Canali e Cicli sviluppo di un TS Solo Futures (1 Viewer)

Miglio

Nuovo forumer
Ciao a tutti sono uno appassionato di canali e cicli, e sto cercando di realizzare un trading system.
Dov'è il problema ? le analisi sono semplicemente sbalorditive, ma per quel che riguarda l'operatività sono una frana.
Il trading system dovrebbe aiutarmi a compensare le lacune sopra citate, ma mi manca ancora qual valore aggiunto da trasmettere al Ts, quindi è un po come il gatto che si morde la coda.

Provo a postare le briciole del mio sapere per vedere se riesco a carpire quel che manca.

Opero prevalentemente su Fdax & Eurostxx con occhio al timone dell Sp500.
Ogni commento, critica e consiglio è il benvenuto.

Nell'ultimo 3 gg appena concluso si possono osservare cicli intraday di : 3 ore, 4.3 , 12 ore abbastanza regolari.
1186463104fdx.jpg
 

Miglio

Nuovo forumer
Ho preso un'abbaglio questa mattina, persiste il 6 ore, dovrebbe aver fatto gia il minimo ma i dati delle 14.30 raccomandano la prudenza.

Meno chiara la situazione sul dax.

1186488801eustoxx.jpg
 

Miglio

Nuovo forumer
Dati e giu. ora siamo sulla base del canale in coincidenza con la chiusura del 12 ore buona correlazione.

il problema ora sta l'sp500 che deve chiudere sicuramente l'ultimo 3 ore e siamo proprio su una resistenza....

1186493426eustoxxi.jpg
 

Miglio

Nuovo forumer
Analisi veloce su sp500, canale discendente con un ciclo molto forte di 15 ore e pico, siamo sparati sulla cima del canale sul primo massimo, ora dovrebbe andare a fare il mediano, in caso di rottura della resistenza è probabile che si sviluppi un ciclo a tridente.



1186494076sp500.jpg
 

Miglio

Nuovo forumer
la situazione sul dax lo vede appoggiato sulla media mobile lenta caratteristica del 3 gg che conferma il minimo mediano ma non ci è dato sapere dove sarà il suo max se rialzista o ribassista, come operare ? dipende tutto da Sp500 è lui che guida, se rompe al rialzo max superiore se non fora il max precedente 3 gg ribassista ....

1186494651daxmedia.jpg
 

Miglio

Nuovo forumer
Con tutta onestà dico che non ho operato, tuttavia la chiusura del 12 ore sul mediano del 3 gg in corso era azzeccatissima.

A qualcuno (dei ciclisti) con questo ultimo grafico vedrà qualcosa di famigliare o desterà curiosità.

A domani con la chiusura del 3 gg rialzista, temo che non ci sia da attendere una gran chiusura ... restiamo a vedere.

1186508524daxconbattle.jpg
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Ciao Miglio, non ti avevo visto. Vorrei darti il benvenuto su questo forum :)
:ciao:
 

Miglio

Nuovo forumer
Grazie !
ho quasi la sensazione di scrivere delle cazz... ma guardiamo cosa se ne esce.

Buona
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Miglio ha scritto:
Grazie !
ho quasi la sensazione di scrivere delle cazz... ma guardiamo cosa se ne esce.

Buona

Forse i "ciclisti" sono meno presenti di una volta su questo forum.
Le tecniche sembrano avere delle mode "cicliche" :)
 

Users who are viewing this thread

Alto