carta di credito? visa/mastercard o amex?? (1 Viewer)

merdina

Opzioni e Futures
ma scusate le carte di credito non usano tutte lo stesso circuito VISA?

cambia solo il nome ma la base e' VISA

Ciao,
vero sino ad un certo punto, lo strato sopra la Visa, il fornitore, cambia in base a come lavorano le persone, ad esempio la peggiore in assoluto è cartasì (secondo me).

Ciao
 
mmmm non la penso proprio così, amex è figa ma in italia non l'accetta praticamente nessuno per le commissioni altissime.

Inoltre ha senso avere amex se sei un manager che fa mille transazioni e hai bisogno di un plafond molto elevato.

Io ho sia Mastercard che Diners.

1) Mastercard con intesa san paolo non hai grosse spese e non ho mai avuto problemi. Prevede vari profili a seconda dei servizi correlati, diciamo che prevalentemente sono 2: uno alto spendente e uno normale. io ho quello base. (Carte)

2) se vuoi qualcosa di più Diners ha delle carte apposite a seconda del tuo profilo di spesa, inoltre è un servizio un pò più completo con un'assistenza dedicata al di fuori dei circuiti standard. (https://www.dinersclub.it/richiedere-carta-di-credito/)

Avevo Diners ma non la prendono mai da nessuna parte :(

io non ho mai avuto alcun problema, anzi ricordo di un viaggio in Indonesia dove ad un certo punto non riuscivo più a pagare con la carta e tempestivamente mi chiamarono loro per verificare se fossi io ad usarla. Una volta accertato che non l'avessero rubata o clonata me l'hanno sbloccata immediatamente.
 

tydenioluwas

Nuovo forumer
cosa consigliate?? io nn ho grosse spese figuriamoci:D
solo che volevo farmi una carta per comodità...tt le volte che faccio benzina(andare a prelevare prima) e prendi l autostrada (paghi con 20 euro ti ritrovi kg di spicci)..e poi anche perche pagando con quella sono obbligati a fare lo scontrino...è ora che un po tutti ci prendano il vizio.... :D
ero indeciso tra la blu amex o una visa o mastercard dlla mia banca unicredit...
l amex mi sembra che dia piu fiducia solo per la sicurezza...
cioe mi rimborsano la cifra spesa se mi hanno clonato la carta.....cn le altre bancarie anche???
mettiamo che cn qll della mia banca...mi viene clonata e spendono 400 euro, mi arriva il sms e la blocco subito...ma io quei 400 euro li devo pagare??
Showbox jiofi.local.html tplinklogin
l unica cosa che penalizza amex sono le commissioni su rifornimenti( sempre che ci siano ancora) però mi sembra piu affidabile... sempre però che me la diano...

opinioni??
grz
Tutto questo a Gratis compreso il canone,visto che supero i 2000 euro annui spesi con la carta.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto