Canon EOS 5D "old" (già thread "Nikon D7000") (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio

Allegati

  • nikon-d7000-vs-canon-60D.png
    nikon-d7000-vs-canon-60D.png
    19,9 KB · Visite: 1.322
Ultima modifica:

Saunders

Member
Un thread 'sì palloso merita di essere promosso -senza indugio alcuno- alla sezione aulica Life is good cafè :-o




E cmq... Buon Compleanno :up:
 

Ignatius

sfumature di grigio
Confronto sul tema "la densità dei sensori", visto che voi giovani vi lamentate che troppi megapixel non servono a niente, e fanno più male che bene.


1,5x1,5=2,25
1,6x1,6=2,56

2,56/2,25=113,777% (rapporto tra il volume del sensore Nikon e quello Canon)


18/16,2=111,111% (rapporto tra i megapixel Nikon e i megapixel Canon)

113,777%*111,111%=126,420%

In altre parole, visto che i due sensori APC hanno un rapporto di 1,5 (Nikon) e 1,6 (Canon), e considerando i megapixel delle foto, risulta che ogni singolo pixel Nikon ha diritto, rispetto al sensore Canon, al 26,42% di sensore in più (si parla di millesimi di millimetro). Non è mica poco.


Comunque, mentre la Nikon D7000 per ora affianca la genitrice D90, la Canon 60D sostituisce, nei listini, la 50D.

Dixit.










Colpisce abbastanza l'amarezza dei Canoniani, che vedono bene questo modello e stigmatizzano la loro neonata 60D, teorica concorrente della D7000.

http://www.canonclubitalia.com/public/forum/Nuova-Nkon-D7000-da-16-2-MP-t305535.html
 
Ultima modifica:

Ignatius

sfumature di grigio
Le foto (in JPEG) della D7000, a 3200 ISO, hanno un rumore moooolto basso (meglio delle foto a 200 ISO fatte con una compatta, comunque).

Warning: file da 10 Mega


L'AF-S Nikkor 200mm f/2G ED VR II pare essere un utile obiettivo. Pesa 2.930 grammi e costa circa 6.000 (seimila) dollari, ovvero - per misteriose ragioni - altrettanti euro.

E' un po' fuori budget per le mie tasche, ma forse posso raccomandarlo a Gamelot (che non son neanche certo che sia Nikoniano). :)
 

Ignatius

sfumature di grigio
Presentazione
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=9_wVJWbBFFU]YouTube - Nikon D7000[/ame]




"Hands-on": la prova in cui si mettono le mani su un oggetto, anziché leggere solo la brochure tecnica, si chiama "hands-on"
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=6MGx4sa1jns]YouTube - Nikon D7000 - Hands-on by Tutti Fotografi magazine[/ame]




"Road test", la tipica "Prova su strada" di Quattroruote: una prova delle funzionalità video
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=UNKtFkX29IE]YouTube - Nikon D7000: Camera Road Test With Chase Jarvis[/ame]
 

Ignatius

sfumature di grigio
Treddo troppo tecnico..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Infatti, voleva essere il mio blog, però siete arrivati tu e Saunders... quasi quasi chiedo ai moderatori di cancellare i vostri post.

Per alzare l'odiens, potrei
  • postare delle foto fatte con la D7000. Non ce l'ho (o forse non ce l'ho ancora), ma potrei rubacchiarle dal web, oppure
  • inserire foto di donne nude fatte con la D7000, e confrontarle con foto fatte (a parità di modella nuda) con una Canon.
 

7072

-..-:.-:--.---_.-.
Infatti, voleva essere il mio blog, però siete arrivati tu e Saunders... quasi quasi chiedo ai moderatori di cancellare i vostri post.


Per alzare l'odiens, potrei
  • postare delle foto fatte con la D7000. Non ce l'ho (o forse non ce l'ho ancora), ma potrei rubacchiarle dal web, oppure
  • inserire foto di donne nude fatte con la D7000, e confrontarle con foto fatte (a parità di modella nuda) con una Canon.


Vai con la seconda!!!!!! :up::up::up::up::up::D
 

Ignatius

sfumature di grigio
Infatti, voleva essere il mio blog, però siete arrivati tu e Saunders... quasi quasi chiedo ai moderatori di cancellare i vostri post.


Per alzare l'odiens, potrei
  • postare delle foto fatte con la D7000. Non ce l'ho (o forse non ce l'ho ancora), ma potrei rubacchiarle dal web, oppure
  • inserire foto di donne nude fatte con la D7000, e confrontarle con foto fatte (a parità di modella nuda) con una Canon.

Vai con la seconda!!!!!! :up::up::up::up::up::D

OK!
Ci mancano solo:
  1. una Nikon D7000
  2. una Canon (la 60D dovrebbe andare bene, per il confronto)
  3. una modella nuda o seminuda (maggiorenne e consenziente)
  4. uno studio fotografico (o un ambiente esterno tollerante verso il nudismo)
Al punto 1 o 2 ci penserò io, mi sa, entro qualche mese.
Ci mancano, quindi, solo la macchina "concorrente", la modella e lo studio fotografico.
Siamo quasi a cavallo!

Per il punto (3), direi che possiamo scegliere tra le candidate riportate nel link qui sotto (ci sono anche alcune ragazze ceche, ma nessuna ungherese!).
Workshop Fotografico by MaXu
 

Ignatius

sfumature di grigio
Off Topic.

Su Canonrumors, che dovrebbe essere un sito un pochino partigiano, leggo recensioni feroci della neo-annunciata SX30 (è una bridge, non una reflex)


PowerShot SX30 IS
Initial impressions? Completely absurd, an equivalent of an 24-840mm lens? Canon has lead the megapixel war, in some cases, too far. Now they’re leading the insane zoom war.

Traduco per i non bilingue:
Impressioni iniziali? Completamente assurda, una lente equivalente ad un 24-840mm?
Canon ha portato la guerra dei megapixel, in alcuni casi, troppo avanti. Adesso stanno conducendo una folle guerra sugli zoom.
 

Users who are viewing this thread

Alto