Calcolo rendimenti e Fogli elettronici Calcolo Rendimenti con Foglio di Excel (1 Viewer)

cammello

Forumer storico
azz allora bisognerebbe farlo per tutti i monitors ... il fatto è che il foglio zc di balcarlo ogni settimana viene aggiornato con i dati ... se ogni settimana dobbiamo anche tradurlo in inglese....io mi limiterei al master, al multibond e a quello dei cct di soros : che dici ?

Rettifico: il CCT ha due fogli, uno ITA ed uno EN.
Si potrebbe aggiungere pure al ZC il foglio inglese, che riferisce i prezzi al foglio ITA e così basta aggiornare ITA per aver lo yield corrente anche in EN.

Idem per Multibond, in cui si aggiungono due fogli?

C
 

cammello

Forumer storico
interessante, vox : anch'io ho excel per mac e mi era capitata la stessa cosa nella migrazione da win a mac: l'ho corretta e poi non mi è più capitata . il fatto cè che non ricordo come ho fatto a correggerla ...

in ogni caso l'ultima versione che ho fatto e che sto testando non dovrebbe avere questo problema , s mi dai in privato il tuo indirizzo diposta te la mando , così ti uso come cavia :D

ciao

considera che BorsaItalia ha cambiato le pagine web, forse c'entra qualcosa?

C
 

Maino

Senior Member
considera che BorsaItalia ha cambiato le pagine web, forse c'entra qualcosa?

C

no, i linkalla borsa servono solo per aprire in automatico il regolamento e il display col book

se con lo zc basta aggiungere un foglio, allora direi che si possa fare : bisogna avvisare balcarlo di usare sempre quello ... adesso gli mando un msg di fare un salto in questo 3d così vi mettete d'accordo :up:
 

vox

Nuovo forumer
interessante, vox : anch'io ho excel per mac e mi era capitata la stessa cosa nella migrazione da win a mac: l'ho corretta e poi non mi è più capitata . il fatto cè che non ricordo come ho fatto a correggerla ...

in ogni caso l'ultima versione che ho fatto e che sto testando non dovrebbe avere questo problema , s mi dai in privato il tuo indirizzo diposta te la mando , così ti uso come cavia :D
ciao

ok, ma quello che non capisco è perchè prima andava e poi imporvvisamente no. Questa è la prima volta che lo apro nel 2009. Fino al 2008 tutto ok, non vorrei che la cosa possa dipendere da problemi relativi a date e affini.
grazie vedrò di fare da cavia :D
p.s. mai migrato sempre mac da prima di win 3.1
 

mauriga

Nuovo forumer
La versione 5.0 io la apro tranquillamente anche con OpenOffice (uso la versione 3.0, ma anche con la 2.4 funzionava).
Si verifica solo una difficoltà di lettura del testo del pulsante "cancella dati" e un disallineamento del testo delle celle del "guadagno" e del "rendimento", ma, onestamente, non conoscendo a fondo OO, non so come fare per risolvere il problema.

Grazie per l'attenzione.
Ho notato che (per essere compatibile con OO) tutte le formule contenenti:
DATA.CED.SUCCetc etc,
l'ultimo parametro dovrebbe essere racchiuso tra parentesi.
Es. cella A28 dovrebbe essere:
=SE(O($B$7="";$B$7=0);"";SE($B$11="";"";DATA.CED.SUCC($B$11;$B$5;$B$7;($J$6-1))))

Poi ci sono altre cose, che se hai voglia di sistemare, le indago un po'.

Ciao.

mau----
 

giamyx

Nuovo forumer
Grazie per l'attenzione.
Ho notato che (per essere compatibile con OO) tutte le formule contenenti:
DATA.CED.SUCCetc etc,
l'ultimo parametro dovrebbe essere racchiuso tra parentesi.
Es. cella A28 dovrebbe essere:
=SE(O($B$7="";$B$7=0);"";SE($B$11="";"";DATA.CED.SUCC($B$11;$B$5;$B$7;($J$6-1))))

Poi ci sono altre cose, che se hai voglia di sistemare, le indago un po'.

Ciao.

mau----


Hai ragione : se si salva il file in formato OO, quando lo si riapre con OO appare l'errore.
A questo punto cerca di individuare tutte le incompatibilità poi ricontattami.
Grazie dell'aiuto.
 

Users who are viewing this thread

Alto