Buoni fruttiferi postali Buoni Fruttiferi Postali indicizzati all'inflazione italiana (1 Viewer)

aborigeno

Guest
:ciao:

Avrei una domanda alla quale non ho trovato ancora risposta. Ho dato un occhiata anche alla FAQ "BFPi tramite conto corrente postale BancoPosta Click".

Premetto che non ho un conto BancoPosta Click ma sto raccogliendo alcune informazioni.
Sono riuscito a capire che anche senza il dossier titoli appoggiato sul conto BancoPosta Click, posso in ogni caso operare on line sui buoni dematerializzati, vale a dire che posso vedere la valorizzazione del buono (che tiene conto già conto dei bolli degli anni passati).

Se online chiedo il rimborso del buono, mi viene già riconosciuto sul conto il valore dedotto dai bolli degli anni precedenti? Oppure sono due operazioni contabili diverse (accredito buono + addebito bollo)?

Se chiedo il rimborso ora, quando vedo la somma disponibile sul conto e quando posso immettere un bonifico in uscita?
 

P10

Nuovo forumer
per quello che posso dirti la gestione è molto trasparente.
Vedi l'importo lordo e netto a meno delle ritenute di legge( bolli compresi) nel prospetto di volare dei BFP che hai sottoscritto online.
Se arrivano a scadenza, come nel caso dei BFP a 3 o 4 anni, trovi l'importo netto accreditato nel conto corrente postale, oppure, se decidi di richiedere il rimborso, trovi l'importo del valore che dichiarano nel prospetto dei buoni al momento in cui fai la richiesta....
vai tranquillo ciao
 

aborigeno

Guest
per quello che posso dirti la gestione è molto trasparente.
Vedi l'importo lordo e netto a meno delle ritenute di legge( bolli compresi) nel prospetto di volare dei BFP che hai sottoscritto online.
Se arrivano a scadenza, come nel caso dei BFP a 3 o 4 anni, trovi l'importo netto accreditato nel conto corrente postale, oppure, se decidi di richiedere il rimborso, trovi l'importo del valore che dichiarano nel prospetto dei buoni al momento in cui fai la richiesta....
vai tranquillo ciao

Da quanto mi è stato detto quando si chiede il rimborso anticipato si ha immediata disponibilità della somma per eventuale bonifico in uscita.
Inoltre non serve aprire il deposito titoli, basta aprire il solo conto corrente per l'acquisto di buoni postali dematerializzati.
Erano le ultime info che mi mancavano per farmi una idea precisa.

Grazie.
 

sebacame

1200 fusomilioni di $!
e' un'impressione o fanno cagare?
perdonate il francesismo..

Bè, diciamo che la domanda è buona nonostante la forma :D.

Tassi in discesa come previsto. Per me i BFPi con 1% + inflazione sono ancora buoni, non so se hai mai visto questa tipologia di Buoni prima del 2011 ... allora sì che facevano ... pietà! :D

Io mi sento di consigliarli.

:ciao:
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
:mmmm: bah ti dirò ho visto di peggio 1% reale non è male mi aspettavo un mix fisso variabile sono ancora competitivi rispetto ai bfpo ma certo rispetto ad un btp italia :rolleyes: (con in dovuti distinguo)
Da questo punto di vista direi che rientriamo nella normalità, l'anomalia (di cui ho approfittato e fatto approfittare, e spero che altri in sezione l'abbiano colta :D) è stata avere buoni postali che rendevano quanto o più dei corrispondenti TDS quotati... con in più l'opzione di rimborso anticipato in ogni momento ;)
 

lionx

Nuovo forumer
cosa are adesso

ragazzi ho 12.k da investire per tre anni ..cosa mi consigliate...conviene ancora su buoni indicizzati?:mmmm:
 

Users who are viewing this thread

Alto