Carige - Piano industriale e risultati | Pagina 115

Discussione in 'Mercato Azionario' iniziata da PeterPal, 5 Agosto 2018.

    13 Settembre 2019
  1. Umbisam

    Umbisam Fraudsters' Hunter

    Registrato:
    23 Novembre 2015
    Messaggi:
    804
  2. 13 Settembre 2019
  3. Umbisam

    Umbisam Fraudsters' Hunter

    Registrato:
    23 Novembre 2015
    Messaggi:
    804
  4. 13 Settembre 2019
  5. Umbisam

    Umbisam Fraudsters' Hunter

    Registrato:
    23 Novembre 2015
    Messaggi:
    804
    In partita spunta ora una lettera inviata a Banca d’Italia il 4 settembre dall’assessore allo Sviluppo di Genova, il banchiere Giancarlo Vinacci (nel frattempo il sindaco ha spostato la delega). Nel testo si segnalano criticità e punti di forza del riassetto. “Ccb dovrà essere molto concentrata e adeguatamente capitalizzata” per la ristrutturazione di Carige, nota Vinacci, prevedendo possano essere utili “ulteriori apporti di capitale”. La lettera però si chiude con uno scenario sibillino che sembra far di Vinacci un aspirante ‘pontiere’: Il progetto con Ccb ha “forte valenza strategica e operativa” per Genova “tale da poter attivare nuovi investitori genovesi” e internazionali, che “avranno però bisogno di certezze e trasparenza informativa e sulla governance” e “di un minimo di tutele patrimoniali”. “Questa amministrazione ritiene che ci sia ancora l’opportunità di sostenere, col supporto della Banca d’Italia, un intervento di investitori qualificati nel quadro di una soluzione strategica a beneficio di tutte le parti coinvolte”. “Si possono ancora trovare soluzioni”, magari con “azioni privilegiate convertibili” o “una combinazione con Tier2 convertibile”. A valle del riassetto prospetta un investimento direttamente in Ccb, insomma, con “exit naturale”, per tali investitori e per molti degli attuali azionisti di Carige, nella quotazione di Ccb, dopo la fusione “fiscalmente per tutti favorita con Carige”.
     
  6. 15 Settembre 2019
  7. zLuca

    zLuca Pace e generosità ♥

    Registrato:
    3 Settembre 2018
    Messaggi:
    405
    Io ripeto quello che continuo a ripetere da mesi: se i soci votano a favore secondo me non sono molto intelligenti
     
  8. 16 Settembre 2019
  9. zLuca

    zLuca Pace e generosità ♥

    Registrato:
    3 Settembre 2018
    Messaggi:
    405
    Sono andato a farmi un giro nella porcilaia, e ho appena letto che hanno bannato uno che chiedeva deleghe per il voto... a questo punto immagino contrario.

    D'altro canto, è troppo importante che i soci sprovveduti votino sì, perché altrimenti il re sarebbe nudo. Che Italietta...
     
  10. 20 Settembre 2019
  11. giocoforzauno

    giocoforzauno New Member

    Registrato:
    21 Settembre 2018
    Messaggi:
    107
    La mia previsione? I Malacalza si astengono facendo cadere l'adc, vanno allo scontro per vie legali con la BCE tentando la fortuna dato che tenteranno di sterilizzare i loro voti per una nuova assemblea.
     

Utenti che hanno già letto questo Thread (Totale: 12)

Condividi questa Pagina