calcolo varianza di un titolo in excel (1 Viewer)

Ciao volevo chiedere agli esperti come si possa calcolare la varianza di un titolo (simulato), del quale però non ho i valori storici, ma in una cella di excel nella quale è impostata la funzione DATITEMPOREALE, mi appare ogni secondo il nuovo prezzo. C'è una particolare formula per calcolarlo (chiaramente la formula var o var.pop non funziona non avendo i dati storici), oppure c'è un modo per salvare tutti i dati che appaiono in questa cella e calcolare poi la varianza con le classiche formule?
Grazie
 
Ciao allora praticamente si tratta di un gioco che stiamo facendo all'università, la prova dura 300 secondi e in una cella mi appare con la funzione datitemporeale il prezzo di un titolo generato da un simulatore.... dovrei calcolare la volatilità del prezzo di questo titolo per poi farci tutti i calcoli associati, ma non posso perché non sono in grado di salvare tutti i prezzi che cambiano nel corso del tempo in altre celle, e poi usare la classica funzione var.
Hai qualche idea? Grazie
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Ciao allora praticamente si tratta di un gioco che stiamo facendo all'università, la prova dura 300 secondi e in una cella mi appare con la funzione datitemporeale il prezzo di un titolo generato da un simulatore.... dovrei calcolare la volatilità del prezzo di questo titolo per poi farci tutti i calcoli associati, ma non posso perché non sono in grado di salvare tutti i prezzi che cambiano nel corso del tempo in altre celle, e poi usare la classica funzione var.
Hai qualche idea? Grazie


Sì, regola del pollice su tf a un minuto.

Ciao:)
 

Louis

Nuovo forumer
non l'ho capita

dovresti scrivere una routine in VBA che sfrutta l'evento on change
ogni qualvolta i dati del foglio cambiano per effetto del tuo simulatore, la routine provvede ad archiviare una serie di dati cosicché puoi stimare la tua varianza. dato che sei uno studente, cerca con google vba evento on change troverai di sicuro degli esempi che possono aiutarti a risolvere il problema.
ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto