Canali e Cicli sviluppo di un TS Solo Futures (1 Viewer)

Miglio

Nuovo forumer
Questo grafico dovrebbe rappresentare la chiusura del 7 h e del 12 h

La blu e la nera rappresentano il 7h
L'azzurra e la grigia il 12 h.
Hanno in comune la chiusura il tratto discendente e il gap, qui ci stava lo short.

1187870236fdax108.jpg


Obbiettivo appunto la chiusura del Gap
 

Miglio

Nuovo forumer
Anna69 ha scritto:
Ma come faccio ad avere i grafici del Fib, io non seguo il dax ? :help:

Non puoi mandarmi il programma di calcolo ?

Anna, non riesco a dartelo è un foglio di calcolo che è utilizzabile solo da chi lo ha creato, un giorno forse lo metterò su un sito per il pubblico utilizzo.

Lascia stare quel fib.... ciao
 

Miglio

Nuovo forumer
E dai con sp mib ... dove va il dax & sp500 va spmib, ma ha un problema, sottoperforma e alla prima comunicazione politico economica ti da delle botte nei denti ...

Veniamo alla giornata di oggi.
La previsione è stata centrata, ora dovremmo essere sulla chiusura del 4,52 faccio un rapido conteggio e pubblico il grafico.
 

Miglio

Nuovo forumer
con il tempo siamo un po lunghi, ma il ciclo mi sembra forte io mi metterei short appena il roc va negativo con top sulla media lenta, meglio la trend Blu.
Attenzione che siamo contromano, obbiettivo 50 pt

1187887060fdax109.jpg


1187887252fdax110.jpg
 

Miglio

Nuovo forumer
Buon gg a tutti, lo short sul 4,5x gg non mi ha dato segnale per via della condizione che ho messo sul roc, ma la trend rialzista non l'ha rotta. La condizione era dovuta per due motivi :

1 il mercato dal max della mattina aveva gia perso parecchio per essere in un ciclo rialzista.
2 appunto il ciclo è rialzista e ci saremmo messi contromano.

Ora ritengo il mercato diretto (ciclicamente intendo) a testare la media mobile a 15 minuti con valore 280 che è caratteristica del ciclo di 10 gg, questo dovrebbe essere il mediano del 10 gg. visto che riteniamo il presente ciclo al rialzo, la media lenta non dovrebbe essere persa ) se fortemente al rialzo nemmeno toccata.

Ora passa per 7468.

Facciamo entrare un po di dati poi vediamo.

Cicli a 4,2 h e 7 ancora presenti.[/quote]
 

Miglio

Nuovo forumer
Siamo sulla base del canale operativo, il programma mi dice che siamo su un minimo del 4.x ore, io tento un ingresso con le condizione riportate dalle frecce, stop sotto la media lenta.




1187941345fdax102.jpg
 

Miglio

Nuovo forumer
Il ciclo individuato è debole, ma non ha neanche dato segnale.
Ora quel che ci offre il canale e i cicli è questo, sul prossimo 4 ore dovrebbe ripartire.

Ora l'analisi è da spostare su sp 500, il dax ci da rialzo.

segue sp 500

1187950207fdax111.jpg
 

Miglio

Nuovo forumer
Nel canale che ospita il 10 gg ho mosso i triggher fino a trovare un rialzo, ma mi dava un ribasso. (vedi secondo grafico)

ho preferito il ciclo da 5,87 gg a quello da 3,46

Nota
In questi casi che sono sparato sulla cima del canale (mi riferisco all Sp500) e non è chiara preferisco rinunciare all'operatività, perchè il rapporto rischio /beneficio non giustifica il trading.

Comunque il rialzo l' ho trovato, non ho dati di ingresso quindi opererei e seguirei il solito 4 ore sul dax.
L' sp500 è maledettamente compresso non capisco se il ciclo forte è il 3,5 o un 2.5 e un ora su due è una bella differenza.

Seguiamo



1187960022sp500102.jpg




Questo era il primo risultato poi accantonato, lo riporto solo per scopo didattico



1187960306fsp500101.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto