Banca Carige (CRG) Carige - Piano industriale e risultati (2 lettori)

zLuca

Pace e generosità ♥
Oggi hanno servito il primo piatto.

Poi arriva secondo, contorno, frutta, dolce….al dolce di vende:d:

Cval fa pettare….tira BMPS e buona Intesa.

carige semimmobile come cval

Sta andando come previsto….potrebbe essere solo l'inizio anche oggi

Io ho una call marzo 2019 a 2,40 su BAMI.
Carige, lo ripeto, per quanto mi riguarda è solo short, quando il book diventerà tradabile.
Chiunque vinca, andrà messo nuovo capitale, e in temi brevi. Immagino gli articoloni dopo l'assemblea, magari la fiammata di chi dopo aver letto qualcosa sul giornale pensa di fare l'affare della vita, e poi vendite.
 

PeterPal

Nuovo forumer
C'è un 70% di azionisti che ha diritto di partecipare all'assemblea. Quindi il flottante è al massimo al 30%.
E anche questo 30% non flotta poi molto, visto che quelli che volevano vendere hanno già venduto.
Gli scambi che si registrano in borsa sono pilotati, sono sempre le solite azioni che vengono rimpallate avanti e indietro tutti i giorni.
 

zLuca

Pace e generosità ♥
C'è un 70% di azionisti che ha diritto di partecipare all'assemblea. Quindi il flottante è al massimo al 30%.
E anche questo 30% non flotta poi molto, visto che quelli che volevano vendere hanno già venduto.
Gli scambi che si registrano in borsa sono pilotati, sono sempre le solite azioni che vengono rimpallate avanti e indietro tutti i giorni.

Ma che c'entra il diritto di partecipare all'assemblea?
Il flottante è tutto ciò che non è partecipazione di controllo e vincolata a patti parasociali.
Malacalza sta al 28%
Assogestioni + Coop Liguria stanno di poco sotto al 5%
Spinelli, Mincione e Volpi insieme dovrebbero stare attorno al 20%, di cui vincolato il 15%
Qualche altro fondo detiene in totale il 3%.

100-(28+5+20+3)=44%
 

zLuca

Pace e generosità ♥
Che poi intendiamoci: non è che il flottante scarso indichi che una società non sia un cesso a pedali.
Carige è un cesso a pedali, e se non lo fosse avrebbero lanciato l'Opa a un centesimo invece di comprare al 15% sotto il prezzo ultimo adc.
 

zLuca

Pace e generosità ♥
L'Opa a un centesimo sarebbe andata deserta. Malacalza ha comprato da SGA.
Ma come fai a dire che sarebbe andata deserta? Ci sono ALMENO 8 mld di azioni passate di mano sotto 1 centesimo. Sono quasi il 13% del capitale.
Ti spiego per l'ennesima volta anche il motivo, visto che continui a far finta di non capire.
Dopo l'ultimo adc le quote erano queste:
Chenavari - 4,943%
Credito Fondiario - 5,397%
Unipol - 4,392%
Sono usciti tutti.
Già questi, senza contare altri fondi e retail impauriti, valgono quasi il 15% del capitale sociale, ovvero più di 8 mld. Usciti tutti sotto al centesimo, in quanto avevano le azioni in carico a 0,0078 €. Ragione per cui già ai tempi facevo notare come chi sceglieva di aderire all'adc avrebbe fatto meglio a fare altro nella vita, in quanto dimostrava di non saper nemmeno fare un semplice conto matematico.

La questione che l'Opa a un centesimo sarebbe andata deserta la cantate voi incastrati speranzosi, ma la realtà è che con l'Opa a 1 centesimo io avrei guadagnato il 20%, mentre alla fine sono uscito attorno al 12%. Non male, considerando che c'è chi in Carige ci ha lasciato anche le mutande, ma non posso ritenermi soddisfatto.
 

La Fine

ATHOS TI VOGLIO SCOPARE
Ache happyday era convinto che su tiscali non ci fosse flottante quando stava a 0,05€

Lascialo perdere….questa è gente che ha delle convinzioni che non gli toglierai mai

Non c'è ragionamento che tenga.
 

zLuca

Pace e generosità ♥
Siete pronti?

concetto-dei-soldi-martello-che-tagliato-porcellino-salvadanaio-39576131.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto