn le altre bancarie anche???
mettiamo che cn qll della mia banca...mi viene clonata e spendono 400 euro, mi arriva il sms e la blocco subito...ma io quei 400 euro li devo pagare??

l unica cosa che penalizza amex sono le commissioni su rifornimenti( sempre che ci siano ancora) però mi sembra piu affidabile... sempre però che me la diano...

opinioni??
grz

La visa la usi ovunque, L'amex è la più sicura, io ti consiglio Amex senza dubbio (mai a rate ma sempre a saldo), con una visa di scorta quando non prendono l'amex.

Ciao
 

flaviomark

Nuovo forumer
Io avevo lo stesso problema con Amex ma poi sono passato alla barclays visa Gold e mi trovo benissimo, ho mantenuto lo stesso plafond e anche le garanzie di rischio in caso di furto o frode.
Tutto questo a Gratis compreso il canone,visto che supero i 2000 euro annui spesi con la carta.

L'unica pecca e che barclays e molto scrupolosa e pignola sul acquisire nuovi clienti, visto che molti amici hanno fatto richiesta di questa carta ma purtroppo sono state quasi tutte negate.
 

quicksilver

Forumer storico
riguardo la clonazione uso fraudolento delle carte non ci sono assolutamente problemi, tutte risarciscono sempre le spese contestate dal cliente (e non potrebbe essere altrimenti, gia c'è diffidenza figurarsi se facessero problemi a risarcire)
 

merdina

Opzioni e Futures
riguardo la clonazione uso fraudolento delle carte non ci sono assolutamente problemi, tutte risarciscono sempre le spese contestate dal cliente (e non potrebbe essere altrimenti, gia c'è diffidenza figurarsi se facessero problemi a risarcire)

La mia esperienza è diversa, con Amex alzo il telefono e fanno tutto loro, con Visa vogliono fax e raccomandate, insomma passi da avere un magiordomo a fare la fila alla posta, non è proprio la stessa cosa.
 

2diCoppe

Nuovo forumer
La mia esperienza è diversa, con Amex alzo il telefono e fanno tutto loro, con Visa vogliono fax e raccomandate, insomma passi da avere un magiordomo a fare la fila alla posta, non è proprio la stessa cosa.

Quoto.
Amex e' una spanna sopra tutti!!
Il discorso diffusione di Amex ripetto a visa e mastercad e' molto ridotto rispetto al passato.
Negli ultimi 2 anni ho visto che amex e' ben accettata pochissimi rifiuti...
probabilmente l effetto cashback ha portato molti clienti ad amex e di conseguenza e' piu proposta come carta, quindi gli esercenti si sono adeguati.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto