Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND, TBOND and the middle of the guado (VM 69) (2 lettori)

Metatarso

Forumer storico
Pechino rassicura il mondo
"Trascineremo la ripresa"

Pechino rassicura il mondo "Trascineremo la ripresa" - Repubblica.it

leggete gente e medidate :rolleyes:
E ci voleva il giornale di DeBenedetti ?
Guarda che è esattamente ciò i banchieri hanno deciso e dichiarato da oltre un anno
Io lo avevo scritto più volte sul forum, mi ricordo delle parole di Trichet.
La Cina doveva sostituirsi agli USA come motore dei consumi: detto, fatto.

Semmai vorrei capire i dettagli, se, come e quanto faranno la transizione da espotatore ad importatore...:-?
 

Sharnin 2

Forumer storico
E ci voleva il giornale di DeBenedetti ?
Guarda che è esattamente ciò i banchieri hanno deciso e dichiarato da oltre un anno
Io lo avevo scritto più volte sul forum, mi ricordo delle parole di Trichet.
La Cina doveva sostituirsi agli USA come motore dei consumi: detto, fatto.

Semmai vorrei capire i dettagli, se, come e quanto faranno la transizione da espotatore ad importatore...:-?
mh... io vorrei capire quanto è una speranza e quanto può effettivamente trasformarsi in realtà.
Cioè in che % sostituirebbe gli Usa.
 

Sharnin 2

Forumer storico
Apertura sulla doppia imposizione
Doris Leuthard da Davos tende una mano all'Italia
29 gen 2010

DAVOS - «La Svizzera è disposta a rinegoziare l'accordo di doppia imposizione sulla base di nuovi standard, ma tocca all'Italia decidere se vuole accettare l'offerta o far vedere i muscoli»: lo ha affermato ieri la presidente della Confederazione Doris Leuthard a margine del Forum economico mondiale (WEF) di Davos, in un'intervista rilasciata alla televisione svizzero-tedesca SF.

«Abbiamo tempo, ma non accettiamo metodi che incrinano lo Stato di diritto elvetico», ha aggiunto la consigliera federale nell'intervista. Il primo novembre scorso il ministro delle finanze Hans-Rudolf Merz aveva annunciato la sospensione dei negoziati sulla doppia imposizione. Sulle relazioni tra Svizzera e Italia grava da diversi mesi l'amnistia fiscale decisa da Roma e promossa dal ministro dell'economia Giulio Tremonti, che figura sulla lista ufficiale dei partecipanti al WEF.

Sull'agenda pubblicata sul sito del ministero di Tremonti l'appuntamento è però stato tolto e la sua presenza appare quindi improbabile. Certo è che ieri Merz non lo ha incontrato, ha indicato il suo portavoce Roland Meier.
 

Sharnin 2

Forumer storico
Assegnati gli oscar della vergogna
Public Eye Awards consegnati a Roche e Royal Bank Canada
27 gen 2010

DAVOS - Roche e Royal Bank of Canada hanno ricevuto oggi i Public Eye Awards 2010: la casa farmaceutica e l'istituto finanziario si sono distinti per la loro assenza di scrupoli nei confronti della società e dell'ambiente, hanno annunciato oggi la Dichiarazione di Berna e Greenpeace durante una cerimonia a margine del Forum economico mondiale di Davos.

Roche ha vinto sia il premio svizzero (»Swiss Award»), assegnato da una giuria di sei membri, sia quello del pubblico (People's Award), attribuito con un voto elettronico da 20'000 internauti. La casa farmaceutica basilese è finita sotto i riflettori per la vendita di medicinali per trapianti in Cina, un paese che - secondo i promotori del Public Eye - ricorre agli organi dei condannati a morte nel 90% dei casi. Roche, inoltre, non vuole né può svelare da dove arrivano gli organi che usa per i suoi studi in Cina.

La Royal Bank of Canada (RBC) è invece stata insignita del «Global Award» per il finanziamento dello sfruttamento di petrolio dalle sabbie bituminose nella provincia canadese di Alberta, su una superficie grande come la Svizzera e l'Austria. Secondo Brant Olson, dell'organizzazione ambientalista californiana Rainforest Action Network, si tratta di «uno dei più colossali peccati ambientali del 21esimo secolo».

:D
 

Metatarso

Forumer storico
ma cos'è questo plurale maestatis? :rolleyes:
mania di grandezza? :titanic:
voi cinque Quicks :-? :D state bravi e pensate al tinfoil che arriva pure su Bloomberg :specchio:

Secret Banking Cabal Emerges From AIG Shadows: David Reilly - Bloomberg.com
Jan. 29 (Bloomberg) -- The idea of secret banking cabals that control the country and global economy are a given among conspiracy theorists who stockpile ammo, bottled water and peanut butter. After this week’s congressional hearing into the bailout of American International Group Inc., you have to wonder if those folks are crazy after all.

Wednesday’s hearing described a secretive group deploying billions of dollars to favored banks, operating with little oversight by the public or elected officials


azz l'audizione l'ho vista un po' a pezzi , faceva nausea :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto