Buon Otto Marzo a Tutte le Donne (1 Viewer)

JOACKIN

joakin
Vai Gioacchino facci vedere!!!

Anzi, hai niente da dire su Ezechiele cap 18? Mi interesserebbe una tua opinione.



toooo accontentata:D

18 E la parola di Geova continuò a essermi rivolta, dicendo: 2 “Che significa per voi che esprimete questo detto proverbiale sul suolo d’Israele, dicendo: ‘I padri mangiano l’uva immatura, ma ai figli si allegano i denti’?
3 “‘Come io vivo’, è l’espressione del Sovrano Signore Geova, ‘non vi sarà più dato di esprimere questo detto proverbiale in Israele. 4 Ecco, tutte le anime appartengono a me. Come l’anima del padre così l’anima del figlio appartengono a me. L’anima che pecca, essa stessa morirà.
5 “‘E riguardo a un uomo, nel caso che sia giusto e che abbia eseguito diritto e giustizia; 6 non mangiò sui monti e non alzò i suoi occhi agli idoli di letame della casa d’Israele, e non contaminò la moglie del suo compagno e non si avvicinava a una donna nella sua impurità; 7 e non maltrattava nessun uomo; rendeva il pegno che aveva preso per il debito; non portava via nulla con rapina; dava il proprio pane all’affamato e copriva chi era nudo con una veste; 8 non dava nulla a interesse e non prendeva usura; ritraeva la sua mano dall’ingiustizia; eseguiva vera giustizia fra uomo e uomo; 9 continuò a camminare nei miei statuti e continuò a osservare le mie decisioni giudiziarie per eseguire la verità, egli è giusto. Positivamente continuerà a vivere’, è l’espressione del Sovrano Signore Geova.
10 “‘E [se] uno ha generato un figlio che è un ladrone, uno spargitore di sangue, che ha fatto [qualcosa] a somiglianza di una di queste cose 11 (ma egli stesso non ha fatto nessuna di queste medesime cose); nel caso che abbia mangiato anche sui monti, e abbia contaminato la moglie del suo compagno; 12 ha maltrattato l’afflitto e il povero; ha estorto cose con rapina, non restituiva il pegno; e ha alzato gli occhi agli idoli di letame, ciò che ha fatto è una cosa detestabile. 13 Ha dato a usura, e ha preso interesse, e positivamente non continuerà a vivere. Ha fatto tutte queste cose detestabili. Positivamente sarà messo a morte. Il suo proprio sangue sarà su di lui.
14 “‘Ed ecco, uno ha generato un figlio che continua a vedere tutti i peccati di suo padre che egli ha fatto, e vede e non fa cose simili. 15 Non ha mangiato sui monti, e non ha alzato gli occhi agli idoli di letame della casa d’Israele; non ha contaminato la moglie del suo compagno; 16 e non ha maltrattato nessun uomo, non ha sequestrato nessun pegno, e non ha preso nulla con rapina; all’affamato ha dato il suo proprio pane, e ha coperto chi era nudo con una veste; 17 ha ritirato la mano dall’afflitto; non ha preso usura né interesse; ha eseguito le mie decisioni giudiziarie; ha camminato nei miei statuti; egli stesso non morirà a causa dell’errore di suo padre. Positivamente continuerà a vivere. 18 In quanto a suo padre, perché commise assoluta frode, estorse qualcosa a un fratello con rapina, e ha fatto ciò che non è buono in mezzo ai suoi popoli, ecco, allora deve morire per il suo errore.
19 “‘E voi certamente direte: “Perché il figlio non deve portare nulla a causa dell’errore del padre?” Ora riguardo al figlio, ha eseguito diritto e giustizia, ha osservato tutti i miei statuti e continua a metterli in pratica. Positivamente continuerà a vivere. 20 L’anima che pecca, essa stessa morirà. Il figlio stesso non porterà nulla a causa dell’errore del padre, e il padre stesso non porterà nulla a causa dell’errore del figlio. La medesima giustizia del giusto sarà su lui stesso, e la medesima malvagità del malvagio sarà su lui stesso.
21 “‘Ora riguardo a qualcuno malvagio, nel caso che si ritragga da tutti i suoi peccati che ha commesso e realmente osservi tutti i miei statuti ed esegua diritto e giustizia, positivamente continuerà a vivere. Non morirà. 22 Tutte le sue trasgressioni che ha commesso non saranno ricordate contro di lui. Continuerà a vivere per la sua giustizia che ha praticato’.
23 “‘Provo forse alcun diletto nella morte di qualcuno malvagio’, è l’espressione del Sovrano Signore Geova, ‘[e] non che si ritragga dalle sue vie ed effettivamente continui a vivere?’
24 “‘Or quando qualcuno giusto si ritrae dalla sua giustizia e realmente opera ingiustizia, continua a operare e a vivere secondo tutte le cose detestabili che il malvagio ha fatto, nessuno dei suoi atti giusti che ha fatto sarà ricordato. Per la sua infedeltà che ha commesso e per il suo peccato col quale ha peccato, per essi morirà.
25 “‘E certamente direte: “La via di Geova non è propriamente giusta”. Odi, suvvia, o casa d’Israele. La mia via non è propriamente giusta? Non sono le vostre vie a non essere propriamente giuste?
26 “‘Quando qualcuno giusto si ritrae dalla sua giustizia e realmente opera ingiustizia e muore a motivo di queste [azioni], morirà per la sua ingiustizia che ha operato.
27 “‘E quando qualcuno malvagio si ritrae dalla sua malvagità che ha commesso e prende a eseguire diritto e giustizia, egli conserverà in vita la sua propria anima. 28 Quando vede e si ritrae da tutte le sue trasgressioni che ha fatto, positivamente continuerà a vivere. Non morirà.
29 “‘E la casa d’Israele certamente dirà: “La via di Geova non è propriamente giusta”. In quanto alle mie vie, non sono esse propriamente giuste, o casa d’Israele? Non sono le vostre vie a non essere propriamente giuste?’
30 “‘Perciò vi giudicherò ciascuno secondo la sua via, o casa d’Israele’, è l’espressione del Sovrano Signore Geova. ‘Tornate, sì, fate una conversione da tutte le vostre trasgressioni, e nulla sia per voi una pietra d’inciampo che causi errore. 31 Gettate via da voi tutte le vostre trasgressioni nelle quali avete trasgredito e fatevi un cuore nuovo e uno spirito nuovo, poiché per quale ragione dovreste morire, o casa d’Israele?’
32 “‘Poiché io non provo nessun diletto nella morte di qualcuno che muore’, è l’espressione del Sovrano Signore Geova. ‘Fate dunque una conversione e continuate a vivere’”.
 

Stige

Forumer attivo
..visto...?????!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pat è tutta colpa tua !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

7072

-..-:.-:--.---_.-.
Sì, però magari Ezechiele 18 lo conosceva anche lui. :rolleyes::rolleyes::rolleyes:


Ha chiesto un parere non una trascrizione....
 

Ignatius

sfumature di grigio
Volevo esprimere la mia solidarietà al Lupo Ezechiele.







.
 

Allegati

  • ezechiele.jpg
    ezechiele.jpg
    176 KB · Visite: 367

Ignatius

sfumature di grigio
Anche a me è molto simpatico il lupo ezechiele :).
I tre porcellini (timmi tommi, e soprattittoi il maggiore, gimmi)...
sono invece odiosi. :down::down:

Comunico ufficialmente che in gioventù ebbi un cane che si chiamava Timmy e un canarino che si chiamava Tommy.

Per tornare in topic, buon novemarzo anche alla canarina Dolly, deceduta oltre vent'anni fa dopo aver prodotto parecchie uova, tutte regolarmente mangiate (da lei stessa).
 

Users who are viewing this thread

Alto