Carne, pesce, uova e latte uccidono - Mangiare proteine animali causa malattia (1 Viewer)

lorenzo63

Age quod Agis
Mah. Non so che significa nascere vegan.... :mmmm:

Mio figlio grande ha iniziato lo svezzamento con piatti vegan.
Per il semplice fatto che gli piaceva tutto. E che io ero e sono vegan.
Ricordo la pastina condita con un trito crudo di rucola e noci (e olio) che gli facevo in quell'estate caldissima del 2003.... . Gli piacevano i legumi (decorticati), la zucca, gli spinaci. Gli preparavo gli gnocchi in casa, minuscoli: di patate, di spinaci, di zucca. Compravo le farine per la pappa in un posto che le vendeva speciali: con cereali integrali: miglio, quinoa, farro....

I biscotti per lui li facevo io: farina, banana schiacciata, un pochino di zucchero di canna e, se serviva, un po' di olio di semi.

Mangiava moltissima frutta e frullati di frutta con o senza latte (di riso)

Ho iniziato a svezzarlo a 7 mesi e ho comunque allattato fino a 15

Quando è nata la bambina ed è stato tempo di svezzare anche lei, ho dovuto cambiare tutto. Le cose che facevo per lui non le piacevano
Non le piacevano i legumi. Non le piacevano le verdure. La frutta sì ma non si campa di frutta.
Mangiava volentieri la pastina col pomodoro, ma da sola è incompleta e comunque a 7 mesi non si da.
Non amava le farine e le minestrine.
Le ho prolungato l'allattamento esclusivo fino a 8 mesi per poi, a fatica, sostituirle un solo pasto fino a 12 mesi. Pasto nel quale avevo dovuto aggiungere un po' di formaggio perché lo mangiava a fatica solo così.

A 12 mesi ho dovuto darle i due pasti. Non le piaceva niente.
Bisogna capire come ci si sente: preoccupata, in colpa, con pediatra e famigliari compatti, ho ceduto e le ho aggiunto del pollo cotto a vapore e tritato, al sughetto di pomodoro per condire la pastina.
Le piaceva. Non da morire ma sì.
Per un certo periodo mangiava solo pane :eek:
E continuavo ad allattarla perché solo pane non va bene.
Frutta, pane e latte mio è stato il suo nutrimento tra i 12 e i 15 mesi.

Con un po' di denti in più ha iniziato a mangiare meglio. Evidentemente creme e pappe avevano una consistenza odiosa per lei.
Ha iniziato ad apprezzare qualche verdura. Carote, fagiolini e piselli e pomodori.

Ma niente da fare, le piaceva la carne. E gli affettati. E le uova. E - tantissimo - il pesce.
Quando hai una figlia inappetente che ti chiede di assaggiare TU LE FAI ASSAGGIARE.
E comunque il mio latte è stato ancora e spesso un sostituto del pasto (fino a 3 anni :D)

Allora ho modificato anche il menu del figlio perché farne sempre due diversi era troppo.

Ad oggi, lui mangia tutto e gli piace tutto.
Lei detesta latte e formaggio, tranne il grana e il pecorino. Detesta tutt'ora le cose molli, come il passato di verdura e i budini. Ci sono prodotti che mangia sì ma solo di una certa marca e gusto (yogurt sì ma solo alla pesca e della marca xy.... gelato solo al mango in una certa gelateria ecc). Carne poca e fatta solo in due o tre modi. Dolci no. Solo caramelle e un tipo di torta. Niente brioche né nutella, né altro....
Le piace il pesce in tutti i modi, così come le uova.
La verdura e la frutta le piacciono, con rare eccezioni. Legumi tutt'ora abbastanza poco tranne i piselli e le lenticchie che mangia volentieri.

La mia cucina è comunque sempre ricchissima di piatti vegan.

E posso dire che mia figlia oggi mangia sicuramente più sano del figlio perché lei non mangia dolci né patatine fritte, né bibite zuccherate, e detesta mc Donald e simili. Non mangia nemmeno la pizza e si ciba di quantità sempre modeste. E si muove di più. Legge moltissimo e non guarda tv.
Vive in modo più salutare.

Per me si usi buon senso e rispetto. E ci si cali nella realtà. Che imporre ad un figlio di 6, 8 o 12 mesi cibi sgraditi è cattiveria e inoltre rende i pasti un momento teso e brutto.
E si vive comunque in un contesto sociale.
I miei figli non sono mai stati a mangiare in mensa ma non mi sono mai sentita di obbligare le mamme dei loro amici a cucinare, invitati a pranzo, qualcosa di speciale per loro. E alle feste di compleanno mangiano quello che vogliono.
Da grandi sceglieranno.

Amo la tua Onestà .. :bow:

Con deferenza e rispetto-

Lorenzo
 

tontolina

Forumer storico
VIVA VALDO VACCARO, VIVA PIETRO BISANTI: MI AVETE SALVATO DALL'INFERNO DEGLI PSICOFARMACI

LETTERA
Gentile Pietro sono Federico di Padova , ho 45 anni e padre di una bravissima bambina.
Volevo ringraziarla delle preziose informazioni che lei mi ha messo a disposizione e attraverso le quali dopo una vita passata con grandi disagi e ossessioni da combattere sono quasi alla risoluzione di questi. Ho passato questo anno di non farmaci all'inferno, ma sempre consapevole che in fondo c'era la luce. Così è . Uno psicologo mi ha assistito (anche per tutelare i miei famigliari ). La potenza delle indicazioni avute dal suo sito, suo libro, accompagnate da una dieta vegana sono state fondamentali. Allora dico: "W Bisanti, W Vaccaro e tutti coloro che, come lei , ogni giorno si battono per un mondo migliore, una Italia migliore a tutela di persone in difficoltà senza averne colpa".

RISPOSTA

Buongiorno Federico,
davanti a una tale, meravigliosa dedica, non posso che ringraziarla.

Poche parole per dirle che niente e nessuno fermerà questa ondata di luce che ha fatto ormai breccia nell'oscurità di un mondo che DEVE cambiare.

E' un orgoglio incalcolabile per me affiancare Valdo Vaccaro quale docente della Health Science University.

Avanti così

Pietro Bisanti

da ALIMENTAZIONE E SALUTE di PIETRO BISANTI: VIVA VALDO VACCARO, VIVA PIETRO BISANTI: MI AVETE SALVATO DALL'INFERNO DEGLI PSICOFARMACI
 

tontolina

Forumer storico
martedì 29 novembre 2016
I tumori tra i vegan


2012 - La pubblicazione che il movimento vegetariano e i suoi detrattori attendevano da decenni è finalmente arrivata: dati concreti, oggettivi e significativi sull’incidenza dei tumori tra i vegan.

L’articolo scientifico (qui la versione integrale) è stato curato da un team di ricercatori della Loma Linda University [vedi nota 1], e pubblicato su Cancer Epidemiology, Biomarkers & Prevention, rivista dell’American Association for Cancer Research, co-sponsorizzata dall’American Society of Preventive Oncology.Tra i 69.120 Avventisti che vanno a comporre lo Adventist Health Study 2 (uno dei più grandi studi di popolazione di sempre), dopo aver distinto e comparato onnivori, latto-ovo-vegetariani, “pesco-vegetariani”, “semi-vegetariani” e vegan, questi ultimi sono risultati l’unico gruppo tra questi con una ridotta incidenza complessiva di tumori, indipendentemente dal genere sessuale, ma in particolare per i tumori femminili (ginecologici e della mammella), anche dopo la miriade di aggiustamenti statistici prodotti sui dati (etnia, storia familiare di tumori, livello educativo, abitudini di fumo, consumo di alcool, età al menarca, gravidanze, allattamento, uso di contracettivi orali, terapia ormonale sostitutiva e menopausa) [vedi nota 2].

