Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND, TBOND and the middle of the guado (VM 69) (5 lettori)

masgui

Forumer storico
non ce lo con te :lol:
è per l'amico Fritz ......
..alias Masgui che mi critica le slot machines :)

nell'articolo mi ha colpito questo pezzo :
" Decenni di abbandono degli investimenti pubblici hanno portato alla decadenza tutte le infrastrutture vitali dell'America, proprio mentre la Cina spingeva l'acceleratore sulla loro modernizzazione. Nel cuore della liberaldemocrazia americana si sono incrostate oligarchie potenti. I veti della lobby assicurativa contro la riforma sanitaria; la guerra di trincea che Wall Street si ostina a combattere contro le nuove regole sulle banche; la sentenza della Corte suprema che toglie ogni limite alle campagne politiche finanziate dal Big Business. Tutto ciò mette a repentaglio quella vitalità del sistema democratico che avrebbe dovuto dare all'Occidente una flessibilità superiore rispetto al grande rivale che è il modello autoritario cinese. Se un regime illiberale dovesse rivelarsi più adatto dei nostri a investire sul futuro, imprimerebbe un segno terribilmente regressivo agli anni Dieci del terzo millennio. "

su quello che la Cina fa e può fare per l'economia mondiale ci sono pro e molti contro ma non è questo il discorso. La Cina è il due di coppe a livello finanziario perchè è un mercato chiuso. Non ha le caratteristiche di un mercato finanzario evoluto come quello Usa o Europeo che esiste da centinaia di anni. Per me (chiaramente poi tu fai quello che per te è meglio) non ha senso prenderlo come benchmark per l'analisi intermarket. E' un asset come gli altri e io dico meno indicativo e più volatile degli altri. Poi il discorso è che non ci sono benchmark, cioè non ci sono mercati che anticipano costantemente. Sarebbe troppo semplice.
 

Fernando'S

Forumer storico
su quello che la Cina fa e può fare per l'economia mondiale ci sono pro e molti contro ma non è questo il discorso. La Cina è il due di coppe a livello finanziario perchè è un mercato chiuso. Non ha le caratteristiche di un mercato finanzario evoluto come quello Usa o Europeo che esiste da centinaia di anni. Per me (chiaramente poi tu fai quello che per te è meglio) non ha senso prenderlo come benchmark per l'analisi intermarket. E' un asset come gli altri e io dico meno indicativo e più volatile degli altri. Poi il discorso è che non ci sono benchmark, cioè non ci sono mercati che anticipano costantemente. Sarebbe troppo semplice.
i riferimenti cambiano sempre , ed è ovvio, importante è non fossilizzarsi nei preconcetti ed vedere quello che succedde di nuovo sul pianeta
.....la cina è cambiata ed e ancora cambierà ....altri si muovono forte..... io tengo ben presente la possibilità che i players si scambino i ruoli ...volenti o nolenti...
 

Sharnin 2

Forumer storico
HAITI: "MA CHI PAGA?", SOSPESI TRASFERIMENTI FERITI IN USA 20:18

(AGi) - Port-au-Prince, 30 gen. - Appena e' stata posta la domanda cruciale, si sono fermate le pale degli elicotteri. E' bastato che qualcuno chiedesse a chi tocca pagare per le cure ai feriti nel sisma di Haiti perche' il trasferimento di donne, bambini e anziani negli Stati Uniti venisse messo n stand-by. "Abbiamo temporaneamente sospeso i voli di evacuazione per i cittadini haitiani" ha detto il responsabile militare per i trasporti.[/QUOTE]

:D:D:D
 

Users who are viewing this thread

Alto