buona pacchia (1 Viewer)

great gatsby

Guest
l termine pacchia è un deverbale di pacchiare, «mangiare con ingordigia», usato per indicare una condizione di vita facile e spensierata. L’etimo di pacchiare è dal latino patulare "spalancare" (la bocca), da cui discendono anche alcune voci dialettali di area settentrionale (il veneto paciar «muovere le mascelle», il milanese pacià e il piemontese pacè «mangiare abbondantemente e con avidità»).

L’espressione familiare «è finita la pacchia», quindi, indica la cessazione, provocata da accadimenti negativi e non voluti, di una condizione di vita favorevole e senza problemi, soprattutto materiali, e l’inizio di una condizione meno fortunata in cui non si può far a meno di faticare ed avere preoccupazioni.
 

great gatsby

Guest
sapete che parlate arabo, per me

mostres? akuna matata ?
ma che é?

ho perso qualcosa, oltre a vasco rossi ?
 

Claire

ἰοίην
sapete che parlate arabo, per me

mostres? akuna matata ?
ma che é?

ho perso qualcosa, oltre a vasco rossi ?

Hakuna matata è una canzone dal film "Il re leone", splendida e significa "Senza pensieri".
Monsters & Co. è un bellissimo film Diseny-Pixar
Ti cerco un video.
E' bellissimo, davvero.

ecco il trailer italiano: è vecchiotto, ormai...

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=tqfICpWsRS8[/ame]

Non mi sembra il trailer, anche se così sta scritto, ma non importa, ti fai un'idea, anche se bisognerebbe vederlo. Direi che è obbligatorio.
Un giorno, se verrai a trovarmi, prima recitiamo un po' di Omero in greco ;) e poi ci guardiamo quel film :-o
 
Ultima modifica:

great gatsby

Guest
scusami claire, ma come grafica

rispetto ai vecchi disney, la trovo dozzinale

ma potrei essere io di non fine palato...
 

Users who are viewing this thread

Alto