Canon EOS 5D "old" (già thread "Nikon D7000") (2 lettori)

Ignatius

sfumature di grigio
Il più bravi dei catacombari, Silvano, ha usato per anni la Eos M, considerata da molti la più scarsa delle mirrorless.
E per diverse cose lo era.
Non aveva il mirino.
Scarsa gamma dinamica.
Raffica quasi inesistente (3 foto al secondo).
LCD fisso.
Sicuramente non poteva fotografare uccelli in volo, però rimane la prova che lo strumento conta molto meno della passione e della capacità.


Silvano Sil Passalacqua - professional photographer

P.S. Adesso la M si è rotta e Sil ha preso una M50, e continua a fare foto più belle delle mie, avendo speso una frazione di quello che ho speso io.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Ordinata la 200D con 18-55mm STM per il secondogenito.

Più custodia Amazonbasics, pellicola per l'LCD, Scheda SDXC e paraluce.
 

Ignatius

sfumature di grigio
State aiutando molto la Claire a chiarirsi le idee devo dire :-o
Già.

Allora @Claire - che qualunque cosa tu scelga "cadi in piedi" (*) - hai deciso cosa donare alla secondogenita?


(*) Unico dubbio che ho è quanti brand, in un mercato da tempo in calo, sopravvivranno. Pentax rimarrà ancòra in vita a lungo? Olympus potrebbe essere ceduta, ma sul mercato rimarranno per anni moltissime lenti M4/3, per cui un amatore potrebbe non preoccuparsene.
 

Claire

ἰοίην
Ho preso una Olympus mirrorless in compartecipazione con tutto il parentame.

Non chiedermi il modello, non ricordo.
Te lo dico il 13 :up:
 

Ignatius

sfumature di grigio
Un dubbio: ti sei ricordata di comprare un obiettivo?
E una scheda SD (o SDXC)?
E una custodia?
E una batteria di ricambio?
E un treppiedi?
E uno zaino fotografico?
E un computer nuovo per elaborare le foto?
E un abbonamento a Photoshop (o altro software che non richieda abbonamento)?
E uno sherpa per portare l'attrezzatura?
E un adattatore per provare gli obiettivi "vintage" (del nonno, trovàti in cantina o in solaio, oppure trovàti al mercatino delle pulci)?
E un cane da fotografare?
E un set di tartarughe per il time-lapse?


La fotocamera è come la Barbie: una volta che arriva, tutti i regali successivi sono per lei!


Nel frattempo io ho snobbato il blecfràidei (ma ho usato lo sconto "universitario" del secondogenito) e ho ordinato un fighissimo iMac da 27 pollici, 5K, che sostituirà il fighissimo iMac da 24 pollici, FullHD, in funzione dal novembre 2007.
L'antico cespite verrà temporaneamente tumulato in solaio, con la sua scatola originale (magari nel 2050 varrà più di adesso, sempre che non venga divorato dai topi).

Come consumismo, per il 2019 ho finito.

Nel 2020... la sicurezza innanzitutto!

moto.gif


moto2.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto