Canon EOS 5D "old" (già thread "Nikon D7000") (2 lettori)

Ignatius

sfumature di grigio
Adesso, diciamo entro fine anno, vorrei passare da 7 lenti per la 6D e 4 per la M6 a 4+4.
Sempre entro fine anno vorrei anche vendere la 6D con l'EF 24-105mm e prendere una EOS R (30 megapixel, 5 scatti al secondo) con RF 24-105mm. Un'altra mirrorless; sembra che il mio futuro possa essere senza specchio.
Poi vedremo.

Aggiornamento: in una settimana ho venduto la (full frame) 6D e una delle 3 lenti usate che avevo messo in vendita su un Forum di Fotografia e su Subito Punto It.

Ora però mi viene un terribile dubbio: a inizio novembre c'è EICMA, e voi sapete quanto mi piaccia fotografare le moto, come da mio post di qualche mese fa:


Ebbene: visto che volevo comprare la nuova (o seminuova) EOS R (full frame) approfittando degli sconti del black friday, che potrebbe essere successivo, entro la data dell'EICMA io potrei avere a disposizione solo la M6 (che, come tutti sapete, non è full frame bensì ha un sensore APS-C o "crop"].

Cosa dite, amiche ed amici di InvestireOggi: nel caso, vado lì con la Canon M6 e la lente EF 100mm F/2.8 IS Macro, che è la cosa più simile ad una lente da ritratto che io abbia, oppure diserto l'iniziativa?
 

Ignatius

sfumature di grigio
Ebbene: visto che volevo comprare la nuova (o seminuova) EOS R (full frame) approfittando degli sconti del black friday, che potrebbe essere successivo, entro la data dell'EICMA io potrei avere a disposizione solo la M6 (che, come tutti sapete, non è full frame bensì ha un sensore APS-C o "crop"].

Cosa dite, amiche ed amici di InvestireOggi: nel caso, vado lì con la Canon M6 e la lente EF 100mm F/2.8 IS Macro, che è la cosa più simile ad una lente da ritratto che io abbia, oppure diserto l'iniziativa?

Come ormai tutti sapete, a EICMA 2019 andrò con la neo-arrivata EOS R (e l'antico ma sempre valido EF 70-200mm F/4).
 

Ignatius

sfumature di grigio
Adesso, diciamo entro fine anno, vorrei passare da 7 lenti per la 6D e 4 per la M6 a 4+4.
Sempre entro fine anno vorrei anche vendere la 6D con l'EF 24-105mm e prendere una EOS R (30 megapixel, 5 scatti al secondo) con RF 24-105mm. Un'altra mirrorless; sembra che il mio futuro possa essere senza specchio.

Fine (più o meno) del trading annuale:
- ho venduto le 3 lenti EF che pensavo di vendere
- ho venduto la 6D con EF 24-105mm che pensavo di vendere
- (anziché aspettare le offerte del black friday) su eBay ho comprato la R con RF 24-105mm.

Unico "inconveniente" è che ho comprato la R usata (meno di un anno, meno di 6mila scatti) su eBay da una persona che ha abbandonato il sistema Canon per Leica, e quindi mi ha venduto in blocco - oltre a una utile seconda batteria - anche
- una lente RF 35mm F/1.8 (e l'EF 35mm F/2.0 è tra le lenti che ho venduto, per cui non è una delle mie focali indispensabili, però l'RF è carino, nonché semi-macro, e deciderò se tenerlo)
- un flash 580 EX II (ho già un flash meno potente, ma lo uso una volta l'anno, e averne due è uno spreco).

Adesso mi occorre solo qualche giornata decente per il foliage autunnale e/o una splendida e non troppo vestita fanciulla da immortalare (sennò a cosa servono ben due flash esterni?).

P.S. foto di prova al Parco Nord, R + EF 100-400mm II, ritagliate e ridimensionate con il potente e prestigioso software Paint di Microsoft

airone cinerino.jpg


b.i.f..png
 

Ignatius

sfumature di grigio
Ho deciso che il mio regalo di Natale deve essere un bel soprammobile black + silver, con attaccata una lente. Con Brexit, le popolazioni alla fame svendono tutto.

Ma poi ho ordinato anche le batterie (con adattatore) per riportarlo in vita.

Infine ordinerò un rullino per la nuova "nonna" di famiglia (senza autofocus!).

Canon FTb - Wikipedia

Screenshot_20191110-130553_Samsung Internet-810x923.jpg
 

Ignatius

sfumature di grigio
La reflex analogica manuale e la lente sono arrivate.
La pellicola e la batteria per l'esposimetro sono in viaggio.

Sui 70 euro al chilo; mi sa che le bistecche giapponesi costano più di acciaio e vetro giapponese vintage.

20191114_211722-1080x1440.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto