Buoni fruttiferi postali Buoni Fruttiferi Postali indicizzati all'inflazione italiana (1 Viewer)

P10

Nuovo forumer
Io sono della stessa idea...
investo in BFP dal 2006 e i migliori rendimenti li ho avuti con i buoni indicizzati all'inflazione...
 

lionx

Nuovo forumer
mi correggo... sono dei buoni plus a 18 mesi, adesso li ho riscattati e l'addetto alle poste mi ha consigliato di reinvestire in buoni fedeltà 3x4 serie k0 ...mi conviene lasciarli come sono o cambiarle pn buoni indicizzati :mmmm: scusate se vi ho confuso ma sono alle prime armi :wall:
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Non trovo la serie K0, puoi postare le condizioni?
Sul sito trovo la serie T20, che garantisce un rendimento del 3% lordo dopo 12 anni (ma ben meno se si riscatta il buono in anticipo).
Personalmente preferisco un 1%+FOI, che oltretutto ti vincola i soldi per soli 18 mesi.
 

Killer in pensione

Nuovo forumer
mi correggo... sono dei buoni plus a 18 mesi, adesso li ho riscattati e l'addetto alle poste mi ha consigliato di reinvestire in buoni fedeltà 3x4 serie k0 ...mi conviene lasciarli come sono o cambiarle pn buoni indicizzati :mmmm: scusate se vi ho confuso ma sono alle prime armi :wall:

Non trovo la serie K0, puoi postare le condizioni?
Sul sito trovo la serie T20, che garantisce un rendimento del 3% lordo dopo 12 anni (ma ben meno se si riscatta il buono in anticipo).
Personalmente preferisco un 1%+FOI, che oltretutto ti vincola i soldi per soli 18 mesi.

A decorrere dal 20 maggio 2013 i BFP3x4Fedeltà non sono più sottoscrivibili Cassa depositi e prestiti spa - Buoni BFP3x4Fedeltà
Le serie precedenti:
Cassa depositi e prestiti spa - Fogli informativi
 

lionx

Nuovo forumer
sono la serie k04 cosa mi consigliate di fare... li cambio con btp indicizzati? grazie a tutti per avermi risposto:bow:
 

lionx

Nuovo forumer
ma io l'ho fatti il 5 maggio ed è la serie k04 bpf 3x4 fedeltà ....ho capito mi conviene svincolare e passare al j36
 

Killer in pensione

Nuovo forumer
:up: non te ne pentirai.

Mi raccomando, se li rimborsi entro 18 mesi non prendi interessi, quindi occhio.

:ciao:

Condivido lo spirito della risposta.

Sarebbe però bene dire che nessuno ci garantisce che la serie J36 avrà un rendimento superiore alla K04. Dipenderà dall'inflazione futura che nessuno conosce. Si tratta di calcolare l'inflazione di pareggio a 3,6,9, 12 anni (stimata in quest'ultimo caso) e cioè quell'inflazione con la quale le due serie avranno lo stesso rendimento. Se l'inflazione sarà sotto l'inflazione di pareggio la K04 avrà performato meglio della J36 e viceversa.
Lo dico per evitare, nel caso d'inflazione bassa, che il sottoscrittore rimanga deluso e ti venga magari a cercare...:)

Naturalmente va considerato che la struttura dei bpfi è molto più flessibile e prudente della rigida e rischiosa (nell'ambito dei buoni postali) K04.
 

Users who are viewing this thread

Alto