Banca Carige (CRG) Carige - Piano industriale e risultati (1 Viewer)

Umbisam

Fraudsters' Hunter
nn ne sarei sorpreso ... se i suoi in collegio sindacale abbandonano la nave, che Volpino tolga le tende è lo scenario piu probabile
 

Umbisam

Fraudsters' Hunter
La mancata cessione a Chenavari delle attività dei crediti al consumo ha generato una impossibilità di recuperare 54 bps di CET1, ma, a detta di Equitalia, permette di mantenere l’asset abbastanza remunerativo da risultare appetibile per future aggregazioni. Sarà vero secondo voi?

un giorno sapremo la verità ... io dico da mesi che qualcuno aveva cambiato idea ... e che avrei scommesso fosse il Mala (che nn voleva mai vendere nulla)

adesso aspettiamo il 22 ... se il mala approva l'aucap come proposto dal Fondo - e poi non partecipa - è certo che il board venderà a chenavari
 

Umbisam

Fraudsters' Hunter
Gabriele Volpi potrebbe dare l'addio a Carige. L'ipotesi ha preso forza nelle ultime ore dopo che nella giornata di domenica la banca ligure ha comunicato l'uscita del presidente del Collegio sindacale Carlo Lazzarini e del sindaco supplente Stefano Chisoli, entrambi in quota all'imprenditore che detiene il 9,1% di Carige.

Lazzarini e Chisoli, che hanno lasciato come di rito per motivi personali e impegni professionali che ne impediscono la prosecuzione dell'incarico, erano stati indicati da Volpi per statuto, in quanto principale azionista di minoranza (cioè dopo Malacalza al 27,5% e prima della Pop 12 di Raffaele Mincione che ha una quota del 5,4%).

Fino all'assemblea del prossimo 22 dicembre la supplente Fiorenza Dalla Rizza subentrerà come sindaco effettivo. Non sono note però nuove indicazioni da Volpi, alimentando le voci su un possibile disimpegno dell'imprenditore della Lonestar nonché presidente dello Spezia Calcio.

Da parte sua Mincione come informa la stessa Carige ha chiesto un'integrazione dell'odg dell'assemblea con l'elezione di un sindaco effettivo (presidente del Collegio) e di un sindaco supplente.

Intanto sono emersi nuovi dettagli sul bond subordinato emesso venerdì scorso e sottoscritto per 320 milioni di euro dal Fondo interbancario (Fitd). Se l'assemblea di Carige dovesse bocciare l'aumento di capitale da 400 milioni di euro, la cedola del bond salirebbe dal 13% al 16%, costringendo l'istituto ligure a pagare 51,2 milioni di euro di interessi annui.

Un costo importante, che impatterebbe significativamente sulle prospettive di redditività della banca, anche se si tratta solo di una clausola pensata per rafforzare le tutele del Fondo, mentre al momento pare escluso che l'assemblea possa bocciare l'aumento facendo saltare l'architettura dell'operazione.
 

Umbisam

Fraudsters' Hunter
È scritto nei term sheet che se serve a rimpinguare Cet1 bond sarà convertito in azioni.
Cmq vedremo

ho trovato il passaggio ... nn saranno convertite in azioni ma in qualche misura trattate "as if" ... nn so come faranno, ma in qualche modo faranno (prob le trasformano in bond pari passu all'equity, il cd pillar 100 ;))

Carige Minute Board.JPG
 

M M U

Nuovo forumer
Nessuno scrive più niente né di qua né di là.

Domanda.

Ma Sibillo che fine ha fatto?
Si è definitivamente inabissato lui con tutta la sua sicumera nel difendere Carige e il famoso veicolo spazziale?
 

zLuca

Pace e generosità ♥
Nessuno scrive più niente né di qua né di là.

Domanda.

Ma Sibillo che fine ha fatto?
Si è definitivamente inabissato lui con tutta la sua sicumera nel difendere Carige e il famoso veicolo spazziale?
In assenza di notizie vere è inutile scrivere, con tutti i titoli che ci sono.
 

M M U

Nuovo forumer
Umbisan come la vedi sulle azioni da qui ai prox giorni?
PS
Grazie per avermi convinto a uscire con le tue esternazioni quando il titolo quotava valori ira impensabili (seppur in megaloss)
 

Users who are viewing this thread

Alto