Cambio d'uso e manutenzione bosco (1 Viewer)

ginopelo

Moving to PeloPonneso
Ho trovato qualcosa che potrebbe interessarmi ma per poter valutare avrei bisogno di qualche consiglio:

1- nell'annuncio si parla di "capannone CON PERMESSO DI EDIFICARE civile abitazione. Progetto approvato per 150mq su unico piano". Che passi dovrei fare, nel caso, per accertarmi che ci sia già il permesso? Chiedere il mappale al venditore e fare un salto in comune?

2- nella vendita ci sono 16 ettari di bosco, cosa mi dovrei aspettare come proprietario? Impossibilità di tagliare le piante a mio piacimento e dovere di manuntenzione secondo le direttive del parco?

:ciao:
 

porchetto

la casa non fallisce
1. fatti dare copia del permesso a costruire o della dia con la copia, se proprio vuoi essere sicuro fai un salto in comune e accerta che non sia falsa.

2. se è in un parco nazionale devi rispettare le norme e quanto stabilito dalla direzione del parco
 

miseriaenobilta

Forumer storico
Fatti dare dal proprietario il certificato di destinazione urbanistica, ci vogliono circa 15 gg per farselo rilasciare dal comune.
Per quanto riguarda la destinazione d'uso attuale (bosco, pascolo, irriguo, pascolo cespuglioso,..) fa fede l'aerogrammetria, non quanto specificato sulle visure catastali. Quindi ti conviene andare da un agronomo e farti dire quali sono attualmente le destinazioni. Appurato questo vai alla forestale e chiedi cosa puoi fare su quel terreno. Stai molto attento ad eventuali vincoli paesaggistici o idorgeologici.
Non credere che sia superfluo quanto detto sopra, ci sono passato da poco.
M&N
 

Users who are viewing this thread

Alto