CARO ENERGIA (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
L’AIE esorta la Russia ad aumentare la fornitura di gas all’Europa!
Maurizio Blondet 22 Settembre 2021

L’Agenzia internazionale per l’energia ha invitato la Russia a inviare più gas in Europa per contribuire ad alleviare una carenza, diventando il primo grande organismo internazionale a rispondere alle affermazioni secondo cui Mosca ha limitato le forniture.
Il gruppo con sede a Parigi ha affermato che – mentre la Russia stava adempiendo ai contratti a lungo termine con i clienti europei – forniva meno gas all’Europa rispetto a prima della pandemia di coronavirus sul mercato spot (speculativo).
Funzionari esteri [CIA] e trader si sono chiesti perché Gazprom, l’esportatore monopolistico russo, abbia limitato le vendite di ricarico nel mercato spot all’Europa, affermando che ciò ha alimentato un aumento dei prezzi che sta aumentando le bollette delle famiglie e minacciando le industrie. I compratori asiatici, nel frattempo, stanno vincendo una guerra di offerte per il gas naturale americano, vanificando le speranze in Europa che le esportazioni statunitensi saranno una soluzione rapida per la crisi dell’offerta di carburante del blocco.
Se rincara il gas, ha stato Putin….
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto