Carlos Gil Calderon, Hombre que mira al cielo. (1 Viewer)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Ulteriori ...

Facebook 1 (3).jpg


Facebook 1 (4).jpg


Facebook 1 (5).jpg


Facebook 1 (6).jpg
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Io ho scelto per me i seguenti lavori su carta

DSC_0747 - Copia.JPG
DSC_0749 - Copia.JPG


DSC_0752 - Copia.JPG
DSC_0751 - Copia.JPG
DSC_0750 - Copia.JPG
 
Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Queste altre opere invece ha scelto lui di regalarmele in varie occasioni. Comunque la prima, se me l'avesse mostrata, sarebbe stata scelta a sua volta.
DSC_0748 - Copia.JPG
DSC_0753 - Copia.JPG
DSC_0754 - Copia.JPG
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Vi sono altre opere su carta giunte in Italia che non sono in mio possesso. Penso di poterle postare in un secondo tempo. :bye:
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Mah, lui mi pare più un idealista che un furbone, magari ora le necessità della vita lo hanno reso più realista.

Casomai il furbone sei tu...:p
Era un complimento (c'è chi diceva "in sesso e in affari tutto è lecito"). Ma hai visto che foto s e x y ha messo per farsi ... conoscere? Ora le ragazze vengono da fuori Cuba ... :ola:
 

Cris70

... a prescindere
Stessa impressione che ho avuto io:dietro:

Che sia bravo non lo discuto.
Ma non mi convince il cromatismo dei lavori. Troppo scuri e introspettivo.
Preferisco altre emozioni e comunque ci vedo un mix da Lam a Basquiat ma senza la stessa forza.

Intanto mi risulta che stiano arrivando gli inviti x il Padiglione di Cuba. Conosco qualche nome ma non so se è stato contattato anche lui. Sarebbe una bella scoperta :)

Il mio cubano ci sarà :jolly: e godo come un riccio :banana:
 

mantegna

Forumer attivo
Stessa impressione che ho avuto io:dietro:

Che sia bravo non lo discuto.
Ma non mi convince il cromatismo dei lavori. Troppo scuri e introspettivo.
Preferisco altre emozioni e comunque ci vedo un mix da Lam a Basquiat ma senza la stessa forza.

Intanto mi risulta che stiano arrivando gli inviti x il Padiglione di Cuba. Conosco qualche nome ma non so se è stato contattato anche lui. Sarebbe una bella scoperta :)

Il mio cubano ci sarà :jolly: e godo come un riccio :banana:

Sul cromatismo un po' particolare sono d'accordo, ma non lo boccio perchè ha una sua originalità, forse un tratto caratteristico, una ombrosità che richama una alienazione psichica ma soprattutto il rifiuto di un'estetica di consumo.
In fatto di cromatismo Basquiat, per esempio, mi sembra completamente fuori dal seminato ma non per questo non è apprezzabile (ma io sono un po' daltonico e potrei sbagliarmi).
 
Ultima modifica:

Cris70

... a prescindere
Il discorso di Basquiat ci porta fuori strada. Altri tempi e comunque un particolare "allineamento dei pianeti" che lo ha fatto diventare un'icona. Non ultima la sua prematura scomparsa.
E comunque preferisco il suo cromatismo a quello di Calderon.

Ripeto che è bravo e certamente promettente, ma che di lui possa rimanere traccia o anche solo fare breccia nel cuore di collezionisti europei non sono sicuro.

Dovessi accostargli uno stile di un artista italiano ci vedo tanto Ceccobelli.
Bravo artista che però non mi pare abbia mai raggiunto particolari vette secondo me proprio per quell'ombrosita' (come la definisci tu) che a molti disturba.
IMHO
 

Users who are viewing this thread

Alto