Calcolo rendimenti e Fogli elettronici Calcolo Rendimenti con Foglio di Excel (1 Viewer)

cammello

Forumer storico
allego una immagine del foglio di calcolo che sta facendo giamyx per dare l'idea di come si presenta, della complessità del lavoro che c'è sotto e di quello che è possibile ottenere

sotto metto anche una immagine di giamyx mentre sta facendo i salti mortali per metterlo a punto

giamyx : so che non ne hai bisogno, ma comunque ti faccio i miei più sinceri complimenti , ottimo lavoro davvero :up:

maino

avevo scritto "di là" che non va con xls EN: possibilità di avere una copia aperta per tradurlo?

Oppure: Maino visto che hai :D la macro per tradurre, non è che lo fai tu (o la passi a giamyx)?

ps: sul sito c'è il master 6.0?

C
 

Maino

Senior Member
Ciao a tutti,
solo oggi ho scoperto dove si erano trasferiti i migliori.

Il livello (qualitativo) ultimamente raggiunto di la' era davvero inferiore rispetto al passato, ma non sono qui per polemizzare, ma per tornare ad imparare.

@ giamyx: il tuo multibond 5.0.1 e' compatibile con OpenOffice? In quanto o io sbaglio qualcosa oppure sarebbe un vero peccato che non fosse compatibile con OO, molti utenti hanno abbandonato Microsoft.

@ maino: non so se ti ricordi di me, ma l'idea del master che calcola le commissioni min/max da solo te l'avevo caldeggiata anch'io (sono un utente Fineco). Volevo segnalarti che Borsa Italiana ha cambiato tutti i link e pertanto dovrai aggiornare tutte le concatenazioni del master per ottenere il prospetto e le quotazioni.

Ciao e ancora benritrovati.

mau----

ciao maurigaaaaaaaaa !!!

eccome se non mi ricordo di te ...

allora, sappi che durante le ferie natalizie ho proprio fatto qualche aggiustamento al master:
1) ho inserito le commissioni minime e massime (come da tua e altre richieste)
2) ho cambiato i link alla borsa di milano (orcoccane ma li cambiano troppo spesso)
3) ho anche corretto delle formuline che qua e là avevano degli errori ... calma però, non erano errori che facevano cambiare il risultato... ma per correttezza "filosofica" li dovevo correggere

ho chiesto anche a cammello di farmi la traduzione in inglese del nuovo master che mi ha già rimandato

aspetto ancora un pochetto (qualche verifica in più non fa mai male) e poi lo metterò al "solito posto"


per adesso ti saluto, ma comunque se hai delle cose da proporre, sappi che siamo sempre a disposizione :up:

a presto

maino

ps: prova a dare una occhiata al lavoro di giamyx : è davvero notevole !
 

Maino

Senior Member
avevo scritto "di là" che non va con xls EN: possibilità di avere una copia aperta per tradurlo?

Oppure: Maino visto che hai :D la macro per tradurre, non è che lo fai tu (o la passi a giamyx)?

ps: sul sito c'è il master 6.0?

C

ciao cammello,
io però ho excel per mac e su questa versione non mi funzionano certe macro ....a dire il vero non ci ho provato , è un periodo questo di attività intense...

chiedo a giamyx di mandartelo aperto senza protezione per farti fare il solito "lavoretto" :cool:

si, sul sito c'è anbcora quello vecchio (il 6) fra un pò aggiornerò ...
 

cammello

Forumer storico
ciao cammello,
io però ho excel per mac e su questa versione non mi funzionano certe macro ....a dire il vero non ci ho provato , è un periodo questo di attività intense...

chiedo a giamyx di mandartelo aperto senza protezione per farti fare il solito "lavoretto" :cool:

si, sul sito c'è anbcora quello vecchio (il 6) fra un pò aggiornerò ...
Ok, a disposizione.

Stesso problema vedo che ha il foglio ZC di Barcarlo ed il CCT di Soros: faccio un pacchetto e te lo invio?

C
 

Maino

Senior Member
Ok, a disposizione.

Stesso problema vedo che ha il foglio ZC di Barcarlo ed il CCT di Soros: faccio un pacchetto e te lo invio?

C

azz allora bisognerebbe farlo per tutti i monitors ... il fatto è che il foglio zc di balcarlo ogni settimana viene aggiornato con i dati ... se ogni settimana dobbiamo anche tradurlo in inglese....io mi limiterei al master, al multibond e a quello dei cct di soros : che dici ?
 

vox

Nuovo forumer
ciao oggi mi è comparso un problema con il foglio di maino.
Premetto che utilizzo excel per mac e fino ad oggi non ho mai avuto problemi con master. Oggi inserendo i dati iniziali (isin data ecc) nella casella durata anni è comparso(#NAME?).
Ho aperto dei vecchi file ed erano corretti ma se provavo a modificare la data d'acquisto in questo caso compariva (#NAME?)su prezzo teorico e sulle altre voci sottostanti. Ho scaricato l'unica versione di master ma anche con questa il problema persiste, ho fatto varie prove per vedere di sbloccare il tutto ma senza esito .
Non riesco a capire il perchè di questo problema, spero che qualcun riesca a risolverlo.
Grazie :)
 

Maino

Senior Member
ciao oggi mi è comparso un problema con il foglio di maino.
Premetto che utilizzo excel per mac e fino ad oggi non ho mai avuto problemi con master. Oggi inserendo i dati iniziali (isin data ecc) nella casella durata anni è comparso(#NAME?).
Ho aperto dei vecchi file ed erano corretti ma se provavo a modificare la data d'acquisto in questo caso compariva (#NAME?)su prezzo teorico e sulle altre voci sottostanti. Ho scaricato l'unica versione di master ma anche con questa il problema persiste, ho fatto varie prove per vedere di sbloccare il tutto ma senza esito .
Non riesco a capire il perchè di questo problema, spero che qualcun riesca a risolverlo.
Grazie :)

interessante, vox : anch'io ho excel per mac e mi era capitata la stessa cosa nella migrazione da win a mac: l'ho corretta e poi non mi è più capitata . il fatto cè che non ricordo come ho fatto a correggerla ...

in ogni caso l'ultima versione che ho fatto e che sto testando non dovrebbe avere questo problema , s mi dai in privato il tuo indirizzo diposta te la mando , così ti uso come cavia :D

ciao
 

giamyx

Nuovo forumer
@ giamyx: il tuo multibond 5.0.1 e' compatibile con OpenOffice? In quanto o io sbaglio qualcosa oppure sarebbe un vero peccato che non fosse compatibile con OO, molti utenti hanno abbandonato Microsoft.


La versione 5.0 io la apro tranquillamente anche con OpenOffice (uso la versione 3.0, ma anche con la 2.4 funzionava).
Si verifica solo una difficoltà di lettura del testo del pulsante "cancella dati" e un disallineamento del testo delle celle del "guadagno" e del "rendimento", ma, onestamente, non conoscendo a fondo OO, non so come fare per risolvere il problema.
 

giamyx

Nuovo forumer
avevo scritto "di là" che non va con xls EN: possibilità di avere una copia aperta per tradurlo?

Oppure: Maino visto che hai :D la macro per tradurre, non è che lo fai tu (o la passi a giamyx)?

ps: sul sito c'è il master 6.0?

C

Siccome ho disponibile solo Excel 2003, non sono in grado di tradurre il Multibond per la versione in inglese.
Se mi mandi il tuo indirizzo email ti passo volentieri la versione sprotetta affinchè tu possa eseguire il lavoro.
 

giamyx

Nuovo forumer
Multibond 5.2

Mi sono accorto di aver commesso un errore nel calcolo della durata residua del titolo cumulato per cui ho aggiornato il Multibond alla versione 5.2.
Ho passato a "Maino" il file corretto e presumo che a breve sarà disponibile al solito sito.[FONT=&quot]
[/FONT]
 

Users who are viewing this thread

Alto