Canali e Cicli sviluppo di un TS Solo Futures (1 Viewer)

Miglio

Nuovo forumer
Signori, oggi termiano le mie ferie, la prossima settimana temo di non avere il tempo di trasmettermi frequenti post.
Ripartirà il lavoro, (quello vero quello che mi da da mangiare), ripartirà il mio trading, ripartirà lo studio, ma cosa importante abbiamo al varo il trading system.

Provo comunque a mantenere vivo il forum, a tal proposito ero interessato ad analizzare qualche etf da poterlo seguire on qualche aggiornamento settimanale, se avete richieste sono a disposizione per tutto il forum.

Veniamo agli aggiornamenti penso che non servano commenti.

Buon w.e. a tutti e buon rientro.

1188023647fdax103.jpg


1188023687sp500103.jpg
 

Flash

Nuovo forumer
Miglio, allora, ti auguro un buon ritorno alla vita normale; cerca di non abbassarla troppo sta' qualità della vita.

Poi ti volevo chiedere una cosa: non vorrei sbagliarmi, ma nei grafici che hai proposto in questi giorni non ho visto mai entrare in funzione il principio della variazione della durata dei cicli (cosa che per esempio ho visto in altri grafici proposti da A.M., in time-frame daily e weekly). Oppure in intraday, anche per semplificare le esigenze di programmazione non l'hai inserito?? Lascio stare poi il discorso delle diverse tipoligie di canali perché non è detto che si verificano per forza in un determinato periodo di operatività o di osservazione. Sempre che la mia memoria o la mia vista non mi tradiscano.

Ciao

Flash
 

Miglio

Nuovo forumer
Ciao, eee la qualità ... importantissima.

Circa la variazione la si usa per descrivere il mercato quando i cicli non descrivono più così beneì.

Eessendo il contesto temporale in cui siamo inseriti, derivante da un forte ribasso, al momento non ho visto la vecessità di applicarlo, la vedremo e la descriveremo appena possibile, al momento non abbiamo formule vb.

Ciao buon we
 

Miglio

Nuovo forumer
Pongo un problema a cui sto girando attorno da alcuni giorni:
ho un foglio di calcolo in excel che lavora in modo anutomatico recupera i dati dal datafeed e ogni 90 secondi rielabora i dati e scrive i segnali per la piattaforma in una cella, esempio :

a1= 0 (Flat)
a1=1 (buy)
a1=-1 (sell)


Ho trovato un prodotto commerciale (autoclik) ma non mi finisce, qualcuno ha una vaga idea di cosa utilizzare ?

Allego una copia del report di ieri del TS solo a scopo conoscitivo.

Un saluto

1188450953fdax122.jpg
 

Miglio

Nuovo forumer
Hai capito a pieno.... anche se penso di dover scrivere l'interfaccia per la piattaforma, non mi va di inviare ordini buy/sell senza stop di protezione, grazie comunque della risposta, qualcosa penso serva.

Vi faccio godere un po, anche se al momento è solo sulla carta .

Buona

1188508434fdax128.jpg
 

Flash

Nuovo forumer
Provisio

"Provisio 2007" e "Provisio 8.5" sono la stessa cosa, vero? Un software integrato che va al di là di canali e cicli (che comunque ne rappresentano il core), esatto?

Frutto di un lavoro di squadra che vede al suo interno ben 5 programmatori, giusto? eppure c'è un bisogno di confrontarsi con l'esterno (cosa giustissima, per carità).... beh non c'è che dire , grazie di esistere (con tutti i pregi e difetti).

Sei laureato in ingegneria?

Flash
 

Miglio

Nuovo forumer
Re: Provisio

Flash ha scritto:
"Provisio 2007" e "Provisio 8.5" sono la stessa cosa, vero? Un software integrato che va al di là di canali e cicli (che comunque ne rappresentano il core), esatto?

Frutto di un lavoro di squadra che vede al suo interno ben 5 programmatori, giusto? eppure c'è un bisogno di confrontarsi con l'esterno (cosa giustissima, per carità).... beh non c'è che dire , grazie di esistere (con tutti i pregi e difetti).

Sei laureato in ingegneria?

Flash

Una è l'evoluzione dell'altro con alcune aggiunte : Office 2007, trading system, simulatore con contabilizzatore, parametrizzazione degli stop loss, take profit e medie di fuga. un gran lavoro da rifare e riportare a office 2003 perchè il 2007 ha troppi bug (al momento), abbiamo provato a driblarli ma per esasperazione ora diamo all'aria .

i programmatori sono alcuni ma il cervello è solo uno gli altri sono solo prestatori d'opera.

Non siamo laureati ... diciamo che abbiamo lavorato duro.

Per quanto concerne il confronto al momento non ho trovato un gran contributo oltre al tuo, un sacco di mosconi che vogliono attingere senza sulla dare e un sacco di venditori che ti voglio appioppare qualcosa.

Teniamoci sentiti.
 

Users who are viewing this thread

Alto