Candiderei alla presidenza della repubblica (1 Viewer)

nonmollare

Moderator
Papa Giovanni Paolo II con Emma Bonino e Marco Pannella

Bonino-papa.jpg


febbraio 1986: segreteria di food and disarmament international, l'associazione nata dal manifesto contro lo sterminio per fame sottoscritto da 113 premi nobel, presenta a papa Wojtyla le iniziative per combattere la fame nel mondo.
 
Ultima modifica:

nonmollare

Moderator
16 giugno 1994 - Italia: Roma - Tibet, Nonviolenza

b1149.jpg


Ospite del Partito Radicale e di "Nessuno Tocchi Caino", Tenzin Gyatso, quattordicesimo Dalai Lama e Premio Nobel per la Pace 1989, assieme a Emma Bonino, Sergio D'Elia e Marco Pannella, tiene una conferenza stampa presso la sede del Partito Radicale. Il Dalai Lama, che nel giugno del 1993, in occasione della Conferenza di Vienna sui diritti umani, aveva aderito alla campagna "Nessuno Tocchi Caino", nel suo intervento parla della forza della nonviolenza, della tolleranza, del dialogo e della situazione in cui si trova il suo Paese, il Tibet.

Il Dalai Lama verrà inoltre ricevuto, per la prima volta, dal Presidente della Repubblica Scalfaro e dal Presidente del Consiglio Berlusconi, in ottemperanza agli impegni presi dal Presidente del consiglio con il movimento radicale dei Riformatori e superando le proteste del governo cinese e dei dirigenti della Associazione degli industriali italiani.
 

Users who are viewing this thread

Alto