Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (3 lettori)

il carcarlo

only etf
Fai bene Carca!!!

Informarsi, digerire le informazioni, e poi decidere in base al proprio istinto e..... sempre con la manina toccamaroni beghelli a portata di mano :D

Non ci sono previsioni, candele, rating, spread, raccomandazioni, targhet price,ecc. ecc., che tengano.... alla fine ci vuole solo cu.lo, purtroppo!!!:D

Ciaooo

intanto stamani uscito in leggero loss dal st 19 a 99,82 e dopo stornicchio rientrato a 99,54.......

toccamaroni beghelli azionato:D

cmq scarla viviano nell' era del cetriolo......

ho appena parlato coi miei al telefono e mi han dato la notizia dell' aumento di diesel e benza....:down::down:

mah!!! per fortuna che la carcarmobile ha un propulsore a metano....:D

tra un po' a scorre la faccio funzionare...altro che....:D
 

il carcarlo

only etf
via......scaricato.......a 99,71...e ora basta perche' ne ho le @@ piene....stacco...ciao raga...sto movimento laterale mi ha sgangherato i testi....:D:ciao:
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
intanto stamani uscito in leggero loss dal st 19 a 99,82 e dopo stornicchio rientrato a 99,54.......

toccamaroni beghelli azionato:D

cmq scarla viviano nell' era del cetriolo......

ho appena parlato coi miei al telefono e mi han dato la notizia dell' aumento di diesel e benza....:down::down:

mah!!! per fortuna che la carcarmobile ha un propulsore a metano....:D

tra un po' a scorre la faccio funzionare...altro che....:D




La propulsione a metano, oggi, in Italia, è il vero investimento redditizio, altro che Btp, Conti deposito, obbligazioni e compagnia bella!!!!:up:


Se poi, Carca, riuscissimo a brevettare la macchina a scorre, non ti dico i soldi che faremmo!!!:lol:
 

il carcarlo

only etf
Ma il 41i si sta preparando a salire in modo deciso finalmente? :up:

mah...io l' ho sbolognato saranno un 20 giorni.....

ora solo sui fissi, anzi sto seguendo/tradando il st 19 al 4,25% lordo....

cmq al momento sono liquido....;)

ciao raga a domani...vedo se riesco a riposare un po', perche' il piccolo la notte non mi da' pace.....:D

:ciao:
 

Hank

Contengo Solfiti
Ci sono anche i nuovi btpi online domattina su class spiegano la composizione staremo a vedere come sono fatti se li tieni fino a scadenza ti danno il 4x1000.

Ho letto qualcosa anch'io riguardo questo nuovo btp.
Sembra fatto apposta per cassettisti senza troppe pretese come me (o come i miei genitori).
Lo consiglieresti ad un amico?
:)
 

il carcarlo

only etf
Cinque Nobel economia contro il rigore

di: WSI-Rainews24 Pubblicato il 13 marzo 2012| Ora 18:16



Ingrandisci la foto
Peter Diamond, premio Nobel per l'economia nel 2010.


New York - L'appello e' diretto al Presidente Usa Obama, ma ha inevitabilmente valore anche per tutti quei paesi Ue, Italia compresa, che prevedono l'inserimento del pareggio di bilancio in Costituzione.

Secondo 5 premi Nobel per l'economia (Kenneth Arrow, 1972; Peter Diamond, 2010; William Sharpe, 1990; Eric Maskin, 2007; Robert Solow, 1987) per
"pareggiare il bilancio non e' necessario un emendamento costituzionale, non c'e' alcuna necessita' di mettere al Paese una camicia di forza economica".

"Inserire nella Costituzione il vincolo di pareggio del bilancio - si legge nell'appello - rappresenterebbe una scelta politica estremamente improvvida. Aggiungere ulteriori restrizioni, quale un tetto rigido della spesa pubblica, non farebbe che peggiorare le cose", innanzitutto "avrebbe effetti perversi in caso di recessione.

Nei momenti di difficolta' diminuisce il gettito fiscale e aumentano alcune spese tra cui i sussidi di disoccupazione. Questi ammortizzatori sociali fanno aumentare il deficit, ma limitano la contrazione del reddito disponibile e del potere di acquisto".

Nell'attuale fase dell'economia "e' pericoloso tentare di riportare il bilancio in pareggio troppo rapidamente. I grossi tagli di spesa e/o gli incrementi della
pressione fiscale necessari per raggiungere questo scopo, danneggerebbero una ripresa gia' di per se' debole".

Nell'appello, diffuso dal sito Keynesblog.com, si afferma che, "anche nei periodi di espansione dell'economia, un tetto rigido di spesa potrebbe danneggiare la crescita economica, perche' gli incrementi degli investimenti a elevata remunerazione - anche quelli interamente finanziati dall'aumento del gettito - sarebbero ritenuti incostituzionali se non controbilanciati da riduzioni della spesa di pari importo. Un tetto vincolante di spesa", poi, "comporterebbe la necessita', in caso di spese di emergenza (per esempio in caso di disastri naturali), di tagliare altri capitoli del bilancio mettendo in pericolo il finanziamento dei programmi non di emergenza"
 

il carcarlo

only etf
Economia Europa
Grecia: rating dei bond post swap a B-

Ficht migliora il rating di lungo termine sulla Grecia

Oggi, ore 19:22 - 0 Commenti
nuvoletta.png







L’agenzia di rating Fitch ha comunicato di aver alzato il rating di lungo termine sulla Grecia a B- dal precedente Restricted Default. L’outlook sulla Grecia è ora a livello stabile. L’agenzia Usa ha anche comunicato che i rating sui bond precedenti allo swap e soggetti alla legislazione nazionale sono stati ritirati mentre il rating assegnato ai nuovi bond è B-. Per quanto invece riguarda i bond soggetti a legislazione estera il rating resta C in attesa dei regolamenti sulla questione. Per finire risulta migliorato anche il rating di breve termine sulla Grecia che da C è passato a B.











oramai siamo alle comiche...
perfino dopo l' ultima inkulata universale le danno uno straccio di rating B-.....:lol::lol::lol:


perfino mio figlio si e' messo a ridere a crepapelle....per non parlare del mio cane che gli son venute perfino un par di scorre.....:D
 

Users who are viewing this thread

Alto