Caro Unlui...ecco il tuo regalo... (1 Viewer)

Mercuzio

ex Drenaggio
Ciao caro Bruno, non ti ho scritto direttamente su quel 3d perchè in base ai commenti che si sono susseguiti sarei stato sicuramente una nota stonata......per la verità mi sembrava diventato il 3d della depressione:D.....
Invece io....ecco, davanti a discorsi del genere proprio non cela faccio a rimanere serio.....non lo faccio apposta credimi, è una predisposizione di natura che mi fà essere così.....mi sento un pò come il Perozzi di amici miei, che in punto di morte faceva la supercazzola al prete che voleva dargli l'estremunzione...:-D....

Per natale il mio regalo per te è un semplice sorriso, quello cioè che mi è venuto fuori leggendo le tue parole, telo regalo perchè mi hanno fatto tenerezza, spesso ci si lascia prendere dalle note dolenti della vita mentre basterebbe così poco per recuperare la giusta prospettiva....

Ecco il mio regalo Bruno....credo la risposta alle tue domande non richieda più che poche parole, e ho scelto quelle di un poeta che ho nel cuore..

[ame="http://www.youtube.com/watch?v=mlELF-qS9sI"]YouTube - Trilussa La felicità[/ame]


Inoltre voglio darti un consiglio, visto che sei in cerca di un senso per le cose della vita.....

[ame="http://www.youtube.com/watch?v=lyyVtohtgqE"]YouTube - Il punto di vista[/ame]

"...sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse.......e il mondo appare diverso da quassù....";)

"....molti uomini hanno vita di quieta disperazione....non vi rassegnate a questo, ribellatevi...."

Il senso della vita è una questione di punti di vista Brù...cambia punto di vista e può darsi che tutto cambierà intorno a te...:D

Saluti...:up:
 

unlui

Cymbius !
CIAO DRENA:)

c'e' un particolare che devi aver presente.(lo capirai , a suo tempo :))

IL particolare sta nel fatto , che ho superato l'eta' in cui ero certo e sicuro di tutto ;)

vivo l'eta' dove sei sicuro di non sapere ;) ed e' implicito e forse naturale mettersi da piu' angolazioni ad osservare le cose ....................ma........
un carissimo e carismatico nostro amico , mi ha scritto in privato , che la fragilita' della vita non e' la sua rassegnazione. Lo condivido questo pensiero ;)

Il 3d aperto , non era rivolto alla ricerca del senso della vita comunque , quello e' riservato ad ognuno di noi ;) e qualunque esso sia , anche diverso dal nostro pensiero va' rispettato ;)

La vicenda di ieri amplifica e fa' capire il soffocamento a cui mi riferivo ;)

con stima :)
 
Ultima modifica:

Mercuzio

ex Drenaggio
CIAO DRENA:)

c'e' un particolare che devi aver presente.(lo capirai , a suo tempo :))

IL particolare sta nel fatto , che ho superato l'eta' in cui ero certo e sicuro di tutto ;)

vivo l'eta' dove sei sicuro di non sapere ;) ed e' implicito e forse naturale mettersi da piu' angolazioni ad osservare le cose ....................ma........
un carissimo e carismatico nostro amico , mi ha scritto in privato , che la fragilita' della vita non e' la sua rassegnazione. Lo condivido questo pensiero ;)

Il 3d aperto , non era rivolto alla ricerca del senso della vita comunque , quello e' riservato ad ognuno di noi ;) e qualunque esso sia , anche diverso dal nostro pensiero va' rispettato ;)

La vicenda di ieri amplifica e fa' capire il soffocamento a cui mi riferivo ;)

con stima :)

Ciao amico mio, ;).....no credimi, non è "il senso della vita" che volevo indagare....ho scritto infatti "il senso delle cose della vita" intendendo con ciò gli accadimenti che in ogni epoca e momento ci scorrono sotto agli occhi o che viviamo direttamente....
Ed in quell'ottica ho citato l'attimo fuggente, isomma il significato è che comunque in ogni età in cui siamo e in ogni epoca che viviamo, il senso di ciò che accade è legato più a come noi stessi ci poniamo difronte a queste cose che alle cose in se stesse....tanto per citare un altro grande film, benigni tira fuori la bellezza anche dalla seconda guerra mondiale in "La vita è bella".....stà a noi insomma trasformare il senso di soffocamento in qualcosaltro....e si può fare in tanti modi, uno dei quali è di rivolgersi alla semplicità basilare della vita, trovare il bello in ogni piccolo gesto...proprio come dice trilussa nella sua "felicità".....si può essere felici anche se tutto intorno a noi cade a pezzi.....si, basta volerlo...:)....io sono felice, nonostante tutto....e ti garantisco che la vita non è stata clemente con me....

saluti Brù...

Un amico:up:
 

unlui

Cymbius !
Ciao amico mio, ;).....no credimi, non è "il senso della vita" che volevo indagare....ho scritto infatti "il senso delle cose della vita" intendendo con ciò gli accadimenti che in ogni epoca e momento ci scorrono sotto agli occhi o che viviamo direttamente....
Ed in quell'ottica ho citato l'attimo fuggente, isomma il significato è che comunque in ogni età in cui siamo e in ogni epoca che viviamo, il senso di ciò che accade è legato più a come noi stessi ci poniamo difronte a queste cose che alle cose in se stesse....tanto per citare un altro grande film, benigni tira fuori la bellezza anche dalla seconda guerra mondiale in "La vita è bella".....stà a noi insomma trasformare il senso di soffocamento in qualcosaltro....e si può fare in tanti modi, uno dei quali è di rivolgersi alla semplicità basilare della vita, trovare il bello in ogni piccolo gesto...proprio come dice trilussa nella sua "felicità".....si può essere felici anche se tutto intorno a noi cade a pezzi.....si, basta volerlo...:)....io sono felice, nonostante tutto....e ti garantisco che la vita non è stata clemente con me....

saluti Brù...

Un amico:up:

ma tu continui a riferirti a canoni storici , che hanno un senso e' ovvio che sei avvangiato in questo discorso se mi prendi loro come esempio:)

magari avessimo questi esempi quotidiani, mica ti direi che si soffoca :)

ora il messaggio che ti fanno passare e' uno solo . il vil denaro sopra tutto e sopra ad ogni cosa :)

le persone libere davvero a questo mondo sono poche ;) e sono proprio coloro che fondano la loro vita su principi e si nutrono dello stesso :)

roba per pochi credimi ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto