Buy in May and go away... (1 Viewer)

Rindomenceslao

Forumer storico
secondo me quest'anno il vecchio motto sarà al contrario...
ad aprile un laterale con qualche scrollone in giu...poi a maggio ci piantano una candela verde mensile molto alta... ( su tutti gli indici )

scommettiamo che va a finire cosi?

:-o:-o
 

Rindomenceslao

Forumer storico
:bow::bow:

avevo scritto qualche scrollone in giu... non pensavo delle legnate del genere....

cmq rimango per un maggio long ....long....
 

bischer0tt0

mi sono già rotto
secondo me quest'anno il vecchio motto sarà al contrario...
ad aprile un laterale con qualche scrollone in giu...poi a maggio ci piantano una candela verde mensile molto alta... ( su tutti gli indici )

scommettiamo che va a finire cosi?

:-o:-o

può darsi... secondo me lo storno di maggio è stato anticipato ad aprile...
 

SEE FU

Forumer storico
Logica vuole che la borsa sale prima dei dividendi e scende dopo.
E questo, una volta, provocava la classica stagionalità della borsa per cui si avevano i massimi a maggio (periodo dei dividendi) e poi si scendeva nel periodo estivo.
Ma da qualche anno non è più così. Per come la vedo io, il fatto che la borsa scenda prima dei dividendi va interpretato come un segnale molto negativo, e foriero di una estate molto ribassista.
Detto in altri termini, se la borsa non attrae gli investitori adesso che stanno per pagare le cedole, figuriamoci se lo farà dopo.
 

bischer0tt0

mi sono già rotto
Logica vuole che la borsa sale prima dei dividendi e scende dopo.
E questo, una volta, provocava la classica stagionalità della borsa per cui si avevano i massimi a maggio (periodo dei dividendi) e poi si scendeva nel periodo estivo.
Ma da qualche anno non è più così. Per come la vedo io, il fatto che la borsa scenda prima dei dividendi va interpretato come un segnale molto negativo, e foriero di una estate molto ribassista.
Detto in altri termini, se la borsa non attrae gli investitori adesso che stanno per pagare le cedole, figuriamoci se lo farà dopo.

mah
per quanto mi riguarda ha sempre funzionato al contrario... tendo a liberarmi dei titoli ben prima del dividendo, perchè è tassato e non è compensabile con le minus, per poi riprenderli dopo...
forse si sta generalizzando questa riflessione...
 

Gillett

Banned
mah
per quanto mi riguarda ha sempre funzionato al contrario... tendo a liberarmi dei titoli ben prima del dividendo, perchè è tassato e non è compensabile con le minus, per poi riprenderli dopo...
forse si sta generalizzando questa riflessione...

Devi avere plusvalenza per compensare minus considerando che siamo sui minimi avrai comprato fuori mercato immagino :-
Anche secondo il mio parere può capitare l'inverso che si sale a nastro anche d'estate
 

Users who are viewing this thread

Alto