Banca Carige (CRG) Carige - Piano industriale e risultati (6 lettori)

zLuca

Pace e generosità ♥
Io ho una call marzo 2019 a 2,40 su BAMI.
Carige, lo ripeto, per quanto mi riguarda è solo short, quando il book diventerà tradabile.
Chiunque vinca, andrà messo nuovo capitale, e in temi brevi. Immagino gli articoloni dopo l'assemblea, magari la fiammata di chi dopo aver letto qualcosa sul giornale pensa di fare l'affare della vita, e poi vendite.

Sono usciti durante, ma il succo non cambia
 

zLuca

Pace e generosità ♥
upload_2018-9-20_16-1-33.png


 

La Fine

ATHOS TI VOGLIO SCOPARE
Vedo carige -4,55%....questo è sparare sulla Croce Rossa, come ampiamente previsto, altro che flottante…..peccato che per me non era shortabile
 

zLuca

Pace e generosità ♥
Vedo carige -4,55%....questo è sparare sulla Croce Rossa, come ampiamente previsto, altro che flottante…..peccato che per me non era shortabile
Io ho shortato nel pomeriggio, ho preso le briciole... Infatti ho il quazzo un po' girato perché entro le 17:20 con Sella devo chiudere la posizione, e mi è toccato chiuderla a 86...
 

zLuca

Pace e generosità ♥
Un ciaone a Mincione! Carige rimane a Genova.

Ma certo baby, l'abbiamo capito che tu sei della family. Così come ormai era chiaro che a nessun istituto interessasse prendersi un cesso quale Carige è.
E oggi, oltre ad aver vinto Carige a Genova, avete vinto anche un nuovo adc molto più in basso di così. Ma a te comunque non importa: tu di azioni non ne hai.
Anzi, adesso ho letto sul Fol che qualcuno scrive: "Beh ma lo si sapeva che lo scorso adc non sarebbe bastato". Ma che strano, quando dicevo io qualche settimana fa che servivano almeno 200 mln freschi venivo attaccato.
Che belle persone che siete. Mi raccomando, adesso continua la tua opera di pompaggio per far restare incastrati più poveretti possibile, così poi buttano altri soldi in quella pattumiera.
 
Ultima modifica:

zLuca

Pace e generosità ♥
upload_2018-9-20_23-28-7.png


Ecco come fanno per confondere le idee.
Grazie che basta un t2, il TC è il patrimonio di vigilanza.
Il problema è che pure il CET 1 ratio fully loaded è sotto al 10%, e con il pagamento del sub che scade si avvicinerà alla soglia del 9%.
 

zLuca

Pace e generosità ♥
Dico la mia in merito alla cessione quote Bankitalia, che qualcuno sta pompando.
Attualmente Carige detiene 12˙093 azioni su 300˙000.
Immagino che la vendita riguardi esclusivamente le 3˙093 azioni che non corrispondono dividendo (quota maggiore del 3%).
Quanto vale questa quota?
Il prezzo della singola quota a seguito della rivalutazione è di 25˙000 €.
Ora, io non so dire con che coefficiente di ponderazione venga calcolata questa quota nei Rwa, ma a mio parere succederebbe una questione molto semplice: la quota verrebbe ceduta a sconto (60 mln), e quindi a livello di Rwa non cambierebbe poi molto. Qualche milione in meno, magari una trentina. Ammesso che si trovi qualcuno disposto a comprarla.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto