Camtasia..... (1 Viewer)

treno

trenotrading.blogspot.it
qualcuno conosce questo software ?? non riesco a capire perchè i video prodotti in locale si vedono bene , quelli che pubblico su yotube fanno pena inguardabili.
qualcuno riesce a darmi qualche dritta per capire dove baglio ??
 

frenke

detto Frankie Controvento
qualcuno conosce questo software ?? non riesco a capire perchè i video prodotti in locale si vedono bene , quelli che pubblico su yotube fanno pena inguardabili.
qualcuno riesce a darmi qualche dritta per capire dove baglio ??
Ciao Trenone, penso di aver capito che hai già risolto... se così non fosse fai un fischio su questo canale e vediamo di capire cosa c'è che non va....
 

treno

trenotrading.blogspot.it
...... hai già risolto... se così non fosse fai un fischio ....

la prima cosa è che su blogger i video in hd sono visualizzati comunque a bassa risoluzione e dunque non posso metterli li ma sul tubo , vabbè questo ormai l'ho capito.

Se catturo un area da 1280*720 o 1920*1080 tutto fila liscio e caricando sul tubo mi da la la possibilità di visualizzare in hd.

se invece catturo un area ad esempio di 1400*990 e trasferisco il filmato sul tubo non è in hd e si vede male.

camtasia non lo avevo mai usato e non lo conoscevo , lo uso da due giorni e ci ho provato complessivamente qualche ora , devo capire il principio di ridemensionamento nel rendering........

volevo cominciare i video con telecomica....
 
Ultima modifica:

frenke

detto Frankie Controvento
Ciao Trenone, buongiorno...

Una domanda a monte di tutto il resto... stai usando CamStudio (freeware) o Camtasia in versione trial? Se fosse CamStudio probabilmente ci sono soluzioni freeware migliori sul mercato.... :)


Per quel che riguarda Youtube solo alcune risoluzioni sono accettate per essere considerate HD quindi quelle fuori da questo schema sono di nuovo renderizzate e la qualità ne risente...

Altra domanda per capire la situazione...

Per includere il video dentro i tuoi post usi il codice fornito dall'opzione "embed" di youtube oppure ti basta copiare il link?

A dopo
 

frenke

detto Frankie Controvento
SE.....

La dimensione della finestra che puoi registrare è già HD e riesci/puoi registrare con quella dimensione e quindi fare l'upload su youtube con l'opzione HD, per forzare la visualizzazione dei tuoi video in HD puoi aggiungere al link usato questa stringa : "&hd=1" senza le virgolette...

Se invece usi il codice fornito per l'embed, non so se questo funziona ma puoi quasi sicuramente specificare la dimensione della finestra nelle opzioni di embed.



SE INVECE....

...hai la necessità di registrare porzioni più piccole di schermo allora la cosa si complica. La tendina per scegliere la risoluzione su youtube altro non è che l'altezza in pixel del video....quindi perdendo l'opzione HD dobbiamo trovare un formato che una volta renderizzato sia digerito da youtube in maniera soddisfacente.. e si torna alla tua ricerca iniziale... prova a registrare una porzione di video con una delle altezze fornite da youtube quindi 360 o 480 pixel....

Ma andiamo per gradi...
 
Ultima modifica:

treno

trenotrading.blogspot.it
...La tendina per scegliere la risoluzione su youtube altro non è che l'altezza in pixel del video....quindi perdendo l'opzione HD dobbiamo trovare un formato che una volta renderizzato sia digerito da youtube in maniera soddisfacente.. ..

ho postato il primo video , devo capire meglio alcune funzioni di camtasia

a proposito si può far partire il video per difetto in hd piuttosto che a 480..???

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=niuubzNsYqo]telecomica - YouTube[/ame]
 

frenke

detto Frankie Controvento
Ciao Trenone...... Prima di pigiare play... ho spento le luci.... mi sono messo il vestaglione.... e poi apro il video... e non sento nulla!!! :sad::sad: :d:


Veniamo a noi...

Il link diretto al tuo video in HD (prende di default il primo formato HD quindi 720) è il seguente funziona....

Ma se lo includo come collegamento creando quindi il riquadro.... l'oggetto di youtube si accorge probabilmente di essere inserito in un contesto fuori dal suo originale e ripropone il 360 di base...


Link inserito con parametro HD=1....
[ame="http://www.youtube.com/watch?v=niuubzNsYqo&hd=1"]http://www.youtube.com/watch?v=niuubzNsYqo&hd=1[/ame]

Quindi in questo momento ti direi no, non c'è verso.....

Provo ad indagare... vado a levarmi la vestaglia.... :)

A domani...
 
Ultima modifica:

frenke

detto Frankie Controvento
A proposito....


non ho capito cosa intendi con "... per difetto...."... ho cercato di interpretare la domanda... se non c'ho preso.... fammi sapere...
 

frenke

detto Frankie Controvento
Ciao Trenone.... ho visto il video nel blog.... l'oggetto che viene incorporato non permette molte configurazioni e l'utente è un po' svogliato nel trovare soluzioni... Tra l'altro il video nel blog non permette di selezionare diverse risoluzioni.

Potresti secondo me facilitare mettendo il link al video su youtube (con l'aggiunta del parametro &HD=1) così da reindirizzarli nel posto giusto... e li fanno quello che vogliono...


Mi pare che tutti ti aspettassero in vestaglia!! :)
 

Users who are viewing this thread

Alto