C....!!! (1 Viewer)

aino-kaarina

Forumer attivo
saluti a tutti
io mi diverto ad essere contraria fino a quando non rompiamo i minimi dell'altro giorno e poi i minimi di settembre. Voi dite da
tempo che siamo in una discesa di lunghissimo periodo, allora posso presumere che il movimento fino ad ora sia una
grande A come dite voi, oppure una onda 1 come metto in grafico. Non pensate che essendo stata la 3 di settembre estesa,
questa 5 possa essere finita in failure come tante volte è successo? Potremmo adesso partire per la grande B o la 2 come
in figura. Intanto vorrei che guardaste il grafico :
Il quadrato rosso è il quadrato del range in cui ho inscritto un cerchio. La ribassista del 2000 taglia il cerchio nel punto 2.
Se estengo i massimi di dicembre tagliano il cerchio esattamente nello stesso punto. Il cerchio verde, costruito secondo un
mio criterio, tange la ribassista esattamente nelo stesso punto.
E' tutto per caso ?
Certo è incredibile pensare che in 3 mesi si possa giungere là, con tutti i problemi che ci sono, e per giunta in estate, quando si
deve scendere, ma se dobbiamo guardare i grafici, questa possibilità, fino a prova contraria......ci sta....... non è vero ????
saluti
a-k
mib27-6.gif
 

MIBO

Forumer attivo
Non so se il ribasso di oggi sia solo un semplice pullback sulla ribassista di breve...
A guardare bene la pendenza del grafico mi sembra qualcosa in più...
Forse ce la facciamo ad arrrivare a questi 19000.....
 

Seashore

Forumer storico
Ciao Umberto,

tecnicamente secondo me
se effettivamente è Pullback sulla ribassista
di breve che anche tu consideri,
allora deve essere confermato in chiusura settimanale!!
...

PS: Ti è arrivato lo storico BCI?? ;)
ciao!
 

Nonsoniente

Forumer storico
Per Mibo: non illuderti che questo ribasso finisca nel mese di luglio. Dobbiamo aspettare almeno due chiusure mensili più basse rispetto alla chiusura del mese di giugno. Quindi tecnicamente qusto ribasso non concludersi prima dei primi di settembre.
 

MIBO

Forumer attivo
X Nonsoniente.
Scusa NONSONIENTE, secondo te...qualli supporti significativi potrebbero impedire il modello ribassita da me ipotizzato?
Grazie.
 

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Mibo, forse non ci siamo capiti, le previsioni che tu hai fatto hanno un'alta probabilita' di realizzarsi, e su questo siamo in sintonia da parecchio tempo. Quello che io ritengo improbabile è che questo modello ribassista si chiuda definitivamente nel mese di luglio. Un scenario possibile potrebbe essere questo: l'area 24000/25000 in prima battuta riesce a tenere, successivo rimbalzo che non si estende sopra i 29000 e poi giù, nuova sosta per alcuni giorni in area 24/25000 ( giusto per fare entrare ancora un pò di gente) e poi rottura definitiva e approdo a 20000/19000. Tutto questo ha bisogno di tempo, diciamo fra metà settembre e metà ottobre, dove dovrebbe chiudersi il ciclo annuale.
Ciao.
 

Users who are viewing this thread

Alto