Questi risultati sono di enorme rilevanza per la salute pubblica internazionale se consideriamo che gli Avventisti (indipendentemente dal modello alimentare seguito) sono già di per sè un gruppo sociale a basso rischio di tumori rispetto alla popolazione generale e che la pubblicazione arriva a solo 4 anni dall’inizio dello studio, quando per rilevare a fondo l’incidenza dei tumori sono spesso necessari anche decenni prima di avere campioni significativi...



La protezione per i tumori della dieta vegan va ad aggiungersi a quella per obesità, diabete mellito di tipo 2, iper-tensione, diverticolite e cataratta già emersa negli ultimi anni.

Nel momento in cui scriviamo, come risulta da una ricerca su Google News, la stampa, ivi compresa quella della cosiddetta “divulgazione scientifica”, non ha pubblicato una sola riga sulla questione, in modo da non rendere nemmeno necessaria la pronta smentita (per quanto concerne l’Italia) di Calabrese, Ghiselli e del sedicente Istituto Nazionale per la Ricerca sugli Alimenti e la Nutrizione, nella cui home-page campeggia attualmente un bello spot ai salumi italiani.

Carlo Martini
www.comedonchisciotte.org
28.11.2012

NOTE:

1. E’ indubbiamente vero – come fatto notare da alcuni commentatori – che la Loma Linda University è un’istituzione della Chiesa Avventista, ma – come si può leggere nelle pagine della Seventh-day Adventist Dietetic Association – la congregazione NON supporta la dieta vegan, bensì quella latto-ovo-vegetariana.

Facciamo anche notare che i casi di tumore sono stati documentati dai registri oncologici dei singoli stati americani e che lo studio non è frutto della sola Loma Linda, visto che i finanziamenti vengono anche da alcune delle più importanti istituzioni al mondo per la ricerca in ambito biomedico-nutrizionale (National Institutes of Health, U.S. Department of Agriculture e – soprattutto – World Cancer Research Fund) , che considerano questo studio come parte dei loro stessi progetti di ricerca.

2. In una comunicazione privata, il ricercatore Gary Fraser ci ha confermato – come presumibile – che l’aggiustamento per attività fisica non è stato incluso nell’analisi multi-variabile in quanto testato singolarmente e trovato ininfluente sui dati.

Fonte:
comedonchisciotte.org
 

big_boom

Forumer storico
durante la crescita bisogna mangiare carne altrimenti diventi deficiente
le proteine animali sono fondamentali nella natura e per la crescita, gli animani piu' intelligenti sono sempre stati i carnivori
ma concordo sul fatto che dopo i 20/30 si potrebbe seguire una dieta vegetale al 90%
 

tontolina

Forumer storico
Carnivori va bene ma Cannibali no!

Salute olistica: benessere globale: Una lista di aziende di alimentari e farmaci che che usano cellule di feti abortiti

Una lista di aziende di alimentari e farmaci che che usano cellule di feti abortiti per insaporire

oop.jpg


Una lista di aziende che usano cellule fetali di neonati abortiti per “insaporire”.
L’organizzazione “Children of God for Life” ha invitato le persone a boicottare i prodotti delle maggiori grandi aziende alimentari associate alla Senomyx, un’azienda biotech che produce additivi artificiali per dare sapore, a meno che essa non smetta di usare cellule di feti abortiti per testare i suoi prodotti.

Tuttavia, la Senomyx e altre aziende elencate nel suo sito web come “partners” hanno deciso di ignorare la lettera. I giganti dell’industria alimentare come la Pepsico, Kraft Foods, Campbell Soup, Solae e Nestle sono il maggior obbiettivo del boicottaggio, sebbene la Senomyx annoveri altri partners internazionali sul suo sito web.

