Carlos Gil Calderon, Hombre que mira al cielo. (1 Viewer)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Riprendiamo il discorso sulla mostra di Carlos. Riproduco qui una immagine della sala espositiva con i suoi lavori, le cui foto seguiranno molto presto.
Di questi, uno l'ho comprato, un altro è venuto in Italia e ora è a pochi chilometri da casa mia, sempre disponibile per eventuali expo.
Notevole poi che Carlos mi abbia firmato un diritto ad autenticare le sue opere al di fuori di Cuba. :maestro: :cinque: La cosa potrebbe risultare assai utile in caso di mostre con vendite.

CarlexpoSalaCopia.JPG
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Ecco tre olii su tela grossa. Le dimensioni vanno da 1 metro x 1 metro a 1,05 x 1,40 circa. Il secondo appare pittoricamente un po' più debole, a mio parere, in quanto le migliori qualità di Carlos sono nella sensibilità tattile, relativamente "ferma", piuttosto che nel gesto aperto da cui in alcune delle recenti opere sembra affascinato.


Carlexpo1Copia.JPG



Carlexpo2 Copia.JPG



Carlexpo3Copia.JPG
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
La prima opera è una interessante prova di lavoro su legno, inciso e colorato.

Carlexpo4Copia.JPG


Della seconda ho notato con Carlos alcune incongruenze e qualificato la parte in basso a sinistra come la migliore del quadro.

Carlexpo5Copia.JPG


La terza opera appare un po' inferiore.
Carlexpo6Copia.JPG
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Il primo lavoro mostra sempre lo stesso problema evidente, nel far convivere gesto, astrazione, simboli e figura. Si tratta dell'altro quadro che ora si trova in Italia.



Carlexpo7Copia.JPG


Nel secondo la tensione tra i vari poli è ancora più forte, ma forse il risultato è maggiormente significativo

Carlexpo8Copia.JPG


Il terzo me lo sono portato a casa io, e ho detto tutto :jolly: (amo le trasparenze ... )



Carlexpo9Copia.JPG
 
Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Carlexpo10 (2).JPG
Carlexpo11Copia.JPG



In queste ultime due immagini appare evidente il rischio di sforare entrando in una dimensione di gestualità già ben approfondita in occidente e dunque anacronistica.
 

mantegna

Forumer attivo
Riprendiamo il discorso sulla mostra di Carlos. Riproduco qui una immagine della sala espositiva con i suoi lavori, le cui foto seguiranno molto presto.
Di questi, uno l'ho comprato, un altro è venuto in Italia e ora è a pochi chilometri da casa mia, sempre disponibile per eventuali expo.
Notevole poi che Carlos mi abbia firmato un diritto ad autenticare le sue opere al di fuori di Cuba. :maestro: :cinque: La cosa potrebbe risultare assai utile in caso di mostre con vendite.

Vedi l'allegato 412683


Azz... che furbastro, alla fine mi toccherà venire da te ad autenticare le mie.:cry::cry::cry:
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Alcune immagini del furbone dal suo sito Facebook. Con queste foto ha già fatto immagare varie decine di pulzelle, in Cuba e fuori, Italia compresa. :pig:

Facebook 1 (1).jpeg
Facebook 1 (1).jpg
Facebook 1 (2).jpeg
Facebook 1 (2).jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto