Buon Compleanno alle Poppe Siliconate + Sondaggio Democratico (1 Viewer)

Preferite poppe perfette esteticamente ma finte o imperfette ma naturali?


  • Total voters
    7
  • Poll closed .

Ignatius

sfumature di grigio
Sul settore lavorativo non metto becco. Certo che chi fa il modello o la modella deve aver riguardo a come appare.
Che l'autostima dipenda dal proprio aspetto fisico, mi fa sorridere, perché mi fa pensare ai bambini che identificano l'essere bello con il "ti voglio bene" o con "l'essere bravo".
Non solo modelle e modelli.
Una volta, per farti arrabbiare :D, ho postato un articolo in cui dicevano che un'agentessa immobiliare statunitense era stata licenziata perché aveva rifiutato di tingersi i capelli.
E il problema è che talvolta sono anche le stesse donne (alcune di loro, ma certamente non poche) a mal-giudicare una "donna sciatta", con il capello bianco, il trucco malmesso, i capelli in disordine, e financo l'ascella non depilata [a proposito: nei film / telefilm USA, le donne con l'ascella pelosa vengono definite "europee": forse da loro l'irsutismo ascellare è molto più stigmatizzato che da noi]. Insomma, siete anche voi donne che diffidate di una persona che giudicate trasandate, in quanto - ben poco popperianamente - inducete (induciamo) che se uno/a trascura l'aspetto fisico, dev'essere trascurato anche nella preparazione professionale.

E poi a Disneyland sono vietati gli assistenti maschi barbuti e coll'orecchino.



come un fenice, sto cercando di rinascere dalle mie ceneri.
QUESTO, semmai, è motivo di autostima, e non tanto l'avere un paio di gambe decenti o due occhi espressivi.

Esistono (non lo so ma son sicuro che sia così) dei corsi di espressività oculistica. Dovremmo dunque biasimare chi li frequenta, così come chi si silicona, o si palestrizza i tricipiti?

Ricordate sempre, con Paolino Paperino, che una mensa sana incorpora i sani.
 

f4f

翠鸟科
Non solo modelle e modelli.
Una volta, per farti arrabbiare :D, ho postato un articolo in cui dicevano che un'agentessa immobiliare statunitense era stata licenziata perché aveva rifiutato di tingersi i capelli.
E il problema è che talvolta sono anche le stesse donne (alcune di loro, ma certamente non poche) a mal-giudicare una "donna sciatta", con il capello bianco, il trucco malmesso, i capelli in disordine, e financo l'ascella non depilata [a proposito: nei film / telefilm USA, le donne con l'ascella pelosa vengono definite "europee": forse da loro l'irsutismo ascellare è molto più stigmatizzato che da noi]. Insomma, siete anche voi donne che diffidate di una persona che giudicate trasandate, in quanto - ben poco popperianamente - inducete (induciamo) che se uno/a trascura l'aspetto fisico, dev'essere trascurato anche nella preparazione professionale.

E poi a Disneyland sono vietati gli assistenti maschi barbuti e coll'orecchino.





Esistono (non lo so ma son sicuro che sia così) dei corsi di espressività oculistica. Dovremmo dunque biasimare chi li frequenta, così come chi si silicona, o si palestrizza i tricipiti?

Ricordate sempre, con Paolino Paperino, che una mensa sana incorpora i sani.


siamo al cannibalismo :rolleyes:
 

Claire

ἰοίην
Non solo modelle e modelli.
Una volta, per farti arrabbiare :D, ho postato un articolo in cui dicevano che un'agentessa immobiliare statunitense era stata licenziata perché aveva rifiutato di tingersi i capelli.
E il problema è che talvolta sono anche le stesse donne (alcune di loro, ma certamente non poche) a mal-giudicare una "donna sciatta", con il capello bianco, il trucco malmesso, i capelli in disordine, e financo l'ascella non depilata [a proposito: nei film / telefilm USA, le donne con l'ascella pelosa vengono definite "europee": forse da loro l'irsutismo ascellare è molto più stigmatizzato che da noi]. Insomma, siete anche voi donne che diffidate di una persona che giudicate trasandate, in quanto - ben poco popperianamente - inducete (induciamo) che se uno/a trascura l'aspetto fisico, dev'essere trascurato anche nella preparazione professionale.

E poi a Disneyland sono vietati gli assistenti maschi barbuti e coll'orecchino.





Esistono (non lo so ma son sicuro che sia così) dei corsi di espressività oculistica. Dovremmo dunque biasimare chi li frequenta, così come chi si silicona, o si palestrizza i tricipiti?

Ricordate sempre, con Paolino Paperino, che una mensa sana incorpora i sani.

Me lo ricordo l'articolo:D
Lo so (e l'ho anche scritto mi pare) che noi donne siamo troppo schiave dell'estetica (non tutte, ovvio).
E poi c'è la tendenza a giudicare le persone anche dal loro abbigliamento.
Litigo da sempre, su questi punti, con mia madre e mia sorella (la minore) che hanno la fissa dei vestiti e delle scarpe.
:rolleyes:
Alcune volte, lo ammetto, e nemmeno tanti anni fa, ho scelto APPOSTA un abbigliamento stravagante e "non conforme", proprio per infastidirle e per poter poi dire loro: "sono sempre io, non vedete? Avete un'opinione diversa di me, ora che mi vedete vestita in questo modo?".
 

Claire

ἰοίην
anche l'anticonformismo è un conformismo

come è vero!
Ci ho pensato spesso recentemente.
Fermo restando che, secondo me, si dà troppa importanza all'apparenza, pensavo a quando, con i vestiti, si vuole comunicare qualcosa....
Ci ho pensato in occasione del Feminist blog camp e anche in occasione di alcuni altri eventi e ambienti che ho frequentato e che frequento abitualmente.
E sorrido.
Mi è proprio capitato di pensare: "ma guarda queste persone, con i loro vestiti, come sono tutte simili, loro che vorrebbero essere, in un certo senso, diverse, anticonformiste".
Anche loro sono attente ai dettagli del loro abbigliamento.

Io sono eclettica, disordinata, direi.
Passo dall'eccentrico allo sciatto, dal banale all'originale, dallo sportivo all'elegante,ecc senza nessuna ragione.
Seguendo, semplicemente, l'umore del momento.

Non posso dire di avere un mio stile, né di seguirne alcuno.
Non me ne frega niente, in pratica.:lol:
 

Sen

ευαiσθητος
Sul treno vedo talvolta un ragazzo che ha un occhio tutto storto e mi chiedevo perchè uno che ha una diversità fisica deve magari vergognarsi o aver timore di andare in giro, di parlare con la gente per qualcosa che non si è certo cercato.. e perchè dobbiamo sentirci vincolati dall'opinione altrui.
 

patatina 77

Creatore di UGC
Leggendovi a vlte penso che è troppo bello e facile essere uomo.

Camicia a righe, gillè grigio, un jeans scuro, coppola in testa e malboro al labbro, occhiali e sei pronto a girare il mondo.
 

Users who are viewing this thread

Alto