Campionato di borsa e Trading System (1 Viewer)

quicksilver

Forumer storico
Sapete del campionato di trading ITCUP 2012 vero?


http://www.itcup.it/


Ci sono due categorie, una per i trader e una denominata "investor" che è molto indicata quindi anche per i trading system overnight perchè la regola è che non si possono chiudere posizioni aperte nella stessa giornata, nessuno ha pensato di iscriversi con i segnali di un Trading System?
(bisogna avere o aprire un conto con Directa)
 

Giardiniere

Nuovo forumer
Sapete del campionato di trading ITCUP 2012 vero?


http://www.itcup.it/


Ci sono due categorie, una per i trader e una denominata "investor" che è molto indicata quindi anche per i trading system overnight perchè la regola è che non si possono chiudere posizioni aperte nella stessa giornata, nessuno ha pensato di iscriversi con i segnali di un Trading System?
(bisogna avere o aprire un conto con Directa)

Il problema è la difficile compatibilità dei TS con il breve periodo in cui la gara si svolge (almeno per me).
Tutti i TS, anche quelli che anno dopo anno riescono a macinare utili, attraversano comunque delle fasi negative dove possono imbattersi anche in DD anche importanti per un mese o due.
Se la sfortuna vuole che questo periodo coincida con il periodo di gara sei fuori.
Una gara "investor" dovrebbe svolgersi nell'arco di un anno (come ad esempio mi sembra che sia stato fatto per le universiadi di trading gestite da directa), in un lasso di tempo così breve non puoi dimostrare nulla, se non quello di aver avuto un gran aiuto da parte della buona sorte.
Ste cose è meglio lasciarle fare ai gamblers in cerca di notorietà.
 
Ultima modifica:

quicksilver

Forumer storico
Il problema è la difficile compatibilità dei TS con il breve periodo in cui la gara si svolge (almeno per me).
Tutti i TS, anche quelli che anno dopo anno riescono a macinare utili, attraversano comunque delle fasi negative dove possono imbattersi anche in DD anche importanti per un mese o due.
Se la sfortuna vuole che questo periodo coincida con il periodo di gara sei fuori.
Una gara "investor" dovrebbe svolgersi nell'arco di un anno (come ad esempio mi sembra che sia stato fatto per le universiadi di trading gestite da directa), in un lasso di tempo così breve non puoi dimostrare nulla, se non quello di aver avuto un gran aiuto da parte della buona sorte.
Ste cose è meglio lasciarle fare ai gamblers in cerca di notorietà.

hai perfettamente ragione, e l'ho pensato anch'io, ma....

ci sono solo 4 iscritti, il podio è per 3 iscritti :cool:
insomma, se uno lo prende un pò come un gioco può anche buttarsi e vedere cosa ne viene fuori, e magari si ritrova primo
 

Ronzy2001

Forumer storico
Il problema è la difficile compatibilità dei TS con il breve periodo in cui la gara si svolge (almeno per me).
Tutti i TS, anche quelli che anno dopo anno riescono a macinare utili, attraversano comunque delle fasi negative dove possono imbattersi anche in DD anche importanti per un mese o due.
Se la sfortuna vuole che questo periodo coincida con il periodo di gara sei fuori.
Una gara "investor" dovrebbe svolgersi nell'arco di un anno (come ad esempio mi sembra che sia stato fatto per le universiadi di trading gestite da directa), in un lasso di tempo così breve non puoi dimostrare nulla, se non quello di aver avuto un gran aiuto da parte della buona sorte.
Ste cose è meglio lasciarle fare ai gamblers in cerca di notorietà.

E tu che ci fai qui.......:D
 

Giardiniere

Nuovo forumer
Ma ci credi che non conoscevo questo forum se non per sentito dire dalla sezione econometria di là.
Devo dire che non è niente male, ci stai pure tu, tra l'altro senza quel "simpatico" Avatar che ti sei trovato di là! :D
Eppoi il sottonick "nuovo forumer" mi svecchia parecchio!
 
Ultima modifica:

Giardiniere

Nuovo forumer
Poi come è andata questa gara?
Stanno tutti sotto?

Scusate ho vistoadesso il link postato da quicksilver.
Però interessante.
Nella prima classifica hanno fatto peggio di quello che ci si aspetta da un'operatività casuale.
La seconda è più simmetrica ma i dati sono troppo pochi per dare un giudizio obiettivo.
 

Users who are viewing this thread

Alto