Carlà: ora è davvero troppo!!! (1 Viewer)

Charlie

Forumer attivo
Ci vuole davvero una faccia di bronzo per fare affermazioni del genere:

"Il downside risk (trad: il rischio che le cose vadano
peggio) e' una delle mie bussole fondamentali. A fine agosto
del 2000 avevo venduto per via del terrore che le cose si
potessero mettere male.

(Cosa potrebbe andare storto?: 13 settembre 2000) "

Non bisogna andare lontano per trovare, dopo il 13/09/2000 una sua newsletter in qui scantona clamorosamente, prevedendo spettacolari rialzi per olivetti che da li a pochi giorni sarebbe crollata di oltre il 20% in seguito all'adc (riassetto azionario :D ).
Insomma un grande: prevede un riassetto azionario di olivetti e consiglia di comprare! :p
Ecco la newsletter incriminata,datata 2/12/2000

"A dar man forte alla Borsa italiana, la buona performance del Nasdaq americano che sembra aver accantonato i cattivi umori della vigilia.
Tra le blue chips buona giornata per i telefonici di casa Colaninno: su tutti Tim (TIM) (+ 2,7 per cento) e Telecom (TI) ( + 0,9 per cento). A detta di molti esperti i due titoli telefonici di casa Colaninno hanno quotazioni appropriate e (soprattutto Tim) sono messi discretamente bene sotto il profilo finanziario. A queste condizioni è abbastanza normale che il mercato compri. (Se vuoi saperne di più clicca su Titoli caldi e su Telefonici: ok il prezzo è giusto). In rialzo anche Olivetti (OL) (+ 2 per cento) sempre al centro delle voci su possibili riassetti azionari. Ha recuperato anche Seat (SPG) (+ 0,7 per cento) dopo l'acquisizione di Data House una delle più importanti aziende italiane nel settore delle informazioni sulle proprietà immobiliari. Il titolo è confortato anche dalla smentita delle voci che vogliono Lorenzo Pellicioli dimissionario."

Tra l'altro parla anche bene di seatpg: chi si ricorda che faceva parte della sua grandissima top-ten 2000? (quella che ha perso in media il 90%) :D
Insomma, ha veramente una faccia di bronzo infinita!

Charlie
 

Wall

Forumer attivo
Ma sei lo stesso Charlie del FOL???
Quello che, insieme ad un altro, criticava la mia prima analisi poco tempo fa su Finmatica?
 

conide

Forumer attivo
Scusa Charlie, non vorrei sembrare scortese, ma Carlà è proprio un buon venditore! Ha imparato tutte le tecniche camaleontiche del mestiere, sicuramente ha fatto qualche master di vendita o similari. Quindi complimenti a Carlà in tal senso.

Per quanto riguarda il contenuto, il commento è superfluo. Avete mai visto dei buoni venditori essere anche dei buoni tecnici? Avete mai visto un venditore dirvi tutta la verità, soltanto la verità? Avete mai visto un venditore ammettere debolezze,.... si, certo, solo quelle marginali che si possano trasformare in punti di forza!.... ma non sarò certo io a farvi un corso di vendita! Avete insegnanti migliori sulla rete, e carlà non è l'unico....

L'ultimo che ho visto.... è stato il buy di medio periodo sopra 26800 con target a 27300??? Sosteneva che era cambiato l'outlook... si dopo +6800 punti e dava come target di medio 27300????

Un saluto

conide
 

Users who are viewing this thread

Alto