Il sito della Senomyx dice che “i programmi chiave delle aziende che producono sapori e che si concentrano sulla scoperta e sviluppo di ingredient che danno i sapori , sulle caramelle ed altri additivi hanno inteso ridurre zucchero, sale e glutammato monopodico in bevande e cibi (…) “, proclamando che ” (…) usando ricettori gustativi umani isolati,abbiamo creato un sistema basato su ricettori di gusto che fornisce una schermata elettronica, quando un ingrediente di sapore interagisce con il ricettore”

(…) ciò’ che viene nascosto al pubblico, è che stanno usando HEK 293 – human embryonic kidney cells ( cellule renali di embrione umano) presi da un neonato abortito prescelto per produrre questi ricettori ” ha detto Debi Vinnedge, Executive Director di Children of God for Life, una organizzazione etica pro-vita che monitora l’uso (annuale) e la quantità di materiale fetale abortito nei prodotti cosmetici e medicali

(…) Dopo molte richieste di informazione finalmente la Nestlé ha ammesso la sua relazione con la Senomyx,

HEK (human embryonic kidney cells 293), è noto anche come HEK 293, 293, o meno precisamente come cellule HEK . é molto facile fare una coltura di cellule di HEK 293 e facile trasferirle , ecco la ragione per cui sono state ampiamente usate nella ricerca cellulare biologica . Sono anche usate dalla industria biotech per produrre proteine terapeutiche e virus per la terapia genetica.

Una list di prodotti che contengono cellule HEK
  • tutte le bevande e la Pepsi
  • tutti i beveraggi Sierra Mist e
  • Mountain Dew
  • tutta la birra en Beer Mug Root Beer (Pepsi)
  • beveraggi No Fear
  • beveraggi Ocean Spray
  • Caffè Seattle’s Best Coffee
  • beveraggi Tazo
  • tutti i marchi di “Energy Drink”
  • Acqua Aquafina
  • Aquafina Water saborizas
  • DoubleShot
  • Frappuccino
  • tè Lipton tea ed altre bevande
  • Propel
  • SoBe
  • Gatorade
  • Party Miranda
  • Tropicana
  • Tutti i prodotti Nestle
  • Inclusi i crimini per il caffè, le zuppe istantanee della Maggi, i dadi a cubetti, il ketchup, le salse, la zuppa di spaghettini
  • .
Prodotti Kraft – Cadbury Adams LLC :
  • Chewing gum:
  • Black Jack
  • Bubbaloo
  • Bubblicious
  • Chiclets
  • Clorets
  • Dentyne
  • Freshen Up Gum
  • Sour Cherry Gum
  • Sour Apple Gum
  • Stride
  • Trident
Caramelle Cadbury Adams LLC
  • Sour Cherry Blasters
  • Fruit Mania
  • Bassett’s Liquorice
  • Maynards Wine Gum
  • Swedish Fish
  • Swedish Berries
  • Juicy Squirts
  • Original Gummies
  • Fuzzy Peach
  • Sour Chillers
  • Sour Patch Kids
  • Mini Fruit Gums
Altri di Cadbury Adams LLC
  • Certs
  • Halls
Prodotti Neocutis
una azienda che produce creme anti-rughe che contengono cellule di feti abortiti di 14 settimane di gestazione. Ecc una lista di creme anche se si raccomanda un boicottaggio di tutti i prodotti Neocutis.

Journee Bio-Gel Prevedem
Bio-Serum Lumiere
Bio Restorative Skin Cream

VACCINI con cellule HEK :
MMR II (Merck)
ProQuad (MMR + varicella – Merck)
Varivax (Varicella – Merck)
Pentacel (DTaP Polio + Hib + – Sanofi Pasteur)
Vaqta (Hepatitis-A – Merck)
Havrix (Hepatitis-A – Glaxo SmithKline)
Twinrix (Hepatitis-A and B combo – Glaxo)
Zostavax (Shingles – Merck)
Imovax (Rabia – Sanofi Pasteur)

Altre medicine:
Pulmozyme (cystic fibrosis – Genetech)
Enbrel (rheumatoid arthritis – Amgen)

Fountain
 

Users who are viewing this thread

Alto