Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (1 Viewer)

luzzogno

Forumer storico
Buona giornata a TT/E


14 Marzo 2012
Emissioni Titoli di Stato
Asta medio-lungo

Btp marzo 2015
- decorrenza: 1° marzo 2012, prima tranche;
- scadenza: 1° marzo 2015;
- tasso di interesse annuo lordo: 2,5%;
- ISIN: da attribuire;
- ammontare nominale dell’emissione: da un minimo di 4 miliardi a un massimo di 5 miliardi di euro.

Btp settembre 2019 (non più in corso di emissione)
- decorrenza: 1° marzo 2009, tredicesima tranche;
- scadenza: 1° settembre 2019;
- tasso di interesse annuo lordo: 4,25%;
- ISIN: IT0004489610.
- ammontare nominale dell’emissione: da un minimo di 500 milioni a un massimo di un miliardo di euro.

M5S ci saremo anche NOI
:ciao::ciao::ciao:
belli&brutti



 

il carcarlo

only etf
Buona giornata a TT/E


14 Marzo 2012
Emissioni Titoli di Stato
Asta medio-lungo

Btp marzo 2015
- decorrenza: 1° marzo 2012, prima tranche;
- scadenza: 1° marzo 2015;
- tasso di interesse annuo lordo: 2,5%;
- ISIN: da attribuire;
- ammontare nominale dell’emissione: da un minimo di 4 miliardi a un massimo di 5 miliardi di euro.

Btp settembre 2019 (non più in corso di emissione)
- decorrenza: 1° marzo 2009, tredicesima tranche;
- scadenza: 1° settembre 2019;
- tasso di interesse annuo lordo: 4,25%;
- ISIN: IT0004489610.
- ammontare nominale dell’emissione: da un minimo di 500 milioni a un massimo di un miliardo di euro.

M5S ci saremo anche NOI
:ciao::ciao::ciao:
belli&brutti

ah e' per quello che lo tengono alto sti por.ci....

ti ringrazio della news...
volevo entrarci ma gia' che e' cosi' aspetto;)
 

luzzogno

Forumer storico
ah e' per quello che lo tengono alto sti por.ci....

ti ringrazio della news...
volevo entrarci ma gia' che e' cosi' aspetto;) __________________
gordon gekko dei poveri....:sad::sad:

CalcaCalcone(BelCarcarlo)ti allego questo di Stefano
M5S ci saremo anche NOI
:ciao::ciao::ciao:
belli&brutti
 

pisolo1

Nuovo forumer
ciao a tutti...sono nuovo.
Purtroppo non sono riuscito ad aprire una nuova discussione,quindi posso intromettermi in questa discussione per avere dei consigli su delle obbligazioni?
 

pisolo1

Nuovo forumer
Bene allora mesi fa ho acquistato 10000e di obbligazioni unicredit,precisamente ISIN IT0004762586.Purtroppo non conoscevo questo sito e quindi ormai non so se il danno e fatto_Ogni obbligazione lo acquistata per un valore nominale del 100x100.da quando le ho acquistate non hanno mai avuto il prezzo pieno di quanto le ho acquistate quindi non ho potuto vendere per non rimetterci dei soldi,mentre ultimamente si sono rialzate e quindi la mia perdita sarebbe di circa 50e.quello che vi voglio chiedere e se mi conviene venderle perdendo quei pochi spiccioli e investire in altro o mi conviene tenerli?
 

il carcarlo

only etf
Bene allora mesi fa ho acquistato 10000e di obbligazioni unicredit,precisamente ISIN IT0004762586.Purtroppo non conoscevo questo sito e quindi ormai non so se il danno e fatto_Ogni obbligazione lo acquistata per un valore nominale del 100x100.da quando le ho acquistate non hanno mai avuto il prezzo pieno di quanto le ho acquistate quindi non ho potuto vendere per non rimetterci dei soldi,mentre ultimamente si sono rialzate e quindi la mia perdita sarebbe di circa 50e.quello che vi voglio chiedere e se mi conviene venderle perdendo quei pochi spiccioli e investire in altro o mi conviene tenerli?

banca sella non me la da'......
se puoi postare che cedola ha e la durata......
cmq sei sicuro che l' isin e' giusto?
 

il carcarlo

only etf
eccola.....

Unicredit Fixed Floater 30.09.2017

[FONT=Tahoma,Bold][FONT=Tahoma,Bold][FONT=Tahoma,Bold]
Caratteristiche principali dello strumento​
[/FONT][/FONT][/FONT]
Il Titolo​
[FONT=Tahoma,Bold][FONT=Tahoma,Bold]UNICREDIT - FIXED FLOATER 30.09.2017 EUR ("UNICREDIT S.P.A. 2011-2017 OBBLIGAZIONI A SEI ANNI
CON CEDOLE TRIMESTRALI FISSE COMMISURATE AL TASSO ANNUO DEL 6,00% PER I PRIMI TRE ANNI E CEDOLE
TRIMESTRALI INDICIZZATE AL TASSO EURIBOR A 3 MESI, AUMENTATO DI UN MARGINE PARI ALL'1,12% ANNUO,
PER I SUCCESSIVI TRE ANNI - SERIE 27/11")
[/FONT][/FONT]è un'obbligazione bancaria emessa da UniCredit S.p.A. in Euro.
Per i primi tre anni il titolo corrisponde cedole fisse pari a 6% del valore nominale su base annua, pagate trimestralmente. A partire
dal 31.12.2014, e fino alla scadenza, il 30.09.2017, il titolo corrisponde cedole variabili pari al valore nominale moltiplicato per il
tasso Euribor a 3 mesi +1.12% su base annua pagate trimestralmente. E' previsto il rimborso del 100% del valore nominale a
scadenza, il 30.09.2017.
In Italia è stato pubblicato il Prospetto a seguito della approvazione da parte della Consob. Il Prospetto in lingua italiana è reperibile
sul sito internet dell'Emittente.
Tutte le informazioni finanziarie e contabili dell'Emittente sono reperibili sul sito internet UniCredit - Corporate website.
Il titolo è soggetto al diritto italiano e, in caso di controversie, il foro competente è quello di Milano o nel caso di "consumatore",
art.1469-bis c.c. , il foro competente potrà essere, a scelta dell'investitore, quello della sede legale dell'emittente oppure quello di
residenza o domicilio elettivo dell'investitore.

[FONT=Tahoma,Bold][FONT=Tahoma,Bold][FONT=Tahoma,Bold]
Componenti principali di rischio​
[/FONT][/FONT][/FONT]
Si evidenzia che durante la vita del titolo la rilevanza dei fattori di rischio può mutare; rischi inizialmente secondari possono diventare
significativi.​
[FONT=Tahoma,Bold][FONT=Tahoma,Bold]
Rischio di tasso d'interesse:​
[/FONT][/FONT]
Alla scadenza il prezzo dell'obbligazione è pari al 100% del valore nominale.
In assenza di altri fattori di rischio che influenzino il prezzo dell'obbligazione e prima della scadenza, un aumento dei tassi di
interesse può comportare una riduzione del prezzo dell'obbligazione. Il rischio è tanto maggiore, quanto più è lunga la vita residua a
scadenza.​
[FONT=Tahoma,Bold][FONT=Tahoma,Bold]
Rischio emittente:​
[/FONT][/FONT]
Acquistando il titolo l'investitore diviene finanziatore dell'emittente e si espone al rischio che questo diventi insolvente e che quindi
non sia in grado di onorare gli impegni di pagamento.
In assenza di altri fattori di rischio che influenzino il prezzo dell'obbligazione e prima della scadenza, un peggioramento della
situazione finanziaria dell'Emittente o del rating può comportare una diminuzione del prezzo dell'obbligazione.​
[FONT=Tahoma,Bold][FONT=Tahoma,Bold]
Rischio di liquidità:​
[/FONT][/FONT]
In presenza di eventi straordinari, prima della scadenza può essere difficile per l'investitore vendere o liquidare le obbligazioni o
ottenere informazioni attendibili sul loro valore.
.​
[FONT=Tahoma,Bold][FONT=Tahoma,Bold][FONT=Tahoma,Bold]
Dati dell'emittente​
[/FONT][/FONT][/FONT]
Emittente​
UniCredit S.p.A.
UniCredit - Corporate website
Sede legale​
Via A. Specchi 16, Roma Italia

Gruppo di appartenenza​
Gruppo UniCredit

Profilo aziendale*​
UniCredit S.p.A. è la capogruppo dell'omonimo gruppo ed offre servizi bancari e di deposito, servizi
di investment banking e altri servizi finanziari.​
Capitale sociale*​
19,647,671,824.53 Euro

Principali azionisti*​
Mediobanca S.p.A., International Petroleum Investment Company, Central Bank of Libya,
Fondazione Cassa di Risparmio Verona, Vicenza, Belluno e Ancona, BlackRock Investment
Management (UK) Limited, Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, Carimonte Holding S.p.A.,
Lybian Investment Authority, Allianz SE, Norges Bank​
Mercato di quotazione per
azioni dell'emittente​
Borsa Italiana​
Società di revisione*​
KPMG S.p.A.

[FONT=Tahoma,Bold][FONT=Tahoma,Bold][FONT=Tahoma,Bold]
OBBLIGAZIONE BANCARIA​
[/FONT]
[/FONT]
[/FONT][FONT=Tahoma,Bold][FONT=Tahoma,Bold][FONT=Tahoma,Bold]UNICREDIT - FIXED FLOATER 30.09.2017 EUR
[/FONT][/FONT][/FONT]
 

Users who are viewing this thread

Alto